Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito freni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito freni

    Ragazzi, ho da poco smontato la ruota anteriore per portarla dal gommista, nel rimontarla, facendola girare a mano, sento che la ruota è leggermente frenata.
    Ho seguito alla lettera le istruzioni del manuale di servizio...non so che pesci pigliare perchè ricordo che la ruota era frenata anche prima di smontarla, ma non sono sicuro se era così frenata, nel farla scorrere avanti e indietro sento le pastiglie che fanno un po di gioco nella stessa direzione in cui ruota il disco, roba di 1 mm o forse meno...voi che mi dite ? E' solo una mia impressione ?
    Last edited by Tex79; 23-06-07, 19:15.

  • Font Size
    #2
    Inoltre ho sganciato le pinze per provare a vedere se il problema è nel montaggio dell'asse ruota, ma è tutto ok, senza pinze la ruota gira che è un piacere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      un po di attrito e' normale,bisogna vedere quanto e' questo attrito

      Comment


      • Font Size
        #4
        come posso fare a misurarlo ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          bo,prova a fare alcuni km senza frenare poi col posteriore ti fermi e senti se i dischi scottano.
          se scottano ti rimane frenata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho appena controllato quanto riesce a girare la ruota spingendola a mano...un giro scarso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende dalle pinze di serie che fanno cagare e dalla sporcizia sui pistoncini

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma può essere che la causa di questo sia stato un semplice cambio gomma...? e che per questo io debba ora smontare le pinze e revisionare tutto a soli 10000 km ? ECCHECASPITA
                Last edited by Tex79; 23-06-07, 22:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a meno che tu non abbia smontato la gomma col piede di porco lo escludo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...ma che piede di porco...ho portato il cerchio dal gommista e poi rimontato il tutto come da manuale, rispettato le coppie di serraggio e l'allineamento delle forche. Le pastiglie non le ho mai cambiate, ancora sono buone...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      smonta una pinza per volta così vedi se una delle due è più frenata
                      comunque pulisci i pistoncini

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per pulire i pistoncini devo smontare le pinze, staccare i tubi e svuotare l'impianto ? Almeno così è scritto sul manuale...

                        cmq forse e meglio che aspetto un altro po dato che ancora da quando ho rimontato il tutto ho fatto solo 50 km...vediamo se si assestano
                        Last edited by Tex79; 23-06-07, 23:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io comincerei con il dare una bella soffiata con l'aria compressa al gruppo pinze/pasticche, senza disassemblare tutto come da manuale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tex79 View Post
                            per pulire i pistoncini devo smontare le pinze, staccare i tubi e svuotare l'impianto ? Almeno così è scritto sul manuale...

                            cmq forse e meglio che aspetto un altro po dato che ancora da quando ho rimontato il tutto ho fatto solo 50 km...vediamo se si assestano
                            senza smontare tutto, levi le pasticche e pompi un pochino con la leva del freno per far uscire fuori i pistoncini e poi li pulisci.
                            attento a non farli uscire fuori del tutto altrimenti dvi rifare lo spurgo di tutto l'impianto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              prova anche ad allentare le pinze poi due pompatine di freno e stringi nuovamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X