Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a ok io credevo che per il modulo anticipo ci volesse per forza il banco.
ma come funziona?la mappa per la centralina la scarichi da internet e fin qui ok e poi ci sono anche mappe per il modulo anticipo?
chi mi spiega il funzionamento?
grazie
la scarichi su un pc portatile e poi con un cavetto usb la passi alla alla usbIII!
sul sito trovi tutte le info!
sono tantini...proprio oggi ho portato a fare la mappatura al banco alla mia motina,dotata anch'essa di POWER COMMANDER PC3 USB,mi hanno detto che al massimo verrei a spendere 100 euro,questa sera (visto che è passata la mezzanotte e quindi è giovedì ) andrò a prenderla e poi vi dirò
ho chiesto quanto costerebbe mappare la pclll+modulo anticipo e mi hanno sparato 290 euro
non e' un po tantino?
Prezzo onesto per chi richiede una mappa partendo da zero.
Per una mappa completa benzina e fatta bene presso un centro una cifra di 150/200 euro ? nella norma.
Sviluppare una mappa anticipo completa richiede anche pi? tempo.
Questa richiesta nella maggior parte dei casi non ? giustificata, le mappe presenti sul sito e che si possono richiedere sono sviluppate per la medesima configurazione quindi gi? ottimizzate, anticipo incluso.
Fa parte del servizio che la Dynojet offre, ogni moto viene testata al banco per questo.
Una cifra di 290 euro ? alta per chiunque, ma diventa giustificata se si ha fatto elaborare il motore si ? spesa ben altra cifra nella "meccanica" come cammes, testa, pistoni, ecc. la cui resa non sarebbe valorizzata se non ottimizzata al banco.
a ok io credevo che per il modulo anticipo ci volesse per forza il banco.
ma come funziona?la mappa per la centralina la scarichi da internet e fin qui ok e poi ci sono anche mappe per il modulo anticipo?
chi mi spiega il funzionamento?
grazie
Quando hai ricevuto il Modulo di Accensione non hai trovato un avviso nella confezione che indica di richiedere la mappa anticipo ?
Le mappe anticipo vanno inserite nella memoria della Pc3, ma solo dopo che si ? installato il Modulo Accensione.
Ecco perch? non possono essere fornite a corredo del modulo
Le mappe anticipo non sono presenti su internet semplicemente perch? sono specifiche (modelli italiani nel nostro caso) e per le benzine vendute nel paese in cui la si usa, e funzionano certamente bene su motori standard su cui sono state sviluppate.
Utilizzare una mappa anticipo sviluppata su motore standard su un motore su cui ? stata anche solo messa una guarnizione di testa ribassata, significa rischi di detonazione, va controllata.
Anche le mappe anticipo sono comunque gratuite e possono essere semplicemente richieste al proprio rivenditore o al servizio tecnico Dynojet Italia.
Comment