Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio olio

    ciao ragazzi..? arrivato il momento di fare il cambio olio alla mia moto (kawasaki z1000st del 1980 con 23000km all'attivo)..premetto di aver gi? trattato la mia "belva" con l'ET e poi con il protector quindi dovrei solo continuare il mantenimento( non so se conoscete i prodotti della sintoflon ma sono additivi al teflon)ma ho un dubbio..
    l'anno scorso quando ho fatto il trattamento con il protector, ho messo su come olio nuovo il bardahl xtc c60 e finora anche se ho fatto solo 3000 km mi sono trovato molto bene..ora ? passato un anno ed i pi? esperti mi hanno consigliato cmq di fare il cambio olio ogni anno anche se si fanno pochi km, il mio dubbio ? questo:
    Cambio anche tipo di olio, visto che sempre i pi? esperti mi hanno detto che quell'olio ? "troppo sintetico" per la mia moto, o posso continuare tranquillamente con l'xtc c60 + protector? se devo cambiare, quale olio mi consigliate considerando che la mia moto ha la zona rossa 'solo' ad 8500 giri?
    grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Io metterei un normale semisistetico, tipo motul 5100, o simili, ma gia mi sembra esagerato. Anche un castrol minerale tipo GTX3 penso vada benissimo.
    Scusa ma che lo hai fatto a fare il trattamento protector, se la moto ha solo 23K Km? Io con una Guzzi del 1984 ci ho fatto 100K col Sint 2000, e non mi ha mai dato problemi, da quel punto di vista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il trattamento l'ho fatto per scrupolo perch? tutti me l'hanno consigliato e perch? la moto prima che la rimettessi su strada ? stata ferma 7 anni.
      Quando l'ho risistemata nel 2005 anch'io ho usato il sint 2000 prima di fare il trattamento e non ho avuto alcun problema per? poi chiedendo sui vari forum mi hanno detto di cambiare xk? non era certo il miglior olio da usare e da qui i miei dubbi.
      Sai cos'?, la moto per me ha un valore affettivo incredibile anche se quello materiale ? nullo e quindi vorrei che durasse il + possibile e che non avesse problemi causati da me usando per esempio un olio scadente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh,considerando il trattmento precendete, da qui in avanti farei un cambio con del buon olio (quelli consigliati fino qui vanno all agrandissima) senza farmi altri patemi.

        Goditi la tua bellissima moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il Sint 2000 non è indicato per la tua moto, in quanto ha la frizione a bagno d'olio, mentre le Guzzi ce l'hanno a secco. Era giusto per dire che con un comune olio minerale i motori poco prestanti fanno tantissimi Km, basta cambiarlo ogni 2500-3000 Km. Comunque se proprio vuoi esagerare, il motul 5100 va benissimo e casta meno di 10€ al litro.
          Last edited by pro; 21-06-07, 15:36.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quello che usi va bene.. e continua con il protector.

            magari quando cambi anche il filtro dell'olio prova il motul 5100 piu' il protector

            Comment

            X
            Working...
            X