Salve, beh mi presento, bazzico soprattutto per il forum 2 tempi,sono un ragazzo che ha finito (forse,ho gli orali settimana prox ) il liceo. Visto la mia passione per i motori crescente non scartavo l'idea di andare a fare ingegnieria meccanica. Qualcuno magari la sta facendo? Che possibilit? avrei un giorno di lavorare per qualche ditta impegnata nel mondo delle competizioni di moto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ingegnieria Meccanica,c'entra con le moto?
Collapse
X
-
Poche.
C'? la specialistica a PD dedicata alle moto.
La cosa importante come in tutte le cose ? che una volta laureato tu abbia le spinte giuste. Determinante ? il luogo in cui svolgerai tesi dei 3 e 5 anni. Ma soprattutto il 1? impiego.
Ciao
Ah....se ti iscrivi a ingegneria aderisci anche tu al CPAI
-
Guarda se posso darti un consiglio da padre, fratello maggiore, nonno o chi meglio credi....bhe falla, ? dura ma se la tua passione sono i motori, non sara uno studio, ma solo un percorso che ti aiutera a capire e vedere il mondo dei motori come "pochi" vedono.
Io mi sto mangiando le mani perche avrei voluto ma ora ? troppo tardi!!!!.
Se poi parli di sbocchi per il lavoro.....bhe considera che molte universita organizzano stage con azienda importantissime.
Il fratello della mia ragazza si ? laureato da pocissimo con 110 e lode al politecnico di Bari(FG) ? stato chiamato a lavorare in ducati ma.....come si dice "chi ha i denti ma non ha il pane" , ha rifiutato perche vuole prendere la laurea in ERBORISTERIA
Ancora, un amico ha preso il famoso diploma di laurea di tre anni e nel giro di 2 5 anni, passando da Benelli, Ducati, BMW ed ora Mercedes, si porta a casa 3000? puliti, auto, telefono, carte etc tutto pagato.Considera che gira in classe "R"
Vai tranquillo, segui le tue passioni e non te ne pentirai
Comment
-
Si ok, ma va detto che non tutti hanno la fortuna di prendere 3000 euro al mese tutto pagato come ha detto super duke. Bisogna essere bravi e capirci veramente tanto!Ci sono un paio di amici miei che stanno hanno frequentato il primo anno di uni e credimi mi dicono che è veramente tosta. BIsogna essere bravi!
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostPoche.
C'? la specialistica a PD dedicata alle moto.
La cosa importante come in tutte le cose ? che una volta laureato tu abbia le spinte giuste. Determinante ? il luogo in cui svolgerai tesi dei 3 e 5 anni. Ma soprattutto il 1? impiego.
Ciao
Ah....se ti iscrivi a ingegneria aderisci anche tu al CPAI
Mah adesso vedo, forse ? un' ipotesi troppo campata in aria,ma magari ascoltando ogni tanto il lato folle di noi stessi il mondo diventa migliore (vedesi dare gas in moto )
S? che ? dura,vedremo.
Mi dai un link che parla della specialistica di PD? non ho trovato nulla
Comment
-
L'anno scorso ho preso la laurea di I livello in Ing Aerospaziale al Politecnico di Milano. Ho avuto la fortuna di sviluppare la tesi in Agustawestland, facendomi conoscere e invogliandoli all'assunzione (cosa che mi ha fatto preferire l'entrata nel mondo del lavoro fresco della laurea di 3 anni, piuttosto che passare studiando altri 2 o 3 anni ancora).
Che dire, devi essere davvero appassionato perch? in certi momenti ti ritroverai con un carico di studio micidiale el'unica spinta per andare avanti sar?.. la passione. Non mollare alle prime difficolt?, tieni duro, se sei appassionato e portato alle materie ci riuscirai.
Io ora lavoro in Agustawestland e mi occupo di prove strutturali su elicotteri, il mio lavoro mi piace un sacco essendo sempre stato un grandissimo appassionato di aeronautica oltre che di motori. Ti dir? di pi?... nel periodo tra esame di laurea e assunzione, avevo fatto un colloquio anche in Aprilia a Noale, e sono sembrati molto interessati (ma poi ho accettato la proposta in Agustawestland)... quindi laurea in ingegneria e grande passione per le moto credo siano un ottimo biglietto da visita se vuoi fare del mondo delle tue ruote il tuo primo impiego.
