Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda x Mr. Molla: Caratteristiche dei 1000cc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lucio da giudizio sui 999 a partire modello base 03 in avanti

Comment

• Font Size
      Solo per riportarlo in alto ...

PS: Per i Bicilindrici non riesco a trovare il tempo ... ma prima o poi ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by m@rce73 View Post
        Ed una dritta per limitare la famigerata tendenza ad allargare in uscita di curva e a non chiudere bene le svolte tipica dell'R1 04-05 (completamente stock, come la mia)? Grazie!!

P.S. l'ho notata solo io questa tendenza, od anche altri ne soffrono? Quasi nessuno nei thread della Yamaha ne ha parlato, eppure secondo me ? evidentissima..

Originally posted by chef View Post
        per far chiudere le curve devi alzare il posteriore o abbassare l' anteriore o tutti e due. Poi di quanto farlo dipende dalle strade o piste che frequenti. Se modifichi le geometrie con le sospensioni standard non risolvi un granch?..
        riporto in evidenza la domanda a Mr. Molla perch? interessato personalmente e perch? mi sembra che interessi anche altri...

Comment

• Font Size
          Mi pare che la risposta di Chef sia decisamente Corretta ...

Aggiungerei ... se proprio NON volete modificare le Sospensioni ... di chiudere a 3-5 click l'Estensione Forka (e pure meno) ... che appena iniziano i primi caldi diventa decisamente Sfrenata ...
          Fino a 20? invece NON ? male e 7-9 click dovrebbe essere una buona regolazione ...

Cmq molto deriva dalla Molla Posteriore che ? un po' Tenera, bench? non proprio Confortevole ... quando si spinge tende a far sedere troppo la Moto ....

Comment

• Font Size
            Mollone,
            non è che mi riporti in alto anche la discussione dei 600? Voglio sentire che scrivi sulla moto del mio team: una Kawasaki ZX-6R 05 e 6R 07... In particolare la prima, la trovo dannatamente seduta sul posteriore nonostante uno spessore di un centimetro... la situazione torna "gradevole" aumentando l'interasse del mono bitubo quasi al massimo (+ 5mm dalla regolazione base che è già più alta dell'originale).
            Scusa l'OT ma è da tempo che cerco quella discussione!!

Grande Molla!

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Mollone,
              non ? che mi riporti in alto anche la discussione dei 600? Voglio sentire che scrivi sulla moto del mio team: una Kawasaki ZX-6R 05 e 6R 07... In particolare la prima, la trovo dannatamente seduta sul posteriore nonostante uno spessore di un centimetro... la situazione torna "gradevole" aumentando l'interasse del mono bitubo quasi al massimo (+ 5mm dalla regolazione base che ? gi? pi? alta dell'originale).
              Scusa l'OT ma ? da tempo che cerco quella discussione!!

Grande Molla!
              Se ti pu? confortare anchio ho trovato sia il vecchio 636 (base anche dello zx-6 da trofeo) che il nuovo 2007, troppo troppo sedute! L'anno scorso al Ninja Trophy avevamo il TTX 36 a interasse variabile, quindi nessun problema, ora che la moto ? tornata stradale, con uno spessore di 3mm la situazione ? migliorata ma solo di un poco.

Passi per un 1000, ma se un 600 non lo fai svelto a scendere, perdi pi? che guadagnare, perch? di trazione in uscita c'? n? finche vuoi con il piccolo motore!

Comment

• Font Size
                Xsandrox se clikki nella mia firma ho messo il Link per trovare TUTTI i link alle mie discussioni ... cos? potete sempre trovarle ...

Per la ZX6 05-06 hai perfettamente ragione ... nasce bassa dietro ... in particolare la NON 636 ... se poi metti il /70 anteriore devi pure sfilare 10mm ...
                Pure la nuova '07 ? cmq da alzare Dietro, non cos? tanto ma quasi

Comment

• Font Size
                  Molla, quindi sulla R1 2007, alla quale hai dato ottimi voti, cosa faresti per portarla alla perfezione per un utente stradale sportivo con poche uscite in pista?

Comment

• Font Size
                    La Perfezione dipende dal Budget ... ma come al solito Mollle Forka e Mono rendono la Moto migliore in Strada in quanto ad Assorbimento, e Molto pi? Sicura ... in Frenata !!! Mi sembra gi? Molto ...

Qualcosa in pi? si ottiene Modificando Compressione ed Estensione della Forka ... in Precisione e Sicurezza in Staccata ... ma si sentiranno molto di pi? in Pista ...

Per il Mono lo lascerei solo Molla e passerei nel caso ad un'unit? completa, che per? ? quella che fa lievitare i costi ...

Comment

• Font Size
                      Ottimo....
                      Mi sembra di capire che volendo tornare alle carenate questa R1 07 è un'ottima soluzone allora.

Grazie mollone.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Solo per riportarlo in alto ...

PS: Per i Bicilindrici non riesco a trovare il tempo ... ma prima o poi ...

non è giusto parlare solo dei 1000 quattro cilindri in linea , ci sono pure i 1000
                        bicilindrici, dai Mr Molla anche io voglio un tuo parere sul mio......tuono factory io sono coerente te lo anticipo
                        Last edited by rsv factory; 07-01-09, 18:58.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          ZX 10 R ‘08
                          tutto il resto ? Perfetto

Cosa le Farei ?
                          Semimanubri Avanzati, Pedane che riducano la Corsa del Cambio, un po’ di ribaltamento in Avanti (alzo dietro e sfilo la Forka) … ovviamente le Sospensioni … qui voglio ridere x? se qualcuno capisce qualcosa mi sa che ottenere una Forka Migliore dell’originale utilizzando Molle Lineari ? impossibile … o pikkole modifiche di personalizzazione … o brutte figure … ovviamente con le Hyper possono ottenere altri effetti tra cui Stradalizzarla senza perdere Performance … altrimenti provateci … mi saprete dire …
                          Il Mono idem … e attenzione a NON farlo pi? DURO, altrimenti dovrete abbassare dietro per recuperare Trazione e ciao alle Quote …
                          Infine Scarico Completo, Centralina e gli Toglierei il TPS cos? torna ad Essere pi? Inkazzata della 2004, ma decisamente pi? Apposto !!!
                          In pratica a parte i semimanubri (che non ho capito bene perch? vorresti cambiare... ma forse ? che tu sei pi? alto?!?) hai descritto la mia moto....
                          Ma che bello....

Comment

• Font Size
                            ciao Mr.Molla io ho un k7 1000 appena preso tutto originale e in effetti come tutti dite in percorrenza e in accellerazione il posteriore si siede troppo e l'avantreno allarga la traiettoria avevo pensato di aumentare la compressione del mono alle basse velocità,aumentare la frenatura in estensione della forcella ed eventualmente alzare il posteriore o abbassare l'anteriore...... sono sulla via giusta visto che tu sei il guru dei set up ? )))) grazie mille

Comment

• Font Size
                              Non è un problema di click ma di quote. Il K7 è seduto dietro come una vecchia di 90 ann sulla sua sedia a dondolo!

Devi intervenire almeno un poco sulle quote se vuoi risolvere.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Non ? un problema di click ma di quote. Il K7 ? seduto dietro come una vecchia di 90 ann sulla sua sedia a dondolo!

Devi intervenire almeno un poco sulle quote se vuoi risolvere.

direi alzarla di quei 6 mm dietro giusto per cominciare...
                                Poi vabb?, con un bel mono racing tutto migliora e se non vado errato, non c'? neanche un gran bisogno di lavorare sulla forka, che ? davvero ottima per essere di serie...

Comment

X
                                Working...
                                X