Perche' nelle auto supersportive i dischi in carboceramica sono quasi un "must" mentre nelle moto sono un applicazione cosi tanto aprticolare ed utilizzabile solamente in pista per via della alta temperatura di esercizio alla quale DEVONO lavorare ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dischi freno in carbonio auto moto ...
Collapse
X
-
Comment
-
b? oltre alla motogp dove son prototipi dove dovrebbero usarlo il carbonio? in sbk? in superstock?
mi sembra che anni fa c'era un uso esasperato del carbonio in sbk ma poi da regolamento furono tolte tante cose in carbonio...
cmq... mi associo a Little58
Comment
-
si potrebbero anche essere piu' sollecitati , data la massa maggiore nelle auto , ma durante un tratto rettilineo di raffredderebbero ugualmente ... quindi come si fa ad avere la certezza che siano prestanti alla staccata successiva ?
Comment
-
Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Postb? oltre alla motogp dove son prototipi dove dovrebbero usarlo il carbonio? in sbk? in superstock?
mi sembra che anni fa c'era un uso esasperato del carbonio in sbk ma poi da regolamento furono tolte tante cose in carbonio...
cmq... mi associo a Little58
Comment
-
-
A parte che l'impianto carboceramico, la Porsche lo fa pagare quanto una 1098S intera, credo che il discorso temperatura sulle auto siano meno importanti, in quanto ci sono Servofreni, ABS, assistenza alla frenata etc etc, che probabilmente fanno sentire meno il problema temperatura, senza contare che appunto con le masse in gioco, si scalderanno sicuramente prima.
Comment
-
-
dico la mia: forse sulle auto le pastiglie sn sempre un minimo in pressione e quindi i freni nn si raffreddano mai completamente... questo nn farebbe xò praticamente muovere la macchina in città xkè significherebbe girare sempre cn i freni tirati e quindi cn l'auto che si ferma da sola...
Comment
-
ma queste macchinine han solo quel tipo di freni?
la butto li.. non ? che ne han 2 tipi, questi in carbon ceramica con i contropalle e magari dei normalissimi e piccolissimi freni in maniera da compensare per quando non sono in temperatura gli altri.
la mia sar? sicuramente una cazzata... per? qualche modo c'? non credo che mandano in giro per le strada macchine che alla prima frenata van dritte...
Comment
-
X
Comment