Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RaceDash, WinARace... c'? qualcuno che sa usare il software della 2D?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RaceDash, WinARace... c'? qualcuno che sa usare il software della 2D?

non so se il forum sia quello adatto... cmq: c'è nessuno che sa come si usa il software della 2D?

Abbiamo fatto delle prove all'università con una specie di scooter a 3 ruote e usando la telemetria 2D... siccome volevo imparare un po' a usare il software mi sono fatto dare i dati acquisiti, ho scaricato la demo dal sito www.2d-datarecording.com e ho aperto il tutto.

Ora, i sensori ci sono tutti... il problema è che non riesco a vedere tutti i dati! Ad esempio: tra i dati della piattaforma inerziale riesco a vedere solo le velocità di imbardata/beccheggio/rollio, ma non gli angoli veri e propri! Mi sembra impossibile, ad esempio, che non venga acquisito il valore dell'angolo di rollio ma che venga acquisita solo la velocità con cui esso varia!!

Ho già controllato tra i canali disponibili ma ci sono soltanto le velocità scritte sopra, le 3 accelerazioni, l'escursione delle sospensioni, i dati del gps e il valore della coppia applicata al manubrio
    Last edited by rider; 22-06-07, 00:12.

• Font Size
    uppi uppi uppi

Comment

• Font Size
      che tipo di sensori usi?
      dove li hai trovati?

ciao

Comment

• Font Size
        sono dell'università, non sono miei... ovviamente non sono stati "trovati" ma comprati ... quello scooterino era strumentato con 20mila euro di roba.. vabbè

come sensori analogici abbiamo usato due potenziometri lineari sulle sospensioni, e per la coppia di sterzo il sensore è stato costruito in laboratorio con degli estensimetri; gps e piattaforma invece sono digitali

Comment

• Font Size
          pensavo che si potesse fare con meno money...
          grazie

ciao

Comment

X
          Working...
          X