Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprire e chiudere la catena !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by maxmatrix View Post
    La PBR non utilizza catene RK come da t? detto ma bens? delle catene della EK, che ? differente, sono due differenti costruttori giapponesi che tra l'altro non mi sembrano cos? malvagie le EK (quelle utilizzate dalla PBR) mentre le RK sono molto valide,utilizzano dei XW-Ring al contrario dei soliti O-Ring, sono apragonabili alle D.I.D anche se poi ognuno ha le sue vedute e le sue teorie, vale per tutto non solo per le catene, in abbinamento alle catene RK ci sono i pignoni e corone della Chiaravalli.


    Mentre il mio consiglio ? di andare da un meccanico a fare il lavoro, tantopi? che ti costa come prendere l'attezzo, am con la consapevolezza che il lavoro viene fatto da un proffessionista del mestiere.....se si rompe la ctaena non ? una bella cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    anche le catene EK usano gli X-Ring...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by neeko72 View Post
      anche le catene EK usano gli X-Ring...
      Infatti io ho solo detto che RK usa gli XW-Ring...........Si le EK usano gli X-ring, ma le EK e le RK non sono uguali ne come catene ne come marchio come detto invece in precedenza da Lukizztutto Q-à!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Last edited by maxmatrix; 04-07-07, 07:18.

      Comment


      • Font Size
        #18
        scusate l'imprecisione ma una lettera da RK a EK può scappare. Lungi da me dire che siano prodotti scadenti, la mia considerazione è solo che DID è sicuramente il top, un po' come dire Akrapovic (ma poi non è che Arrow Leovince e GPR siano da buttare....). Dato che sui kit la differenza di prezzo non è elevatissima mi ero sentito di consigliare l'investimento di qualche euro in più per il kit DID. Tutto qui!

        Comment


        • Font Size
          #19
          La catena del suo Monster era della DID ma dopo solo 17.000Km e sei anni ha diverse maglie grippate nonostante sia sempre stata oliata e non abbia ruggine. E' il motivo per cui la cambiamo...

          Ieri ho ritirato il KIT (+2 denti corona) e la catena è EK !

          Comment


          • Font Size
            #20
            le catene di alta gamma (non OEM...) della RK sono quanto di meglio ci sia sul mercato.
            Ognibene (DID italia) e' quello che investe il budget piu' elevato in pubblicita'.
            ognuno si faccia la propria opinione...

            Comment


            • Font Size
              #21
              la mia opinione è che non prenderò mai più una catena senza oring.... e soprattutto col cazz che regalerò 25 euro al mecca per montarmela con la falsa maglia (che oltretutto è saltata via alla zagabria)....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Hai montato una catena con la falsa maglia riapribile ?

                Ho visto che nel kit me l'hanno messa... ma io monterò SICURAMENTE quella da ribattere... molto più sicura !

                Sei andato a Zagabira con la RS250 ????


                P.s. A me il meccanico ha chiesto (mediamente) 70Euro per motnare la catena portando la moto ed il kit... mi sembra troppo e farò da solo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  alla zagabria (la curva al circuito di Rijeka).

                  Avevo montato una catena regina senza oring... con falsamaglia (a ribadire non la considero nemmeno falsamaglia.. è una maglia e basta)

                  Il problema è che senza oring si allunga di brutto se non la pulisi e ingrassi alla perfezione... risultato... ho perso la catena in curva.. per fortuna andavo abbastanza piano per non cadere e abbastanza forte per tornare ai box di slancio


                  comunque 25 euro per un lavoro di 10 minuti...... ladri.
                  Last edited by AndreaRS250; 05-07-07, 11:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Chiedo venia.... non avevo letto bene.

                    I meccanici sono ogni giorno più cari. Per il montaggio mi hanno chiesto 1 ora e mezzo di lavoro (credo che io ci metterò meno) fatturata a 50Euro all'ora (nemmeno un dentista ormai)... inoltre mi vendevano lo stesso kit che ho comprato (130Euro in negozio di accessori) a 150Euro... ovvero 20Euro in più !!!

                    Questo uguale da 4 meccanici differenti...... non ho parole !

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io posso capire il dover recuperare da qualche parte... ma 50 euro l'ora... esticazzi... se lavorassero 8 ore al giorno... son 400 euro al giorno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Si... infatti sono preoccupato perchè a breve avrò il tagliando (sono in garanzia) del GSR.... l'ultima volta che ho fatto un tagliando in regola era con il Thundercat e spesi 250Euro solo per le solite cosucce (segnò 3 ore di lavoro a 50Euro ciascuna).

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          per chiarire,si chiama "maglia di giunzione".
                          la vera "falsamaglia",pressoche' introvabile in commercio,e quella che permette di modificare la lunghezza della catena di un dente solo e non di due (rullo + piastre).

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X