Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione minimo tramite PWC3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione minimo tramite PWC3

    Ho montato la PWC3 che ? stata poi settata al banco, e ricordo che il meccanico mi disse che qualora ci fosse stato bisogno di regolare il minimo, avrei dovuto agire tramite la centralina PWC e non attraverso il registro del minimo che si trova sulla moto.

    Ma come si agisce? Conoscete qualche link al quale indirizzarmi?

  • Font Size
    #2
    Sei sicuro che non intendesse la "regolazione del CO" al minimo ?

    Il regime di minimo si regola unicamente con la vite di registro presente sul corpo farfallato, e non incide sulla carburazione.

    Credo che il mecca ti abbia detto di non far regolare il CO (ovvero la carburazione) al minimo perch? si tratta di un'operazione praticabile anche con i normali "Fuel adjuster" in dotazione ai concessionari e che anche molte officine hanno.

    Questa regolazione, se effettuata tramite "Fuel Adjuster" potrebbe influire su un'area maggiore della mappa provocando un funzionamento non regolare.
    Essendo stata la tua moto mappata al banco, si ritiene che meglio di cos? non possa andare

    VV

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie gixxo, avevo cercato info anche sul tuo sito

      Ricordo che il mecca mi disse di preciso di NON regolare il minimo con la vite del registro, ma di agire sulla centralina o al limite di riportargliela, ma per arrivare da lui devo fare pi? di 100 km

      Comment


      • Font Size
        #4
        naaaa...

        domanda:
        ma hai problemi di minimo ?

        Comunque la vite si trova sul lato sinistro del corpo farfallato sotto al serbatoio, per avvitarla o svitarla un p? non importa fare 100 km e comunque non incide sul regolare funzionamento dell'iniezione

        VV

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gixxo View Post
          naaaa...

          domanda:
          ma hai problemi di minimo ?

          Comunque la vite si trova sul lato sinistro del corpo farfallato sotto al serbatoio, per avvitarla o svitarla un p? non importa fare 100 km e comunque non incide sul regolare funzionamento dell'iniezione

          VV
          Ok, grazie, seguir? il tuo consiglio, non ce la faccio pi? a sentire il motore zoppicare e spegnersi ad ogni semaforo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ? normale che zoppichi al minimo...

            Non ? che il mecca ti ha variato i valori di carburazione al minimo tramite la Pc3 ?
            In tal caso la prima cosa da fare sarebbe rimetterli a zero, presupponendo che prima della messa a punto il regime di minimo fosse regolare.

            Chiederglielo ? la cosa pi? semplice e veloce

            Altrimenti porta il minimo sui 1.250/1.350 come indicato dalla casa

            VV

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxo View Post
              Non ? normale che zoppichi al minimo...

              Non ? che il mecca ti ha variato i valori di carburazione al minimo tramite la Pc3 ?
              In tal caso la prima cosa da fare sarebbe rimetterli a zero, presupponendo che prima della messa a punto il regime di minimo fosse regolare.

              Chiederglielo ? la cosa pi? semplice e veloce

              Altrimenti porta il minimo sui 1.250/1.350 come indicato dalla casa

              VV
              Allora, il mecca ha prima modificato la centralina originale Suzuki (ho un GSXR 750 K5), poi ha agito sulla PWC3.
              Ho controllato ed i valori fino a 1500 sono tutti 0 , ho provato ad aumentare questo valore a 500 e 1000 giri nelle colonne 0% e 2% , ma pi? aumento il valore e pi? il motore zoppica e si spegne.
              Se invece metto valori negativi le cose vanno meglio, ma dallo scarico sento puzza di benzina incombusta
              Ho riportato tutto a zero, domani agir? sulla vite del minimo, attualmente ? attorno ai 1000 giri, qualcosa al di sotto.

              P.s.: a parte questo problema, la moto ? un missile, 139,82 cv alla ruota!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che la moto sia un missile lo devi sentire sotto al sedere e con il polso, non basarti sui grafici di potenza.
                Se la potenza che ti fanno vedere ? alta (magari viziata dalla pressurizzazione dell'airbox) e poi eroga male ai medi regimi....

                Se al minimo puzza di benzina e se smagrendo i valori del Pc3 al minimo il motore diventa pi? regolare, significa semplicemente che ? troppo grassa

                VV

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho lo stesso problema con la ducati 999....che stress....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tavola benzina, colonne 0% e 2%
                    righe 750, 1.000 e 1.250

                    Dopo aver portato in temperatura il motore, aumentate o diminuite i valori di 5 punti alla volta fino ad un massimo di 15 punti.

                    Se migliora OK, altrimenti rimettete a zero

                    VV

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X