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Domanda x Mr. Molla: Caratteristiche dei 1000cc

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    #1

    Domanda x Mr. Molla: Caratteristiche dei 1000cc

    In molti post hai parlato di caratteristiche di questa o quella moto, specialmente per quanto concerne le sospensioni (ovviamente!).

    Ti sarei grato se volessi spendere 3 parole, in un unico post, per tutti i mille pi? recenti che ci sono in circolazione, visto che pi? o meno li provi tutti e pi? o meno gli sbudelli a tutti le sospensioni.

    Magari i 1000cc a partire dal 2004. (le varie R1, Zx10, K5-k7 ecc)

    Sono curioso perch? hai un bel modo per "raccontarla!"

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    #2
    eh no!!! arriva fino almeno al 2001 se no io sono fuori!!!

    Mamma mamma Ultrone è cattivooooo


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      #3
      Se cominciamo con chiodi e catenacci qualcuno si risentirà pure se non menzioniamo il suo CB 500 del 1974!

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        #4
        Se sono 3 parole ... posso partire dalla Mitica R1 del '98 ... poi magari approfondiamo secondo richieste .... cmq solo 1000 !!! e solo Jappe !

        Why? Perch? altrimenti alla MV paragono una Jap con 8milaeuri di Preparazioni, e non ci sarebbe storia !!! come dall'altra parte non c'? storia per estetica, particolari e Blasone ...

        Datemi tempo ... che nelle pause di relax inizio a scrivere ....

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          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Se sono 3 parole ... posso partire dalla Mitica R1 del '98 ... poi magari approfondiamo secondo richieste .... cmq solo 1000 !!! e solo Jappe !

          Why? Perch? altrimenti alla MV paragono una Jap con 8milaeuri di Preparazioni, e non ci sarebbe storia !!! come dall'altra parte non c'? storia per estetica, particolari e Blasone ...

          Datemi tempo ... che nelle pause di relax inizio a scrivere ....
          Potresti spendere 2,5 parole per il 636 05/06???

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            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Se cominciamo con chiodi e catenacci qualcuno si risentir? pure se non menzioniamo il suo CB 500 del 1974!
            Chiodi e catenacci te li tiro sulla capoccia disgrazieto!!!

            Cmq...PRRRRRRR!!!!! ha detto lo zio Molla che parte dal '98...la la lalalaaaa

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              #7
              Dark apri un post sulle 600 dal '03>, la prossima settimana !!!

              Tra un po' mi metto dietro .... per le 1000

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                #8
                Un post interessante ed intelligente...Bravo Ultrone...

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                  #9
                  lo seguirò questo post

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                    #10
                    Ewwiwa!

                    Immaginavo che avrebbe avuto un seguito migliore del Grande Fratello!
                    Last edited by Ultrone; 11-07-07, 21:47.

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                      #11
                      Inizio a mettere quello che ho scritto ... volevo finirlo ma sono stato "dolcemente" interrotto (capite amm?) e ho mollato li ...
                      Poi sul pi? bello Driiinnnn e son dovuto andare a pigliare il fratellino in aereoporto ... e quindi sono qua : Revival

                      R1 98-99: La Moto che ha stravolto il sistema di fare le Ciclistiche, e da cui derivano tutte le sportive di oggi ? anche se adesso sembra accucciata, ai tempi dietro era altissima. Bel Motore, Freni Pakko ma bastavano e Sospensioni dimmerda !!!
                      Talmente schifose che bench? fosse fantastica prendeva regolarmente le paghe dal Suzuki 750 progettato nel ?96 ?. Sembrava una Citroen DS, il Motore NON era scorbutico, era che appena aprivi andava in crisi e iniziava a muoversi ? i Freni si stortavano appena mettevi a posto la Forka perch? finalmente li usavi ?. A Posto di Sospensioni ? Ciclisticamente pu? competere con le moto di oggi ?. Favolosa ! Maneggevole come una R1, stabile come un Ducati !!!

