Originally posted by LuKawa1000
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MESCOLE K1 o K2 ....per l'estate?
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Originally posted by LuKawa1000 View PostSC2 all'ant e SC1 al post?!?!?!?!?
Non ci siamo proprio......
La più morbida va davanti e comunque d'estate NON si devono mettere gomme troppo morbide... sc2 davanti e dietro è l'accoppiata migliore...
poi vedi tu.....
Per la cronaca con 2-2 io finisco prima l'ant del post...
Con l'1 davanti la moto non sta mai ferma, mai! Quindi il 2 anteriore è sicuro, sono indeciso sul post, di solito uso 2, non sono un gran manico e mi sono trovato sempre abbastanza bene, ma mi hanno consigliato l'1 dietro, per avere quel + di grip da poter osare...
DIte che non faccio addirittura neanche 1 giorno?!?! Mi sa che se mi confermano questa opinione prendeerò un treno 2-2 e uno 2-1Last edited by alem74; 25-06-07, 10:14.
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A me hanno dato questi kilometraggi considerando che dopo non sono gomme "finite" ma hanno già dato il massimo e da li in poi le prestazioni sono notevolmente + basse.
k0 - 100 Km
k1 - 200 Km
k2 - 400 Km
k3 - 5/600 Km
Uso pista ovviamente con un "pilota amatoriale medio"
Oltre si può andare ma occorre essere prudenti...poi c'è gente che ci gira 1000 Km con un k2 e gira forte...ma in media questi sono i kilometraggi "da tempo"
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alllora chi corre dice quando e' caldo caldo la goma deve essere il piu morbido possibile perche questa lavori ..
Un amico che fa l'r6 cup (mugello gira in 2.02) usa le k0 quando e' caldissimo
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allora...
tendenzialmente è OVVIO che più una gomma è morbida e più a grip... GIUSTO?
Però devi considerare la temperatura dell'aria e soprattutto dell'asfalto...
Se ci sono 30 gradi è facile che l'asfalto sia oltre i 50 e se metti una gomma troppo morbida ti si maciulla nel giro di mezz'ora... quindi devi valutare bene...
Vuoi una gomma da tempo?
Metti sc0 e ci fai tre giri.... vuoi un'ottima gomma che ti duri una giornata almeno...? Metti SC2....
Poi "de gustibus" ....
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e non e' cosi perche la sc2 se fa tropo caldo quando si surriscalda inizia a scivolare.
Facciamo un esempio le k2 hanno un arco di urtilizzo ottimale da 90 a 100 gradi oltre i 100 la gomma inizia a scivolare
le k1 da 97 a 107 oltre i 107 la gomma non lavoraq piu
le k0 da 110 a 120
se fa molto caldo tu quale useresti??
sono valori di fantasia perche non so di preciso le temperature di utilizzo comunque il succo del discorso e' questo piu fa caldo piu la gomma deve essere morbida....- cosi dicono
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Originally posted by Nasser View Poste non e' cosi perche la sc2 se fa tropo caldo quando si surriscalda inizia a scivolare.
Facciamo un esempio le k2 hanno un arco di urtilizzo ottimale da 90 a 100 gradi oltre i 100 la gomma inizia a scivolare
le k1 da 97 a 107 oltre i 107 la gomma non lavoraq piu
le k0 da 110 a 120
se fa molto caldo tu quale useresti??
sono valori di fantasia perche non so di preciso le temperature di utilizzo comunque il succo del discorso e' questo piu fa caldo piu la gomma deve essere morbida....- cosi dicono
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la tabella stampata sull'etichetta sopra ogni gomma Metzeller dice che al salire della temperatura e dell'aderenza dell'asfalto, sale la durezza della mescola. Io ho sempre seguito questa strada ed in estate monto K2 davanti e dietro e non ho mai avuto problemi...
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Originally posted by zed red View Postla tabella stampata sull'etichetta sopra ogni gomma Metzeller dice che al salire della temperatura e dell'aderenza dell'asfalto, sale la durezza della mescola. Io ho sempre seguito questa strada ed in estate monto K2 davanti e dietro e non ho mai avuto problemi...
infatti al salire della temperatura mescola + dura.
eccola!!!!
Shot at 2007-06-26
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