Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oli motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oli motore

    Che succede se si miscugliano due tipi di gradazione diverse di oli motore?

  • Font Size
    #2
    non è consigliabile.. ma tranquillo che per una volta.. non succede proprio nulla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se sono della stessa marca e stesso tipo, assolutamente niente, se di marche diverse...............lo stesso.
      Lamps.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Comunque ti ritrovi con un olio ibrido, in assoluto meglio non farlo, pero' danni evidenti non se ne creano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bè i danni possono sorgere a lungo andare. Io lo farei solo in caso di emergenza.
          Poi, certo, al momento non ti da problemi....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perfetto!
            Cmq domani due turni a monza poi lo cambio al volo.
            mi si accendeva la spia rossa dell'olio e ho dato una rabboccata con quello che avevo in giro per il garage

            Comment


            • Font Size
              #7
              Stessa marca e tipo nulla, diventa una gradazione intermedia tra le due a seconda delle quantità di uno e dell'altro. E' pratica comune miscelare oli di gradazione diversa per trovare una necessaria precisione in ambito corse.

              Se misceli due oli di marche diverse può accadere che gli additivi diversi contenuti facciano reazioni chimiche imprevedibili e/o fare emulsione (schiumare).

              Però può anche non accadere nulla. Considera che molti produttori di sospensioni non producono olio in prorpio ma se lo fanno produrre da una ditta di prodotti petroliferi e spesso marche diverse commissionano lo stesso identico olio, marchiandolo poi con il loro Brand. Ma l'olio è lo stesso anche se la bottiglie, e il prezzo... sono diversi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' vero pure che facendo una 'sapiente miscela' si possono avere i vantaggi di più olio messi assiemee
                Last edited by pro; 29-06-07, 08:00.

                Comment

                X
                Working...
                X