                      R1 00-01 : Identica, Migliorati i Freni, Migliorato il Motore e Migliorato il Mono ? la forcella sempre quella, ma il Mono almeno regolandolo qualcosa faceva e dal ?Nulla? a ?Qualcosa? la differenza ? abissale ? infatti molti sostenevano, a TORTO, che il motore fosse meno Potente? ma semplicemente si poteva iniziare ad aprire il Gas, solo iniziare per? ?. ,5

                      GSXR K1-2 : Il Telaio era inferiore all?R1, ma cmq pi? estremo e io lo preferivo ? Sospensioni Classiche Suzuki: ?Perch? spendere sulle Sospensioni, quando chi capisce le Modifica? !!! Abbastanza Rigida, ma con Forcella sfrenata in Estensione (che si porter? sino al K5-6) ? alla fine ci? che salvava tutto era il Motorone Spettacolare che aveva?

                      R1 02-03 : Vi siete lamentati che quella vecchia era una DS, beccatevi queste sospensioni di Marmo, e cos? ha perso la proverbiale guidabilit? (andando allegri) in favore di un?inguidabilit? che per? faceva molto pi? Racing ? Una Cometa ? apparsa e Sparita

                      GSXR K3-4 : Identica al K1-2, pi? stretta che da sensazione di maneggevolezza, ma la verit? ? che hanno alzato il Posteriore ? bastavano 2 o 3mm di spessore sul mono nel modello vecchio per renderla uguale ? cmq evoluzione di un ottimo progetto ?. ,5

                      Le Faccine sono le votazioni ad oggi

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                        #12
                        Bello!

                        Wiwa Mr. Molla!

                        Però per le "nuove" spendi qualche parola in più!

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Bello!

                          Wiwa Mr. Molla!

                          Per? per le "nuove" spendi qualche parola in pi?!
                          Bisogna fare un sondaggio per sapere se la maggioranza degli utenti ha modelli pre o post 2001/2...

                          Altrimenti,democraticamente parlando bisogna spendere pi? parole sulle vecchie...
                          Scherzo ovviamente(fino ad un certo punto...)
                          Per? considera che col passato si capisce meglio il presente...

                          Mi piace un sacco come scrivi, Molla!
                          E grazie ad Ultrone per la possibilit? che ci ha dato di farci un'idea sulle generazioni precedenti...

                          Interessante la potenziale "attualit?" dell'R1 '98...

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                            #14
                            Grazie dei complimenti e come ho detto se volete, fate domande di approfondimento.....

                            Le sensazioni sono con Gomme Dunlop, che al contrario di quello che tutti pensano (rendono instabili le moto) sono fantastiche, e semplicemente vi fanno sentire tutti i DIFETTI della Moto ! In particolare per quelle pi? Rigide, chi usa altro potrebbe pensarla diversamente?.

                            Le Moderne

                            CBR RR 04-05: L?Autotreno, Dura da guidare e floscia di Sospensioni, motore elettrico (che andava, ma sembrava di NO) ? una classica Honda fa di tutto ma mai nel migliore dei modi.
                            Rispetto alle altre 1000 per? era l?unica Utilizzabile in Strada, il problema di Maneggevolezza era dato dalla bassezza al posteriore (tra l?altro non modificabile facilmente) e dal superfigo Amm. Di Sterzo Elettronico ? se vai a spasso ? libero, ma appena apri il Gas si Inkioda !!!
                            Freni Discreti+, Telaio ottimo e lo spiegher? nel 06-07 ...
                            A Posto di Sospensioni? Sicuramente la pi? equilibrata e facile da guidare, unico problema ? potevi strappare il filo del Gas che rimaneva li ? solo sensazioni ? perch? quando guardavi il contakm ti spaventavi ?. Fa Tutto ma Remissivamente = Geisha ,5

