lucio da giudizio sui 999 a partire modello base 03 in avanti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda x Mr. Molla: Caratteristiche dei 1000cc
Collapse
X
-
Originally posted by m@rce73 View PostEd una dritta per limitare la famigerata tendenza ad allargare in uscita di curva e a non chiudere bene le svolte tipica dell'R1 04-05 (completamente stock, come la mia)? Grazie!!
P.S. l'ho notata solo io questa tendenza, od anche altri ne soffrono? Quasi nessuno nei thread della Yamaha ne ha parlato, eppure secondo me ? evidentissima..
Originally posted by chef View Postper far chiudere le curve devi alzare il posteriore o abbassare l' anteriore o tutti e due. Poi di quanto farlo dipende dalle strade o piste che frequenti. Se modifichi le geometrie con le sospensioni standard non risolvi un granch?..
Comment
-
Mi pare che la risposta di Chef sia decisamente Corretta ...
Aggiungerei ... se proprio NON volete modificare le Sospensioni ... di chiudere a 3-5 click l'Estensione Forka (e pure meno) ... che appena iniziano i primi caldi diventa decisamente Sfrenata ...
Fino a 20? invece NON ? male e 7-9 click dovrebbe essere una buona regolazione ...
Cmq molto deriva dalla Molla Posteriore che ? un po' Tenera, bench? non proprio Confortevole ... quando si spinge tende a far sedere troppo la Moto ....
Comment
-
Mollone,
non è che mi riporti in alto anche la discussione dei 600? Voglio sentire che scrivi sulla moto del mio team: una Kawasaki ZX-6R 05 e 6R 07... In particolare la prima, la trovo dannatamente seduta sul posteriore nonostante uno spessore di un centimetro... la situazione torna "gradevole" aumentando l'interasse del mono bitubo quasi al massimo (+ 5mm dalla regolazione base che è già più alta dell'originale).
Scusa l'OT ma è da tempo che cerco quella discussione!!
Grande Molla!
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostMollone,
non ? che mi riporti in alto anche la discussione dei 600? Voglio sentire che scrivi sulla moto del mio team: una Kawasaki ZX-6R 05 e 6R 07... In particolare la prima, la trovo dannatamente seduta sul posteriore nonostante uno spessore di un centimetro... la situazione torna "gradevole" aumentando l'interasse del mono bitubo quasi al massimo (+ 5mm dalla regolazione base che ? gi? pi? alta dell'originale).
Scusa l'OT ma ? da tempo che cerco quella discussione!!
Grande Molla!
Passi per un 1000, ma se un 600 non lo fai svelto a scendere, perdi pi? che guadagnare, perch? di trazione in uscita c'? n? finche vuoi con il piccolo motore!
Comment
-
Xsandrox se clikki nella mia firma ho messo il Link per trovare TUTTI i link alle mie discussioni ... cos? potete sempre trovarle ...
Per la ZX6 05-06 hai perfettamente ragione ... nasce bassa dietro ... in particolare la NON 636 ... se poi metti il /70 anteriore devi pure sfilare 10mm ...
Pure la nuova '07 ? cmq da alzare Dietro, non cos? tanto ma quasi
Comment
-
La Perfezione dipende dal Budget ... ma come al solito Mollle Forka e Mono rendono la Moto migliore in Strada in quanto ad Assorbimento, e Molto pi? Sicura ... in Frenata !!! Mi sembra gi? Molto ...
Qualcosa in pi? si ottiene Modificando Compressione ed Estensione della Forka ... in Precisione e Sicurezza in Staccata ... ma si sentiranno molto di pi? in Pista ...
Per il Mono lo lascerei solo Molla e passerei nel caso ad un'unit? completa, che per? ? quella che fa lievitare i costi ...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostSolo per riportarlo in alto ...
PS: Per i Bicilindrici non riesco a trovare il tempo ... ma prima o poi ...
non è giusto parlare solo dei 1000 quattro cilindri in linea , ci sono pure i 1000
bicilindrici, dai Mr Molla anche io voglio un tuo parere sul mio......tuono factory io sono coerente te lo anticipoLast edited by rsv factory; 07-01-09, 18:58.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostZX 10 R ‘08
tutto il resto ? Perfetto
Cosa le Farei ?
Semimanubri Avanzati, Pedane che riducano la Corsa del Cambio, un po’ di ribaltamento in Avanti (alzo dietro e sfilo la Forka) … ovviamente le Sospensioni … qui voglio ridere x? se qualcuno capisce qualcosa mi sa che ottenere una Forka Migliore dell’originale utilizzando Molle Lineari ? impossibile … o pikkole modifiche di personalizzazione … o brutte figure … ovviamente con le Hyper possono ottenere altri effetti tra cui Stradalizzarla senza perdere Performance … altrimenti provateci … mi saprete dire …
Il Mono idem … e attenzione a NON farlo pi? DURO, altrimenti dovrete abbassare dietro per recuperare Trazione e ciao alle Quote …
Infine Scarico Completo, Centralina e gli Toglierei il TPS cos? torna ad Essere pi? Inkazzata della 2004, ma decisamente pi? Apposto !!!
Ma che bello....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 44
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
ciao Mr.Molla io ho un k7 1000 appena preso tutto originale e in effetti come tutti dite in percorrenza e in accellerazione il posteriore si siede troppo e l'avantreno allarga la traiettoria avevo pensato di aumentare la compressione del mono alle basse velocità,aumentare la frenatura in estensione della forcella ed eventualmente alzare il posteriore o abbassare l'anteriore...... sono sulla via giusta visto che tu sei il guru dei set up ? )))) grazie mille
Comment
-
Non è un problema di click ma di quote. Il K7 è seduto dietro come una vecchia di 90 ann sulla sua sedia a dondolo!
Devi intervenire almeno un poco sulle quote se vuoi risolvere.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostNon ? un problema di click ma di quote. Il K7 ? seduto dietro come una vecchia di 90 ann sulla sua sedia a dondolo!
Devi intervenire almeno un poco sulle quote se vuoi risolvere.
direi alzarla di quei 6 mm dietro giusto per cominciare...
Poi vabb?, con un bel mono racing tutto migliora e se non vado errato, non c'? neanche un gran bisogno di lavorare sulla forka, che ? davvero ottima per essere di serie...
Comment
X
Comment