Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda x Mr. Molla: Caratteristiche dei 1000cc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Purtroppo provengo da una lunga militanza con un bicilindrico molto performante. Nonostante i tempi scesi facilmente con il K7, le curve tagliate al laser che facevo con l'Aprilia sono solo un lontano ricordo.

A me piace la maneggevolezza estrema e il motore rabbioso, roggnoso e cattivissimo, alla faccia di erogazioni scooteristiche alla CBR 1000, poi anche se giro 3 secondi più lento chissenefrega. Voglio questa faccina --> sotto il casco e il K7 non me la dà (andava meglio con il K6).

Non è che dovevo prendermi anchio una Kawa del 2004?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      un bicilindrico molto performante.
      cos'era?...una 999 sbk??

Comment

• Font Size
        Fanc...

Tanto al Mugello con il mio anacronistico bicilindrico, anche se giravo in un misero 2:13, ne sverniciavo parecchi di 1000 superpotenti...

Comment

• Font Size
          ...e di quelle schifo di sospensioni originali del GSXR-R 750 K5 cosa mi dici?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Fanc...

Tanto al Mugello con il mio anacronistico bicilindrico, anche se giravo in un misero 2:13, ne sverniciavo parecchi di 1000 superpotenti...
            ah beh...basta che il quattro cilindri lo guidi un mongolo...

Comment

• Font Size
              Ultrone, cambia lo Scarico, metti a posto le Sospensioni e poi vedrai....

Essepizerouno, segui il topic delle 600 che il 750 ? identico, con solo il Motore 4 cilindri pi? ideale per divertirsi in strada ... Potenza pi? che sufficiente e tiro in basso .... non ha la Kattiveria di un 1000 che ti fa godere, ma a me personalmente il fatto di poter sentire il motore che frulla a 13mila anche nella viuzza dietro casa, mi gasa ugualmente ....

Con i 1000 in prima non si pu? Spalancare in seconda quando il motore urla sei a 200, niente di impossibile ma ci vogliono gli spazi ....

Comment

• Font Size
                Mr.Molla vorrei maggiori info circa R1 02-03, se vuoi.

Comment

• Font Size
                  Mr molla, esagero se ti chiedo di riesumare i tuoi ricordi del 2002 verso l'RSV? ;-)

Comment

• Font Size
                    Gatto per le Bicilindriche si far? un'altro topic ....

yzf1rossa, azz sono andato a rileggere la R1 02/03, neppure Ungaretti sarebbe stato cos? "ermetico"....
                    Freni e Motore ok sempre migliorati, il Telaio pure come quello di tutte le R1 grossi errori non li hanno mai fatti .... hanno tutte l'inclinazione Forcella un po' troppo aperta per i miei gusti (24? o poco pi?), ma studiando bene l'off-set delle piastre (+30mm) la Moto ha cmq degli ottimi ingressi in curva.
                    La 02/03 ? un po' pi? alta dietro rispetto ai modelli precedenti e questo la rende pi? maneggevole ... ma come ho scritto il problema sono le Sospensioni + rigide mai apparse su una Yamaha ... il Posteriore ? un paletto, mentre l'anteriore ? troppo Duro di Idraulica ... al punto che anche mettendo l'olio pi? fine Sae 2,5 ... bisogna cmq aprire quasi tutto ... Questo la rende sicuremente pi? difficile e meno intuitiva rispetto al vecchio modello, e meno sfruttabile in strada ... anche se, tra il troppo morbido e il troppo duro vanno Male uguale ...
                    La qualit? della ciclistica cmq ? dimostrata dal fatto che preparata Stock, nel 2002, si ? messa dietro anche i ben pi? potenti Suzuki ... e avrebbe anche potuto vincere il campionato ... se non ci fosse stato un 998 con Sospensioni Hyperpro (per la verit? Forcella rifatta da me, e Mono Ohlins modificato e con Molla Hyper)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

yzf1rossa, azz sono andato a rileggere la R1 02/03, neppure Ungaretti sarebbe stato cos? "ermetico"....
                      se non ci fosse stato un 998 con Sospensioni Hyperpro (per la verit? Forcella rifatta da me, e Mono Ohlins modificato e con Molla Hyper)
                      Quello di Valia!!!
                      Ma forcella "rifatta da me" intendi con o senza molle HP?

