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Power Commander su GSX-R 1000 K7

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    #16
    Gi? discusso tempo fa, misi questi esempi per spiegare meglio

    http://www.gixxoracing.com/powercomm..._why_pcomm.htm

    vv

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      #17
      Si, però il concessionario ti arrangia un pò meglio e alla belle-meglio lo scarico e la smagrimento /ingrassaggio con 50 euro.

      Per uscirsene bene con una centralina ci vogliono 350e di PC + 350e di modulo anticipo + 150e di lanci al banco ToT. 850 euro

      Credo che ognuno sceglie in base alle sue tasche e nel caso dei 50 euro si fà andare bene una mappatura molto grossolana (l'importante è che non peggiori).

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        #18
        Ultrone,

        la dynojet mette a disposizione una marea di mappe. Ritengo impossibile NON trovarne una pronta per la propria moto e configurazione.

        Certo che se devi fare un campionato italiano il discorso cambia e devi stare li a cercare il pelo nell'uovo..............ma non solo sulla carburazione.

        Riguardo la possibilità di ingrassare e smagrire la centralina originale è una cosa fattibile dal primo modello ad iniezione della casa di Hamamatsu. Anche sugli scooter è possibile farlo con le stesse modalità. Ma i punti di intervento sono SOLO TRE su TRE RANGE DI APERTURA GAS.

        Se ritenete grossolana una mappa PC standard come la definite una correzione su soli tre punti???

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          #19
          Originally posted by frankikili View Post
          Ultrone,

          la dynojet mette a disposizione una marea di mappe. Ritengo impossibile NON trovarne una pronta per la propria moto e configurazione.

          Certo che se devi fare un campionato italiano il discorso cambia e devi stare li a cercare il pelo nell'uovo..............ma non solo sulla carburazione.

          Riguardo la possibilit? di ingrassare e smagrire la centralina originale ? una cosa fattibile dal primo modello ad iniezione della casa di Hamamatsu. Anche sugli scooter ? possibile farlo con le stesse modalit?. Ma i punti di intervento sono SOLO TRE su TRE RANGE DI APERTURA GAS.

          Se ritenete grossolana una mappa PC standard come la definite una correzione su soli tre punti???

          Non poso fare altro che quotare Franki....

          Per sistemare la carburazione basta la Pc3 con le mappe esistenti, totale 329 + iva di listino (ma chi la paga a listino?) e non ? vero che occorre per forza mettere la moto al banco, non per le Power Commander, forse per altre centraline che fanno di tutto per creare polverone sui database mappe (sfogo!)

          Il modulo anticipo costa 300 + iva (ma chi la paga a listino?) , non ? obbligatorio, se lo vuoi lo prendi e hai qualcosa di pi? ancora, qualcosa che di sicuro la rimappatura della centralina originale per 50 euro non da siccome non agisce sull'anticipo.

          Sono d'accordo al 100% con te che ognuno sceglie in base alla proprie tasche, ma personalmente non spendo 50 euro in qualcosa che non so come viene fatto.
          Hai mai provato a chiedere a 10 meccanici Suzuki come ingrassare o smagrire un K7 con terminale racing sui 3 x 3 livelli disponibili ? Quando avrai le risposte dovrai scegliere di chi fidarti...



          vv

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            #20
            In effetti hai ragione, specie sulle centraline dal marketing "fumoso". Cmq andrebbe rieducato il motociclista medio alla priorità degli interventi.

            Spende 1200e per uno scarico e poi non vuole spendere 2 soldi per una messa a punto come si deve, magari tenendosi il suo costoso scarico che gli mangia pure 3 cavalli... (ma la mente convinta è il miglior filtro..)

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              #21
              Non ci sono scarichi che fano perdere cavalli, al massimo ci sono scarichi che ne rendono meno di altri.

              Una moto sportiva 1000cc con scarico completo racing al giorno d'oggi non "necessita" di una rimappatura, ma di sicuro con una mappa ottimizzata funzioner? meglio.

              Le 600 invece (R6 06-07 per prima e Zx-6r 07) la necessitano, pena buchi di erogazione a medio regime a seguito della rimozione del catalizzatore.

              Per farlo per? occorrono interventi mirati e precisi, non arricchimenti o smagrimenti fatti senza strumentazione adeguata (sonde, banco).

              Sull'educare il motociclista medio hai perfettamente ragione, ma purtroppo da questo punto di vista internet ? non ? spesso il canale giusto

              vv

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