Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dinamometrica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    In realtà il materiale cinese non ha marca, o meglio, ha la sua impronunciabile e che non fà testo.

    Devi imparare a vedere "a occhio" la qualità dei materiali e della fusione, sapendo che il prezzo è si buono ma mai bassissimo (quelli a prezzo bassissimo sono solo porcheria).

    Per esempio la Pastorino, nota e costosa casa di attrezzi, si fà fare una cassetta di chiavi a bussola con crick discretamente costosa e ne esiste una UGUALE, tranne che per l'adesivo Pastorino sul manico dei crikketti, ma molto meno costosa (+ di 1 terzo in meno).
    Se prendi le varie bussole, di una e dell'altra cassetta e le scambi non sei più in grado di riconoscerle!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ultrone visto che sei esperto di queste marche sconosciute , conosci per caso pure la HAZET o la TOHNICHI?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ragazzi sto cercando la dinamometrica....

        ho trovato queste offerte in giro per le chiavi che arrivano fino a 200-210nm

        TengTools = 80?
        Pastorino = 96 ?
        Usag = 108 ?
        Beata = attorno ai 120 ?

        Che faccio? qualcuno mi consiglia? le Teng Tools come sono? forse riesco a ottenere piu' sconto dato che conosco il tipo della ferramenta...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Scusate ma..... io ho una dinamometrica scrausa comprata al Castorama (36 euro)...con tutti i difetti che volete.....

          Ma basta usarla con la testa no ??? voglio dire che se devo richiudere un motore o una testa o delle camme non ci penso nemmeno a usarla....ma se devo chiudere le viti del perno ruota a 40 Nm e lei scatta a 43 Nm cosa cambia ??? se devo stringere il perno ruota a 152 Nm e invece lo chiudo a 160 ???

          Per come la uso io basta e avanza per 36 euro !!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by IlNanni View Post
            Ragazzi sto cercando la dinamometrica....

            ho trovato queste offerte in giro per le chiavi che arrivano fino a 200-210nm

            TengTools = 80?
            Pastorino = 96 ?
            Usag = 108 ?
            Beata = attorno ai 120 ?

            Che faccio? qualcuno mi consiglia? le Teng Tools come sono? forse riesco a ottenere piu' sconto dato che conosco il tipo della ferramenta...
            Tutte valide ma...

            Teng tools: qualit? Usag, prezzo cinese.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Tutte valide ma...

              Teng tools: qualit? Usag, prezzo cinese.
              Ok...mi fido

              Comment


              • Font Size
                #22
                ps: qualcuno conosce le Fervi? prodotte in cina...40 euro...
                Last edited by IlNanni; 03-06-08, 19:26.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  buona marca e rapporto qualità-prezzo sono le Proxxon, molto vendute in germania... si trovano su ebay digitanto "Drehmomentschlüssel" ... che significa chiave dinamometrica in tedesco...
                  per quanto riguarda le dinamometriche bisogna tener presente che sono tutte (anche le migliori) soggette ad errore (in genere + 4% ) previsto già in sede di fabbricazione (e comunque anche dai costruttori di moto) e, cosa ancora più importante, devono essere ri-tarate ogni tot tempo. La differenza tra una Beta e una cinese anche di buona qualità è che la Beta si può far tarare rimandandola in azienda ma la cinese (sempre ammesso che interessi rifare la taratura)? Un modo per allungare la vita utile della taratura iniziale è quello di non riporre mai la chiave "caricata" ma riportarla sempre a zero

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X