Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingegnieria Meccanica,c'entra con le moto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ragazzi....laurearsi in ingegneria mica equivale a trovare un lavoro da 3'000? al mese !!!!!!!!!!!! Ho un sacco di amici (aim?) stipendiati 1'100 ? al mese ....
    quoto, in italia la situazione ? questa, almeno all'inizio...

    Comment


    • Font Size
      #17
      non vorrei scoraggiarti ma io mi sono laureato due anni e mezzo fa in ingegneria meccanica, ho fatto l'esame di stato ed ho anche un master.
      ho fatto due colloqui con ferrari (con cui dovevo fare la tesi),ducati (due ore ciascuno!!!!),fiat ed uno con brembo.
      ho concluso positivamente tutti gli iter di selezione ma alla fine mi hanno sempre detto che non avevo esperienza nel settore.
      è praticamente impossibile fare esperienza sulle moto se non ci lavori su.
      io comunque non demordo e continuo a studiare dei testi che rimedio qua e la e continuo a tartassarli di curricula!!!!
      ti consiglio di fare ingegneria meccanica perchè ti fa vedere il mondo sotto un altro punto di vista ma di materie riguardanti moto non ce ne è neanche una.
      quella è una cultura che devi coltivare da solo.
      pensa che nel laboratorio di macchine c'era un pacco lamellare di un 2t e solo io su tutto il corso sapeva cosa fosse!!!!
      p.s.in bocca al lupo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by trottalemme View Post
        ...al politecnico di Bari (FG)


        quante se ne imparano !
        scopro oggi che Bari e' in provincia di Foggia...
        stronzi puo capitare

        Comment


        • Font Size
          #19
          l'ingegneria, tra le facoltà è quella che teoricamente ti permette, se devi cavartela da solo ovviamente, di avere piu chances nel mondo del lavoro.

          ormai puoi fermarti anche con i 3 anni, sempre ingegnere sei, e intanto cominciare a lavorare da qualche parte e poi con calma ti finisci gli ultimi due e vedi di trovare un posto magari migliore, perche non è che arrivi tu e dici che sei ingnegnere e te danno subito 5000 euro al mese,magari funzionasse cosi!

          è chiaro se ti dice culo, non ti serviranno nemmeno gli ultimi due, però è sopratutto anche una questione di fortuna, oltre che passione

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie di tutte queste risposte e crepi il lupo!
            Vedremo,cmq i corsi sono a numero chiuso percui io tento!

            Comment


            • Font Size
              #21
              ...iscriviti !!! Se hai la passione fallo e basta !!! E' il max per un appassionato delle due ruote, ma devi essere tu, durante il corso di studi, a indirizzarti verso il mondo delle moto. So che esiste un master in tecnica del motoveicolo. Mio fratello si laurea il mese prossimo...contagiato dalla mia passione ha preparato una tesi che parla dell'influenza del pilota sulla dinamica del motoveicolo...
              E' un corso di studi difficile, ma che alla fine ti da competenze tecniche elevatissime e numerose possibilità di lavoro.
              So di una persona di 40 anni che lavora alla centrale Eni di Gela (Sicilia) che guadagna 6000 € al mese.
              Last edited by Tex79; 28-06-07, 19:01.

              Comment


              • Font Size
                #22
                e non fare come me che quando ho tempo, prima di andare a nanna mi leggo un po di juvinall

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  So di una persona di 40 anni che lavora alla centrale Eni di Gela (Sicilia) che guadagna 6000 ? al mese.[/QUOTE]

                  siamo allora in due a conoscerlo perch? sto curando il revamping di una parte di quella centrale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ...io non lo conosco direttamente, lo conosce un mio caro amico :-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Super Duke View Post
                      e non fare come me che quando ho tempo, prima di andare a nanna mi leggo un po di juvinall
                      Ommadonna, il juvinall, mi viene in mente un certo esame il cui nome ? "principi e metodologie di progettazione meccanica", ? il libro di testo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Ragazzi....laurearsi in ingegneria mica equivale a trovare un lavoro da 3'000? al mese !!!!!!!!!!!! Ho un sacco di amici (aim?) stipendiati 1'100 ? al mese ....