                            R1 04-05 : Morbida di Sospensioni, ma Secca sulle Asperit? ? pi? stabile che maneggevole, ottimi i freni (per essere di serie) e buono il Motore tanto allungo e la defaiance ai medi c?era solo sui grafici ? cmq pi? che sufficiente ? Forcella ok fino a 20?C anche bella, coi primi caldi perdeva di efficacia e anche quasi tutta chiusa poco o niente, bah ! Paragonata allo ZX10, sembrava fare bene tutto ci? che il Kawa faceva Male ed il Contrario (ed ? un complimento) ? Decisamente a Posto di Telaio, lievemente da alzare dietro ? non aveva grossi difetti, ma non so ? non mi ha mai convinto, non la comprerei mai, ma ? indubbiamente un?ottima Moto, il Top ? Geometria e Impostazione Avantreno, la migliore in ingresso curva ?. Sospensioni a Posto? tutto di Pi? ! ... per? per me ? un po? Finta = Politico

                            ZX 10 04-05 : Se fosse una donna, me lo farebbe tirare infatti ? la mia Moto ? ma! ? un vero Cesso ? Freni 0, dischi piccoli, pompa bah e Pinze (kazzo devo cambiarle!) ? Motore ok Strapotente e Rabbioso, ma se provate un K5 la differenza di erogazione ? impietosa ? In curva dovevo dire Apro qui pk voglio accelerare l? !!! (Con qualche Modifica ora ? Perfetto) ? Sospensioni ? Di Legno ? Noo! ? Di Marmo? Noo! Moolto + Dure ? Alla Prima staccata Wow, l?unica forcella di serie che non riesco a mandare a pakko (la ?05 ? + Morbida), al primo inserimento in curva ? allarga allarga allarga Puah! Mai fatto una curva cos? male! Dietro? Salta su ogni minima sconnessione e trazione ridicola ? la mettevo di traverso spalancando tra 3 e 5mila giri !!! Discorso diverso in Pista dove con Gomme in Mescola e asfalto liscio riprendeva la superiorit? rispetto alle altre. Il telaio era quasi perfetto, peccato per il pivot forcellone troppo alto e le piastre di sterzo in Mollica di Pane e troppo arretrate ? appena accenni a piegare lo sterzo si chiude ? ideale per i Bambini dell?Asilo! Preparata ? la moto + gasante e divertente che esista.
                            Cosa fantastica: ? di serie, anche secondo le riviste, ha gli stessi difetti dell?R1 ?98 ???? E si, Troppo Dura o Troppo Morbida fa Skifo Uguale ?.
                            Ah, ora che ci penso ... l'ho comprata apposta per potermi divertire a Modificarla e farla stare in strada .... Veramente Bastarda e Micidiale = Ninja

                            GSXR K5-6 : Perfetta sotto quasi tutti i punti di vista, Motore che dire? E? il Riferimento!, Freni Buoni e migliorabili come tutti, Telaio Wow ? hanno ancora inclinato in avanti dal K4 e poi hanno alzato i manubri e abbassato la Sella ? posizione un pelo Touring ma ciclistica Racing, alzarla dietro ancora un po? va benissimo, bilanciata come il CBR ma pi? Kattiva, ? perfetta ?
                            Sospensioni ? Forcella completamente Sfrenata in Estensione, impossibile buttarla in curva, bisogna frenare prima e inserire belli tondi allora OK, ma senza accorgervene state andando piano e continuando cos? anche il Mono sembrer? perfetto ? invece anche se rimane uno dei migliori, siamo distanti dal Vero Bene ! ? E si! Senza questi difetti si sarebbe mangiata tutte le avversarie in un sol boccone ? ma cos? ha ristabilito gli equilibri, rimanendo cmq in cima alla vetta ?. Una Macchina da Guerra ma Dolce di Animo = Samurai

                            Parto per Rijeka ci leggiamo la Prox settimana, Ciao...


                            PS: "A posto di Sospensioni ?" si intende, quando viene modificata !

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                            • Font Size
                              #15
                              Goduria! Però voglio di più! Altri commenti!

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