Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MESCOLE K1 o K2 ....per l'estate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LuKawa1000 View Post
    SC2 all'ant e SC1 al post?!?!?!?!?
    Non ci siamo proprio......
    La più morbida va davanti e comunque d'estate NON si devono mettere gomme troppo morbide... sc2 davanti e dietro è l'accoppiata migliore...

poi vedi tu.....
    a si.....allora prova a montare una k0 a febbraio...poi mi dira!!!!
    Last edited by magro59; 25-06-07, 13:08.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LuKawa1000 View Post
      SC2 all'ant e SC1 al post?!?!?!?!?
      Non ci siamo proprio......
      La più morbida va davanti e comunque d'estate NON si devono mettere gomme troppo morbide... sc2 davanti e dietro è l'accoppiata migliore...

poi vedi tu.....
      Stiamo parlando di grip, e non credo che i tecnici Metzeler ne capiscano meno di te o di me non credi? e poi che l'anteriore debba essere + morbida è una fissa di derivazione stradale dove si guida con sul posteriore, in pista si lascia correre la moto in ingresso e lavora molto di + l'ant che quindi deve essere un pelo + dura per non finire troppo in fretta.

Per la cronaca con 2-2 io finisco prima l'ant del post...

Con l'1 davanti la moto non sta mai ferma, mai! Quindi il 2 anteriore è sicuro, sono indeciso sul post, di solito uso 2, non sono un gran manico e mi sono trovato sempre abbastanza bene, ma mi hanno consigliato l'1 dietro, per avere quel + di grip da poter osare...

DIte che non faccio addirittura neanche 1 giorno?!?! Mi sa che se mi confermano questa opinione prendeerò un treno 2-2 e uno 2-1
      Last edited by alem74; 25-06-07, 10:14.

Comment

• Font Size
        in teoria con caldo si dovrebbero usare gomme dure ma non e' cosi',anche a me hanno detto di provare una morbidissima al posteriroe quando fa veramente caldo

Comment

• Font Size
          ma una sc0 dura per una mezza giornata uso amatoriale??

round da 8-10 giri..

Comment

• Font Size
            A me hanno dato questi kilometraggi considerando che dopo non sono gomme "finite" ma hanno già dato il massimo e da li in poi le prestazioni sono notevolmente + basse.

k0 - 100 Km
            k1 - 200 Km
            k2 - 400 Km
            k3 - 5/600 Km

Uso pista ovviamente con un "pilota amatoriale medio"

Oltre si può andare ma occorre essere prudenti...poi c'è gente che ci gira 1000 Km con un k2 e gira forte...ma in media questi sono i kilometraggi "da tempo"

Comment

• Font Size
              considerando il caldo provate a mettere una SC0 o una SC1 e poi mi dite se avete grip dopo due ore in pista.......

Comment

• Font Size
                Praticamente sono pi? confuso di prima.

Comment

• Font Size
                  alllora chi corre dice quando e' caldo caldo la goma deve essere il piu morbido possibile perche questa lavori ..
                  Un amico che fa l'r6 cup (mugello gira in 2.02) usa le k0 quando e' caldissimo

Comment

• Font Size
                    allora...
                    tendenzialmente è OVVIO che più una gomma è morbida e più a grip... GIUSTO?
                    Però devi considerare la temperatura dell'aria e soprattutto dell'asfalto...
                    Se ci sono 30 gradi è facile che l'asfalto sia oltre i 50 e se metti una gomma troppo morbida ti si maciulla nel giro di mezz'ora... quindi devi valutare bene...
                    Vuoi una gomma da tempo?
                    Metti sc0 e ci fai tre giri.... vuoi un'ottima gomma che ti duri una giornata almeno...? Metti SC2....

Poi "de gustibus" ....

Comment

• Font Size
                      e non e' cosi perche la sc2 se fa tropo caldo quando si surriscalda inizia a scivolare.
                      Facciamo un esempio le k2 hanno un arco di urtilizzo ottimale da 90 a 100 gradi oltre i 100 la gomma inizia a scivolare
                      le k1 da 97 a 107 oltre i 107 la gomma non lavoraq piu
                      le k0 da 110 a 120
                      se fa molto caldo tu quale useresti??
                      sono valori di fantasia perche non so di preciso le temperature di utilizzo comunque il succo del discorso e' questo piu fa caldo piu la gomma deve essere morbida....- cosi dicono

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nasser View Post
                        e non e' cosi perche la sc2 se fa tropo caldo quando si surriscalda inizia a scivolare.
                        Facciamo un esempio le k2 hanno un arco di urtilizzo ottimale da 90 a 100 gradi oltre i 100 la gomma inizia a scivolare
                        le k1 da 97 a 107 oltre i 107 la gomma non lavoraq piu
                        le k0 da 110 a 120
                        se fa molto caldo tu quale useresti??
                        sono valori di fantasia perche non so di preciso le temperature di utilizzo comunque il succo del discorso e' questo piu fa caldo piu la gomma deve essere morbida....- cosi dicono
                        esatto..................!!!io ho estremizato ma ? ovvio che le k0 siano da farci una garetta e basta ma col caldo le k2 scivolano e se l'asfalto non ha grip non danno sicurezza .....es.misano finch? non l'asfaltano a fine luglio puoi andare anche con la k2 ? molto abrasivo....e anche se ? caldo reggono abbastanza bene ..

Comment

• Font Size
                          la tabella stampata sull'etichetta sopra ogni gomma Metzeller dice che al salire della temperatura e dell'aderenza dell'asfalto, sale la durezza della mescola. Io ho sempre seguito questa strada ed in estate monto K2 davanti e dietro e non ho mai avuto problemi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zed red View Post
                            la tabella stampata sull'etichetta sopra ogni gomma Metzeller dice che al salire della temperatura e dell'aderenza dell'asfalto, sale la durezza della mescola. Io ho sempre seguito questa strada ed in estate monto K2 davanti e dietro e non ho mai avuto problemi...
                            infatti,le gomme mi sono arrivate ieri e su c'era l'etichetta che dici tu!!
                            infatti al salire della temperatura mescola + dura.

eccola!!!!

Shot at 2007-06-26

Comment

• Font Size
                              ..anche se qui parla di durabilita' e non di GRIP..

bohhhh non ci capisco niente

Comment

• Font Size
                                ecco.. ora nemmeno io ci capisco più nulla... vediamo di venircene a capo dato che io monto k1 ant e k2 post e tra una settimana ho una giornata intera ad adria

Comment

X
                                Working...