                        Altra cosa se fai i tre anni non fermarti per nessun motivo !

                        Ultima cosa: farsi assumere in Aprilia o in Ducati non ? una passeggiata
                        Ah,ecco un'importante precisazione.
                        Sono un ingegnere meccanico laureato secondo il vecchio ordinamento (5 anni) con 110, e ti garantisco che la vita non ? semplice.
                        Che ci sia qualcuno con gli agganci giusti che si ritrova a guadagnare 3000 euro al mese forse pu? essere (io di colleghi che guadagnano tale cifra dopo 2 anni dalla laurea non ne conosco).
                        Ti posso dire che invece sono stato a progetto a 500 euro/mese lordi, e ora sono con un contratto di apprendista a uno stipendio normalissimo. Anche per i miei colleghi la solfa ? stata la stessa, alcuni hanno impiegato anche 8 mesi per trovare il primo impiego.
                        Il consiglio che posso darti ? di seguire la passione (dato che tanti soldi poi non se ne vedono), se la materia ti appassiona vai tranquillo, ma non farti molte illusioni sugli sbocchi professionali (Ross Brown ? 1 su 1000).
                        Circa le difficolt? non pensare che sia impossibile, basta un'intelligenza nella norma, ma occorre invece tanta costanza e impegno (8 ore di studio al giorno, come un lavoro).
                        In bocca al lupo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          poli di milano.... brutti ricordi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by matte70 View Post
                            Ommadonna, il juvinall, mi viene in mente un certo esame il cui nome ? "principi e metodologie di progettazione meccanica", ? il libro? di testo

                            Mattone lo chiamerei

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alvisemb View Post
                              Salve, beh mi presento, bazzico soprattutto per il forum 2 tempi,sono un ragazzo che ha finito (forse,ho gli orali settimana prox ) il liceo. Visto la mia passione per i motori crescente non scartavo l'idea di andare a fare ingegnieria meccanica. Qualcuno magari la sta facendo? Che possibilit? avrei un giorno di lavorare per qualche ditta impegnata nel mondo delle competizioni di moto?
                              Le facolt? che piu' si avvicinano alle tue passioni sono:

                              - Ingegneria dell'autoveicolo a Torino (che sto frequentando io)

                              - Ingegneria del veicolo a Modena.

                              La prima ? piu' incentrata sulle auto, la seconda anche su altri veicoli tipo trattori...delle moto si fa qualche cenno ma nessun esame specifico.
                              Ingegneria dell'autoveicolo ? a numero chiuso, devi superare un test classificandoti tra i primi 120 (adesso forse tra i primi 60, mi sa che la regola ? cambiata). Ingegneria del veicolo non so, ma mi sa che anche lei ? a numero chiuso.........

                              Se mi vuoi chiedere qualcosa, contattami in privato


                              Qua c'? il sito di ingegneria dell'autoveicolo se vuoi andare a curiosare un po':

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by max83m View Post
                                Le facolt? che piu' si avvicinano alle tue passioni sono:

                                - Ingegneria dell'autoveicolo a Torino (che sto frequentando io)

                                - Ingegneria del veicolo a Modena.

                                La prima ? piu' incentrata sulle auto, la seconda anche su altri veicoli tipo trattori...delle moto si fa qualche cenno ma nessun esame specifico.
                                Ingegneria dell'autoveicolo ? a numero chiuso, devi superare un test classificandoti tra i primi 120 (adesso forse tra i primi 60, mi sa che la regola ? cambiata). Ingegneria del veicolo non so, ma mi sa che anche lei ? a numero chiuso.........

                                Se mi vuoi chiedere qualcosa, contattami in privato


                                Qua c'? il sito di ingegneria dell'autoveicolo se vuoi andare a curiosare un po':

                                www.polito.it/autoveicolo
                                per quel che riguarda il numero chiuso non credo sia un problema.
                                a roma un mio amico per entrare a medicina ha messo con altri un avvocato perchè il numero chiuso non è legale e dopo aver fatto un anno di biologia è passato a medicina portandosi dietro gli esami.
                                comunque anche da me (terza università degli studi di roma) era a numero chiuso e prendevano 150 persone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X