Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono Ohlins 46PRXLS da dove inizio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono Ohlins 46PRXLS da dove inizio?

    allora spero vivamente qualcuno mi possa aiutare, parto dal fatto che il mono e apposto e che per ora non ha bisogno di revisione ma di tararlo si, perche il precedente propietario pesava 20 kg in meno (75kg), premetto cambio il mono per questo motivo, con quello originale consumavo malamente le gomme tutto qua e non perche sono un pilota.
    Ora le mie domande a i vari Mr. Molla sono:


    -1 la molla che monta e gia da 95? (dovrebbe)
    -2 per tararlo devo per forza spedirlo a qualcuno? (tipo andreani)

    accetto tutti i consigli, intanto grazie e spero di risolvere il mio enigma su questo delicato ma essenziale "pezzo" delle nostre magnifiche moto.



    Shot with S1 at 2007-06-30

  • Font Size
    #2
    scarica dal sito ohlins il manuale e mettilo STD....poi fai le regolazioni del carico statico CON e SENZA te sopra!
    lascia la compressione ed il ritorno STD e provalo....da l? vai avanti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      o signore......ora vado a vedere....ma STD che diavolo E?
      Last edited by nello46; 30-06-07, 19:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Domanda :
        Chi lo aveva prima che gomme usava ? come guidava la moto, di forza o gli piaceva farla scorrere ? Come gli piaceva la moto, morbida o rigida modello asse da stiro ?

        Consiglio :

        E provarlo cos? no ??

        Sul serio prova a montarlo cos? com'?, lo provi e poi te lo aggiusti di conseguenza

        VV

        Comment


        • Font Size
          #5
          quello sicuramente ma volevo almeno aggiustarlo per quanto riguarda il peso....quello si, ma come devo fare? in termini piu facili^?

          Comment


          • Font Size
            #6
            SDT= standard

            Comment


            • Font Size
              #7
              Öhlins is the number 1 suspension manufacturer of suspension for motorcycle and cars within aftermarket, OEM and motorsport with over 400 motorsport titles.



              e settalo standard...c'? tutto scritto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi pare che ci sia scritto che la tua molla è da 100...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  http://www.ohlins.com/Portals/0/docu.../07241-02A.pdf


                  e settalo standard...c'? tutto scritto!

                  l ho gia visto letto, ma non ci ho capito na mazza l ho perso un po l inglese e quindi....domani chiamero andreani e vediamo cosa mi dice.



                  Per chef: dove e scritto che la molla e da 100? non le fanno da 95 o 105?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io non sono un tecnico ma ho due molle: una da 95 e una da 105.... e ci sono scritti questi numeri al posto del "100" che c' è sulla tua molla...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non esistono vari Mr. Molla....c'e' ne' uno solo e direi che e' gia' fin troppo ...
                      Ho letto vari consigli, ma nessuno ha fatto una domanda fondamentale : "di che moto si sta parlando ??"

                      La molla montata e' una 100 (bravo Chef) 1093-31/100 L485 e' un codice che identifica la molla...quel 100 e' il suo coefficiente elastico (nelle vecchie molle potrebbe anche non esserci, ma si risale comunque dal primo pezzo di codice al suo K).

                      Dimmi la moto, come la usi, il tuo peso e ti dico le regolazioni dal quale potresti partire e se la molla puo' andare o meno...

                      Ciao

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cobra View Post
                        Non esistono vari Mr. Molla....c'e' ne' uno solo e direi che e' gia' fin troppo ...
                        Ho letto vari consigli, ma nessuno ha fatto una domanda fondamentale : "di che moto si sta parlando ??"

                        La molla montata e' una 100 (bravo Chef) 1093-31/100 L485 e' un codice che identifica la molla...quel 100 e' il suo coefficiente elastico (nelle vecchie molle potrebbe anche non esserci, ma si risale comunque dal primo pezzo di codice al suo K).

                        Dimmi la moto, come la usi, il tuo peso e ti dico le regolazioni dal quale potresti partire e se la molla puo' andare o meno...

                        Ciao

                        Ciao


                        finalmente diio mi ha sentito.....

                        allora peso (non forma) 95
                        moto r1 04
                        la uso sia strada che pista ma non mi reputo pilota ma appassionato e quindi....
                        puo bastare?

                        partiamo da un punto la molla e 100 e questo e gia un dato....dai cobra che potrei pagarti anche una cena

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nello46 View Post
                          finalmente diio mi ha sentito.....


                          Mi chiamo Federico... !!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si dai era per scherzare, maledette molle!!! tra un po ti rispondo in pm grazie intanto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X