Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

precarico mono holins 46PRXLS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    precarico mono holins 46PRXLS

    come si pu? tornare all'origine con il precarico senza smontre il mono (cio? girando solo il manettino idraulico)
    Cio?,il precarico molla ? 16mm,c'? una qualche corrispondenza tra giri e mm ?
    help,entro il 17 devo essere a posto,vado a misano..e ora ho molti problemi,non tanto nel girare ma nel feeling..

  • Font Size
    #2
    Giors te l'ho gia' detto....se vuoi fare un lavoro fatto bene devi smontare il mono, perche' certo che c'e' corrispondenza tra giri e mm (ogni giro e 0.5 mm) ma come fai a sapere da che base sono partiti ?? a che distanza e' stato montato il martinetto ?? Il martinetto lo posso montare ad una distanza di mio piacimento per vereun positico di precarico ma anche un negativo (ovvero aumentare o diminuire) ma la quanita' la decido in base alla posizione di montaggio del martinetto sulle ghiere....

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok,ci rinuncio..praticamente ce l'ho nel cul@!!il meccanico l'ha solo montato,mi ha detto che gli ? arrivato gi? a posto da Andreani..e mi ha ribadito ch? le misure di base sono quelle standard che loro prevedono per il mio modello di moto e che i miei problemi sono tutti di regolazioni "fini" quindi solo sui registri accessibili!
      Fatto sta che la moto non tiene la corda nelle curve lente,la gomma lavora abbastanza bene(non si strappa )allora mi ha tirato fuori la storia di mollare due giri di precarico e chiudere di due click il ritorno.
      ah,sempre nel lento(la sto provando a Lombardore,dove mi vado a divertire tutte le settimane)non ho feeling con la ruota davanti e non riesco a sentirne il limite..
      Ma il meccanico ? un caro amico di mio padre e non posso dirgli vafffff..la moto non la porto pi? da lui questo ? certo,ma ormai il lavoro ? fatto e mi davo adeguare.Sono incazzato come una vipera.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se lemisure sono a posto (ci volgiamo fidare) e lamoto non tiene la corda vuol dire che davati e' troppo alta quindi : potresti agire sul precarico molla aumentandolo, potresti aumentare l'interasse (azione consigliata se il problema e' solo che non tiene lacorda).
        Per il momento le idrauliche non le toccherei.

        Comment


        • Font Size
          #5
          domani mattina vado e faccio le prove..speriamo bene!grazie per ora!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa, ma la moto allarga la traiettoria con il gas puntato o quando cominci aprire il gas? E in entrata la curva la chiude bene?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cobra View Post
              certo che c'e' corrispondenza tra giri e mm (ogni giro e 0.5 mm)
              ero convinto che 1 giro fosse 1mm

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by chef View Post
                ero convinto che 1 giro fosse 1mm
                anche io!!per quello non capivo il motivo di smontare il mono per trovare il precarico std

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per misurare il precarico devi misurare la lunghezza della molla da smontata e poi la rimisuri quando è sul mono....fai la differenza e trovi il precarico...la puoi misurare anche a molla montata ma avrai una misura più approssimata..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X