Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze 6 pistoncini ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Alone View Post
    io di solito x giudicare un ceto tipo di soluzione guardo le corse...nel senso che se una soluzione ? + efficace di altre, alla lunga si impone...sposor compresi, tutti vogliono IL risultato ;e con cio'soluzioni solo estetiche non vanno d'accordo...
    ora, queste pinze, a parte che la loro ? una lavorazione passante con fori filettati(esattamente come quelle yamaha.....soluzione + economica del vero monoblocco) non mi sembra che abbiano grossa diffusione nei vari campionati....le stesse pinze Non radiali,a 6 pistoncini sono progressivamnete sparite...
    A mio parere invece, per giudicare un componente, bisognerebbe guardare un p? meno alle corse e un p? di pi? alle sue reali prestazioni , alla sua qualit? costruttiva ed al rapporto prezzo/prestazioni/qualit? .
    Sul fatto che una soluzione pi? efficace di altre alla lunga si impone ? pi? facile a dirlo che a farlo . Prova ad assoldare due ingegneri come si deve , a realizzare una pinza eccezionale con marchio Alone e poi vedi se riesci a farla adottare ai top teams della MotoGP e della SBK
    La verit? ? che per fare certe cose , oltre a proporre un ottimo prodotto , bisogna essere anche dei "colossi" ed ISR non lo ? e non lo vuole diventare .
    E' vero , tutti vogliono il risultato e , di solito , lo ottengono ; per esperienza personale ti posso dire per? che non pochi teams ( anche di alto livello ) quando si vedono offrire materiale gratuito e magari un bell' assegno di sponsorizzazione , cadono in tentazione e chiudono un occhio se manca un pochino di risultato .
    Infine , la pinza ISR in questione ? una vera monoblocco dato che ? ricavata dal pieno da un solo pezzo di metallo . Il fatto che abbia i fori passanti non la rende meno monoblocco di altre ; certamente questa soluzione ? meno costosa , semplifica la vita al costruttore e a chi poi deve fare la manutenzione , contribuisce a rimanere su prezzi "umani" e non ha particolari effetti negativi sulla resa finale .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andry View Post
      A mio parere invece, per giudicare un componente, bisognerebbe guardare un p? meno alle corse e un p? di pi? alle sue reali prestazioni , alla sua qualit? costruttiva ed al rapporto prezzo/prestazioni/qualit? .
      Sul fatto che una soluzione pi? efficace di altre alla lunga si impone ? pi? facile a dirlo che a farlo . Prova ad assoldare due ingegneri come si deve , a realizzare una pinza eccezionale con marchio Alone e poi vedi se riesci a farla adottare ai top teams della MotoGP e della SBK
      La verit? ? che per fare certe cose , oltre a proporre un ottimo prodotto , bisogna essere anche dei "colossi" ed ISR non lo ? e non lo vuole diventare .
      E' vero , tutti vogliono il risultato e , di solito , lo ottengono ; per esperienza personale ti posso dire per? che non pochi teams ( anche di alto livello ) quando si vedono offrire materiale gratuito e magari un bell' assegno di sponsorizzazione , cadono in tentazione e chiudono un occhio se manca un pochino di risultato .
      Infine , la pinza ISR in questione ? una vera monoblocco dato che ? ricavata dal pieno da un solo pezzo di metallo . Il fatto che abbia i fori passanti non la rende meno monoblocco di altre ; certamente questa soluzione ? meno costosa , semplifica la vita al costruttore e a chi poi deve fare la manutenzione , contribuisce a rimanere su prezzi "umani" e non ha particolari effetti negativi sulla resa finale .
      Andry, la nostra ? una crociata impossibile...
      Veramente , tutti preferiscono andare in pista (o per strada) affidandosi ai soliti MarchesiniOhlinsBrembo perch? almeno possono godere del principio "mal comune mezzo gaudio". Se io con un Mono immobile di granito straccio le gomme, non importa, Ohlins lo montano tutti...<<Sar? io che d? male il gas...>>