Comment
-
la durezza degli studi dipende fondamentalmente dalla motivazione. Pi? sei motivato, meno sar? dura. Se hai la fortuna di tramutare la tua passione nel tuo lavoro, nella vita, non potrai fare altro che BENE.
In bocca al lupo.
P.S.
Guarda il sito http://www.dinamoto.it/
Comment
-
Padova penso sia a numero chiuso...correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda la facoltà...per avere sbocchi nel mondo delle moto credo sia la facoltà (e soprattutto l'unica) più attinente che ci sia, nn credo ce ne siano altre..
Io la sto frequentando...che dire...è dura, durissima...spero solo che gli sforzi che sto facendo possano almeno farmi lavorare dove ci siano le moto..
Comment
-
allora, per quanto riguarda padova, è un dottorato di ricerca in dinamica del motociclo.
L'unica facoltà di ingegneria che ha un corso di laurea inerente il mondo delle moto è la Normale di Pisa, con il corso di laurea specialistica in ingegneria dei veicoli terrestri, nel quale si può scegliere di sostenere alcuni esami per formare il curriculum motoveicolistico.
Comment
-
Originally posted by alvisemb View PostSul serio a Padova c'è la specialistica? io sarei comodo!
Mah adesso vedo, forse è un' ipotesi troppo campata in aria,ma magari ascoltando ogni tanto il lato folle di noi stessi il mondo diventa migliore (vedesi dare gas in moto )
Sò che è dura,vedremo.
Mi dai un link che parla della specialistica di PD? non ho trovato nulla
http://www.dinamoto.it/ di PD - come aveva suggerto qualcuno
5 anni sono molto duri poi ce ne devi mettere almeno un paio per il dottorato !Last edited by buzzy84; 27-06-07, 22:37.
Comment
-
Ragazzi....laurearsi in ingegneria mica equivale a trovare un lavoro da 3'000€ al mese !!!!!!!!!!!! Ho un sacco di amici (aimè stipendiati 1'100 € al mese ....
Altra cosa se fai i tre anni non fermarti per nessun motivo !
Ultima cosa: farsi assumere in Aprilia o in Ducati non è una passeggiataLast edited by buzzy84; 27-06-07, 22:40.
Comment
-
Originally posted by Fogster View PostL'anno scorso ho preso la laurea di I livello in Ing Aerospaziale al Politecnico di Milano. Ho avuto la fortuna di sviluppare la tesi in Agustawestland, facendomi conoscere e invogliandoli all'assunzione (cosa che mi ha fatto preferire l'entrata nel mondo del lavoro fresco della laurea di 3 anni, piuttosto che passare studiando altri 2 o 3 anni ancora).
Che dire, devi essere davvero appassionato perch? in certi momenti ti ritroverai con un carico di studio micidiale el'unica spinta per andare avanti sar?.. la passione. Non mollare alle prime difficolt?, tieni duro, se sei appassionato e portato alle materie ci riuscirai.
Io ora lavoro in Agustawestland e mi occupo di prove strutturali su elicotteri, il mio lavoro mi piace un sacco essendo sempre stato un grandissimo appassionato di aeronautica oltre che di motori. Ti dir? di pi?... nel periodo tra esame di laurea e assunzione, avevo fatto un colloquio anche in Aprilia a Noale, e sono sembrati molto interessati (ma poi ho accettato la proposta in Agustawestland)... quindi laurea in ingegneria e grande passione per le moto credo siano un ottimo biglietto da visita se vuoi fare del mondo delle tue ruote il tuo primo impiego.
Sbavsbav
Comment
-
Originally posted by facssss View Postallora, per quanto riguarda padova, ? un dottorato di ricerca in dinamica del motociclo.
L'unica facolt? di ingegneria che ha un corso di laurea inerente il mondo delle moto ? la Normale di Pisa, con il corso di laurea specialistica in ingegneria dei veicoli terrestri, nel quale si pu? scegliere di sostenere alcuni esami per formare il curriculum motoveicolistico.
Comment
-
...al politecnico di Bari (FG)
quante se ne imparano !
scopro oggi che Bari e' in provincia di Foggia...Last edited by trottalemme; 28-06-07, 04:55.
Comment
X
Comment