cosa ne pensate di questa soluzione applicata alle moto?
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punterie pneumatiche
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Se parli per l'uso in pista , per motori che girano a piu' di 16000 giri e' la soluzione ottimale ,ed infatti inf1 e' usata da tutti ,
non so se l'ingombro del cilindretto e pistone pneumatico e' maggiore di una molla tradizionale , considerando il poco spazio disponibile nella testata,
altro difetto e' la presenza della bombola d'azoto che in una moto da corsa non si sa dove metterla .
Se parli per l'uso di tutti i giorni , e' completamente inutile ,
oltre a considerare che la molla tradizionale costa molto ma molto di meno
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In F1 si fanno 19000 gini/min , piu' o meno quelli della moto gp ,
X dillo
mi sa che il tuo amico , nel team gresini pulisce solo i bagni ,
perche le ducati di stoner e capirossi sono desmo
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il desmo da principalmente due vantaggi:
1-rispetto alla distribuzione normale ha meno perdite meccaniche a regimi mebio-bassi
2-permette rampe di accelerazione e decelerazione maggiori rispetto ad un sistema tradizionale
come contro c'è il maggiore costo
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