Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passo 520 e 525 differenze ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passo 520 e 525 differenze ????

    Sapete dirmi le differenze e vi spiego in cosa.... le due corone ovviamente stessi denti messe in sovrapposizione sembrano identiche ad eccezione dello spessore.....allora io mi chiedo.......ha una corona passo 525 portandola allo spessore della 520 diventerebbe identica? Che ne dite?

  • Font Size
    #2
    Non esattamente, fresandone un lato per ridurre lo spessore (che é poi l'unica cosa che fondamentalmente differenzia una trasmissione 525 da una 520) si perdono gli smussi sui denti da quella parte. Meglio ciappare una corona apposta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esattamente coem dice Matte70 ...

      Piuttosto si potrebbe discutere sui vantaggi di una e dell'altra soluzione ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        le catene per moto sono tutte da 5/8" (50/125) o 3/4" (tutte le altre).
        fra i vari modelli (520,525,530,535) varia lo spessore delle piastre e la larghezza dei rull.i

        Comment


        • Font Size
          #5
          io intendevo sbassare entrambi i lati per mantenere il centro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pedrosa View Post
            io intendevo sbassare entrambi i lati per mantenere il centro
            conoscendo il valore del raggio di raccordo base / sommità del dente potresti tornire la parte dentata lateralmente in modo da ridurne lo spessore, ma con un tornio manuale i raggi non è che vengano granchè bene......
            o al limite fresare tutta la periferia esterna, ma li i costi salgono....
            se la sbassi di tot per lato, ottiene solo una riduzione dello spessore andando a troncare il raggio.
            data la spesa abbastanza bassa ti conviene comprarne una nuova
            Last edited by facssss; 10-07-07, 11:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by facssss View Post
              conoscendo il valore del raggio di raccordo base / sommit? del dente potresti tornire la parte dentata lateralmente in modo da ridurne lo spessore, ma con un tornio manuale i raggi non ? che vengano granch? bene......
              o al limite fresare tutta la periferia esterna, ma li i costi salgono....
              se la sbassi di tot per lato, ottiene solo una riduzione dello spessore andando a troncare il raggio.
              data la spesa abbastanza bassa ti conviene comprarne una nuova
              La spesa non ? un problema........in officina abbiamo torni frese e rettifiche.....sabato prover?..... ho visto che la differenza di spessore dovrebbe essere di 1 mm perci? toglier? 5/10 per parte..... grazie a tutti per l'info

              Comment

              X
              Working...
              X