Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio dischi e pasticche nuove

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rodaggio dischi e pasticche nuove

    Devo acquistare dischi e pasticche nuove perche i disci originali si sono storti.

    Qualcuno puo spiegarmi come si rodano, quali precauzioni adottare considerando che la moto ? solo da pista?

    grazie

  • Font Size
    #2
    alcuni mi hanno detto che dovrei fare frenate per 300km da 90km/h a 30km/h

    E' solo questo il metodo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fai un po' di giri senza esagerare con le frenate.. pinza leggero in modo da portarle in temperatura senza surriscaldarle.. L'importante sono i primi km che ci fai.. dopo di che.. buone staccate!

      Comment


      • Font Size
        #4
        pulisci bene i dischi dall'olio che usano per raffreddare al momento del taglio delle lamiere e poi fai un bel pò di pinza brevi ed intense

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianluca78 View Post
          pulisci bene i dischi dall'olio che usano per raffreddare al momento del taglio delle lamiere e poi fai un bel p? di pinza brevi ed intense

          ma cosi non rischio di storcerli???

          Comment


          • Font Size
            #6
            facendo una ricerca su internet ho letto che i dischi brembo( cosi consiglia la casa)
            devono essere rodati per almeno 200km frenando ogni km da 80km/ per arrivare a 30 con un'intensit? media.

            ma io che la moto la guido solo in pista posso mai fare ste cose in una gironata di prove libere???

            Ho trovato questo su un forum........


            guarda che il rodaggio a questo tipo di dischi deve essere fatto bene se no rischi che appena forzi delle frenate o vai dritto oppure ti si bruciano i dischi! io hai miei wave sul ducati avevo fatto circa 20 km col freno davanti tirato x rodaggio + 2 o 3 frenatine + serie...poi ho iniziato ad usarli in pista...
            ti sconsiglio vivamente le brembo rosse, piuttosto usa le braking CM55 se non vuoi montare le CM66 (costano tanto lo so ma sono fatte apposta x questi dischi) oppure le SBS dual carbon (che per? per strada non puoi usare perch? se non scaldano non frenano!)...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Super Duke View Post
              facendo una ricerca su internet ho letto che i dischi brembo( cosi consiglia la casa)
              devono essere rodati per almeno 200km frenando ogni km da 80km/ per arrivare a 30 con un'intensit? media.

              ma io che la moto la guido solo in pista posso mai fare ste cose in una gironata di prove libere???

              Ho trovato questo su un forum........


              guarda che il rodaggio a questo tipo di dischi deve essere fatto bene se no rischi che appena forzi delle frenate o vai dritto oppure ti si bruciano i dischi! io hai miei wave sul ducati avevo fatto circa 20 km col freno davanti tirato x rodaggio + 2 o 3 frenatine + serie...poi ho iniziato ad usarli in pista...
              ti sconsiglio vivamente le brembo rosse, piuttosto usa le braking CM55 se non vuoi montare le CM66 (costano tanto lo so ma sono fatte apposta x questi dischi) oppure le SBS dual carbon (che per? per strada non puoi usare perch? se non scaldano non frenano!)...
              se ti fidi di uno che non sa neppure usare il vervo avere....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Super Duke View Post
                ma cosi non rischio di storcerli???
                non storci niente tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ehehehhehehehe hai ragione ma.....quanti piloti sanno usare i verbi meglio delle loro moto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Super Duke View Post
                    ehehehhehehehe hai ragione ma.....quanti piloti sanno usare i verbi meglio delle loro moto?
                    mica stiamo parlando di calciatori....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In effetti il pilota ? un tantino piu istruito del calciatore.......
                      chi sa che dopo "calciopoli" e "vallettopoli" non esca anche "motopoli"

                      I presupposti ci sono, chi sa quanti casini combinano dietro le quinte.

                      Fatto ? che il il mondo del motociclismo non avra mai bisogno di "agenti chimici", in moto ci vuole testa e fegato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Super Duke View Post
                        In effetti il pilota ? un tantino piu istruito del calciatore.......
                        chi sa che dopo "calciopoli" e "vallettopoli" non esca anche "motopoli"

                        I presupposti ci sono, chi sa quanti casini combinano dietro le quinte.

                        Fatto ? che il il mondo del motociclismo non avra mai bisogno di "agenti chimici", in moto ci vuole testa e fegato
                        non ti preoccupare che sono ben seguiti anche dai dottori.
                        se ne fanno poche di flebo e di zozzerie varie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Giallu' ma con quel 500 a miscela riesci ad andare nei campi di cross a saltare??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Super Duke View Post
                            Giallu' ma con quel 500 a miscela riesci ad andare nei campi di cross a saltare??
                            guarda nella sezione cross che ho postato le foto della mia prima uscita in pista....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              complimenti pero cerca di stare un po piu centrato in volo e quando stacchi le ruote da terra cerca di fare un "saltino in avanti" come se volessi, con le braccia lanciare la moto in aria.

                              vedrai che atterrerai con tutte e due le ruote.

                              per i salti in discesa......bhe li tutto aperto;-)

                              Io mi comporto cosi col mio suzzzukino 125

                              scusate ma non resisto, soffro e lo deov dire:

                              HO CHIUSO IL PANETTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X