Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rigenerare filtro K&N

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rigenerare filtro K&N

    Ho una cbr 600 F del...97, dotata di filtro K&N (l'ho presa usata e gi? c'era).
    Ho visto che si trova un kit per la rigenerazione di tale filtro (dal costo relativamente basso, sui 15 euro), e siccome non so da quando ? stato installato il filtro e se ? stata fatta tale manutenzione vorrei provvedere (io ho percorso 3000 km).
    La mia domanda ?: serve veramente e soprattutto ? difficile eseguirla (so che devo smontare il serbatoio)?
    Lamps

  • Font Size
    #2
    smonta il serbatoio
    svita l' airbox
    leva il filtro e lavalo con sapone neutro e acqua
    rimonta il tutto

    ecco quà il kit

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by glad View Post
      smonta il serbatoio
      svita l' airbox
      leva il filtro e lavalo con sapone neutro e acqua
      rimonta il tutto

      ecco qu? il kit
      si ma poi devi passare un olio per filtri altrimenti non concludi nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        si ma poi devi passare un olio per filtri altrimenti non concludi nulla
        Esatto!!

        Lo lavi con sapone neutro e poi via di olio per filtri!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          si, mi ero dimenticato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi il kit che si vende ? una sola....

            Comment


            • Font Size
              #7
              no, hai uno sgrassatore e l'olio, se vuoi risparmiare devi prendere solo l'olio per filtri.e poi usi un altro sgrassatore non aggressivo al posto di quello in dotazione al kit

              Comment


              • Font Size
                #8
                Preso sgrassatore della BMC e olio Motorex. Sabato ho fatto il lavoro, praticamente ho dovuto spogliare tutta la moto, ma a parte il tempo in effetti non ? un'operazione difficile....e i risultati si sentono!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Haga78 View Post
                  Preso sgrassatore della BMC e olio Motorex. Sabato ho fatto il lavoro, praticamente ho dovuto spogliare tutta la moto, ma a parte il tempo in effetti non ? un'operazione difficile....e i risultati si sentono!!!
                  Gli olii BMC e K&N per filtri in cotone (quelli contenuti nel kit di rigenerazione filtro) sono molto pi? fluidi rispetto ai normali oli collosi per filtri in spugna, e di norma il filtro va appena "colorato" senza eccdere con l'olio.

                  Mi auguro che il Motorex che hai preso NON sia per normali filtri in spugna.
                  In tal caso la collosit? dell'olio impedisce il passagio dell'aria e riduce la respirazione del motore diminuendone le prestazioni e aumentandone i consumi.
                  Errore frequente....

                  vv

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X