      O il mio amico che a Franciacorta(Franciacorta non il Mugello o Imola!!!)si ritrova con una Brembo radiale che arriva a fondo corsa al quinto giro...Che giustamente( ) ha detto:<<Maledette pastiglie!>>

      E soprattutto pochi si rendono conto che se domani si presenta ai Box di Valentino Rossi il boss della PREPARAZIONE H e dice:<<Vi d? un milione di euro e da domani voglio vedere l'adesivo della crema per emorroidi sulla carena>>dal giorno dopo non solo c'? l'adesivo, ma tutti se la mettono nel K...

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma oltre alle pinze volgiamo parlare di quella turbina????

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gianluca78 View Post
          ma oltre alle pinze volgiamo parlare di quella turbina????
          ? off topic
          ho postato quella foto per mostrare su una moto come sono imponenti quelle pinze.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
            ? off topic
            ho postato quella foto per mostrare su una moto come sono imponenti quelle pinze.
            e stiamo parlando di un Hayabusa...non di un seicentino...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by andry View Post
              A mio parere invece, per giudicare un componente, bisognerebbe guardare un p? meno alle corse e un p? di pi? alle sue reali prestazioni , alla sua qualit? costruttiva ed al rapporto prezzo/prestazioni/qualit? .
              Sul fatto che una soluzione pi? efficace di altre alla lunga si impone ? pi? facile a dirlo che a farlo . Prova ad assoldare due ingegneri come si deve , a realizzare una pinza eccezionale con marchio Alone e poi vedi se riesci a farla adottare ai top teams della MotoGP e della SBK
              La verit? ? che per fare certe cose , oltre a proporre un ottimo prodotto , bisogna essere anche dei "colossi" ed ISR non lo ? e non lo vuole diventare .
              E' vero , tutti vogliono il risultato e , di solito , lo ottengono ; per esperienza personale ti posso dire per? che non pochi teams ( anche di alto livello ) quando si vedono offrire materiale gratuito e magari un bell' assegno di sponsorizzazione , cadono in tentazione e chiudono un occhio se manca un pochino di risultato .
              Infine , la pinza ISR in questione ? una vera monoblocco dato che ? ricavata dal pieno da un solo pezzo di metallo . Il fatto che abbia i fori passanti non la rende meno monoblocco di altre ; certamente questa soluzione ? meno costosa , semplifica la vita al costruttore e a chi poi deve fare la manutenzione , contribuisce a rimanere su prezzi "umani" e non ha particolari effetti negativi sulla resa finale .
              se ? x questo ? risuccesso che il componente di marca X sia stato marchiato Y x poterlo utilizzare accontentando lo sponsor in questione.....
              sul fatto dei fori passanti:
              non discuto sull'efficenza delle pinze ISR , che non ho mai provato ....era solo un'osservazione sul metodo costruttivo...diciamo + economico...
              in linea teorica, sempre x non averle provate s'intende , una "banana" di pinza cosi' lunga e con quei 3 grossi fori, da' meno garanzie di rigidita' e regolarita' nelle deformazioni termiche...
              per la pompa...bellissima in verita', un utilizzatore a me molto vicino ha dovuto legare un po' tutte le viti delle regolazioni stesse xch? tendevano a allenrtarsi di frequente
              cio' non toglie che siano progetti interessanti e alternative da considerare...
              x me, attualmente, una pinza a 2 pistoncini ,radiale, se ben costruitae con le giuste scorrevolezze dei pistoncini e trattamenti termici degli stessi, a prescindere dal marchio, ? la soluzione complessivamente migliore x rapporto costo/prestazioni/peso...
              magari se vedro' un team ufficiale sbk(che ha pochi problemi di budget)adottare le isr a tre fori x , chesso', la moto di Corser....mi ricredero'!!
              Last edited by Alone; 02-07-07, 09:16.

              Comment

              X
              Working...
              X