Ah...con il leveraggio posteriore Ducati hai avuto vita facile...lascia stare...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ah...con il leveraggio posteriore Ducati hai avuto vita facile...lascia stare...
                        Forse hai ragione, pk funzionava molto bene quello del 998 ... ma l'unica cosa che non abbiamo mai toccato ? la Molla Posteriore Hyper, 5 gare sempre quella e sempre lo stesso precarico ... c'? stata solo la comparativa all'inizio con quella Lineare....

Cmq ricordati che il 998 aveva 150cv scarsi ... i Suzuki ne avevano 165 e la Yamaha poco meno .... e l'altra 998 era ufficiale DFX ....

PS: Bei tempi! I Team avevano Bilici da motomondiale, e il nostro team arrivava con 3 furgoni stile zingari, 1 officina e moto .. l'altro il mio .. e poi quello del Pilota con i letto per riposarsi .... gli altri erano troppo inkazzati di pigliare paghe ogni gara

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

Freni e Motore ok sempre migliorati, il Telaio pure come quello di tutte le R1 grossi errori non li hanno mai fatti .... hanno tutte l'inclinazione Forcella un po' troppo aperta per i miei gusti (24? o poco pi?), ma studiando bene l'off-set delle piastre (+30mm) la Moto ha cmq degli ottimi ingressi in curva.
                          La 02/03 ? un po' pi? alta dietro rispetto ai modelli precedenti e questo la rende pi? maneggevole ... ma come ho scritto il problema sono le Sospensioni + rigide mai apparse su una Yamaha ... il Posteriore ? un paletto, mentre l'anteriore ? troppo Duro di Idraulica ... al punto che anche mettendo l'olio pi? fine Sae 2,5 ... bisogna cmq aprire quasi tutto ... Questo la rende sicuremente pi? difficile e meno intuitiva rispetto al vecchio modello, e meno sfruttabile in strada ... anche se, tra il troppo morbido e il troppo duro vanno Male uguale ...
                          La qualit? della ciclistica cmq ? dimostrata dal fatto che preparata Stock, nel 2002, si ? messa dietro anche i ben pi? potenti Suzuki ... e avrebbe anche potuto vincere il campionato ... se non ci fosse stato un 998 con Sospensioni Hyperpro (per la verit? Forcella rifatta da me, e Mono Ohlins modificato e con Molla Hyper)
                          Grazie Mille, sei sempre prodigo di consigli....

Comment

• Font Size
                            Partendo da zero (l'ho appena presa usata) come consiglieresti di settare le sospensioni di una R1 del 2003 per uso solo strada? Te lo chiedo in quanto credo sia, a tuo giudizio, la peggior moto riguardo a sospensioni e per chi quindi l'acquista con sospensioni originali avrebbe magari un'indicazione da dove partire per poi studiare i miglioramenti da farsi... Grazieee

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lukamax View Post
                              Partendo da zero (l'ho appena presa usata) come consiglieresti di settare le sospensioni di una R1 del 2003 per uso solo strada? Te lo chiedo in quanto credo sia, a tuo giudizio, la peggior moto riguardo a sospensioni e per chi quindi l'acquista con sospensioni originali avrebbe magari un'indicazione da dove partire per poi studiare i miglioramenti da farsi... Grazieee
                              bellissimo questo post ... anche io ho appena preso una r1 2003 ... non faccio pista , e non sono uno smanettone ... sicuramente con una aggiustatina ne trarrei benefici ...

Comment

• Font Size
                                Infatti... aspettiamo mr.molla se ci pu? magari consigliare da dove partire, giusto per avere un settaggio di base decente per poi eventualmente modificarlo o aggiornando il tutto sostituendo alcuni pezzi...

Comment

X
                                Working...
                                X