Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si vede se le supercorsa in mescola sono omologate per strada?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come si vede se le supercorsa in mescola sono omologate per strada?

    Come da titolo

    le dragon supercorsa SC1/SC2 in mescola sono solo per uso pista oppure sono omologate anche per strada?

    C'? una sigla sul fianco?

  • Font Size
    #2
    Sc0 sono SOLO per uso pista ...

    Le supercorsa senza indicazioen mescola sono anche per strada .

    Non mi risulta , altresi' che le SC in mescola abbiano la misura 190x50

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi se c'è la scrittina SC1/SC2 nell'ovale verde sono solo pista?

      Dietro è 180/55

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Quindi se c'? la scrittina SC1/SC2 nell'ovale verde sono solo pista?

        Dietro ? 180/55
        SC0 - SC1 - SC2 sono solo PISTA!

        Supercorsa non in mescola omologate anche per uso stradale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma c'è qualche scritta che lo indica?

          tipo: "for race use only"?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io posso dipanare la matassa, prima che rifacessero il sito della Pirelli qualche mese fa, c'era una sezione tipo FAQ, in cui con dei fumetti spiegavano un sacco di cose tra cui questa domanda, forse cercando bene c'è ancora, io non la trovo. Il fatto è il seguente, tutti i modelli sono omologati da strada esclusi quelli segnati nel sito come RACING NHS (che sono le slick, le rain e le supermotard). Le Diablo Supercorsa sono nella sezione Racing Supersport e sono omologate. Il problema è il seguente.
            Va controllata la misura e il codice velocità, perchè le versioni in mescola riportano un codice velocità più basso della versione non in mescola. Faccio un esempio il posteriore in misura 180/55ZR17M/CTL 73WSC2 se andate a controllare sul libretto di un qualsiasi moderno 600cc è proprio il codice esatto di velocità 73W e la misura è giusta, mentre per moto mille 4cil i codici sono sempre (73W) con le parentesi che significa omologato oltre la velocità 73W che dovrebbe essere intorno ai 270km/h, e quindi anche aveste omologata la gomma 180/55 non potreste montarla.
            Fondamentalmente la storia è così:

            per i 600 si possono usare le gomme in mescola anche su strada perchè codice velocità e misura corrispondone

            per alcuni mille 2 cilindri che hanno doppia omologazione cerchio posteriore (sia 180 che 190 e spesso hanno codice velocità 73W) si possono montare i 180, ma non i 190/55 perchè non corrisponde con la classica 190/50 omologata

            i mille 4 cil hanno tutti il codice (73W) o più alto e non possono cmq mettere le gomme in mescola... anche per quelle nuove che montano già il 190/55 tipo zx-10r

            sono stato lungo, ma la sotria è così, nel sito della Pirelli ricordo proprio che parlavano della misura e della parentesi facendo proprio l'esempio che ho portato io all'inizio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mille

              Quindi per una hornet 600 vanno bene...
              Last edited by giuseppe_d; 11-07-07, 14:02.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Quindi se c'? la scrittina SC1/SC2 nell'ovale verde sono solo pista?

                Dietro ? 180/55
                esattamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  esattamente
                  no... sono omologate... devi vedere sul tuo libretto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho controllato sul sito pirelli

                    E' come dice zed

                    In effetti le racing NHS non hanno gli indici di carico che hanno invece le supercorsa in mescola

                    Link

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie Zed, sono anni che lo ripeto e non mi kaka nessuno!

                      Per il discorso parentesi è una cosa che non vale sempre...stesse moto dello stesso anno hanno a libretto una il codice tra () l'altra no...

                      Cmq, se sul libretto non ci sono le parentesi e il codice di carico e velocità è equivalente o maggiore potete montarle...fa eccezione chi ha a libretto solo il 190/50, non disponibile in mescola. Mettendo il 190/55 si è fuori regola non per la mescola ma per la misura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Ho controllato sul sito pirelli

                        E' come dice zed

                        In effetti le racing NHS non hanno gli indici di carico che hanno invece le supercorsa in mescola

                        Link
                        esatto... il fatto che non ci siano proprio codici velocit? sulle Racing NHS ? perch? non sono omologate, mentre tutte le altre si, comprese le intagliate in mescola, l'unica cosa ? controllare misure e codice se corrisponde...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Grazie Zed, sono anni che lo ripeto e non mi kaka nessuno!

                          Per il discorso parentesi ? una cosa che non vale sempre...stesse moto dello stesso anno hanno a libretto una il codice tra () l'altra no...

                          Cmq, se sul libretto non ci sono le parentesi e il codice di carico e velocit? ? equivalente o maggiore potete montarle...fa eccezione chi ha a libretto solo il 190/50, non disponibile in mescola. Mettendo il 190/55 si ? fuori regola non per la mescola ma per la misura.
                          all'inizio ero scettico anche io, poi quando ho visto le FAQ della Pirelli mi sono ricreduto, peccato abbiano tolto quella sezione era utilissima...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X