Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info quali pasticche con pi? mordente??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    che pompa monti? come vedi anche io avvolte ho qualche problemino.....ho preso dei tappini apposta che vanno sulle pinze per fare uno spurgo eccezionale, come pastiglie uso sbs dual carbon solo in pista (ma con questa devo ancora provarle) e le sinterizzate per la strada!! fammi sapere che pompa hai..


    Shot with EX-Z40 .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ANGEL996 View Post
      scusami Balbo,ma hai provato un 1098s in frenata....ti dico che ho fatto una prova,con la sola forza del mignolo destro,con la leva regolata al minimo,la moto in frenata alzava la ruota posteriore da terra!!!!incredibile....ho cambiato tutti i miei concetti sulla frenata,? quella quella che voglio!!!
      coompra una pompa da 16, fai uno spurgo come si deve, pastiglie buone ma sopratutto le sue e vedrai se ti ribalti!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ANGEL996 View Post
        scusami Balbo,ma hai provato un 1098s in frenata....ti dico che ho fatto una prova,con la sola forza del mignolo destro,con la leva regolata al minimo,la moto in frenata alzava la ruota posteriore da terra!!!!incredibile....ho cambiato tutti i miei concetti sulla frenata,? quella quella che voglio!!!
        Nn mi dire che con tutta la roba che hai su non hai una frenata MIGLIORE di quella di qualsiasi 1098 di serie...
        Perch? senn? c'? qualcosa che non v?...

        Comment


        • Font Size
          #19
          fai una cosa, regalami l'impianto che hai e compra uno serio

          ah, gia che ci sei passami anche le forche, non sono un granch?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            ma hai dischi originali o recing..??
            braking margherita..stavo pensando di rimontarci gli originali per vedere se erano meno aggressivi...
            Last edited by magro59; 25-06-07, 13:11.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by magro59 View Post
              braking margherita..stavo pensando di rimontarci gli originali per vedere se erano meno aggressivi...
              quei dischi li mangiano tanto le pastiglie!! prova a ricambiarli e vedere se il problema e quello ma non credo.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Balbo View Post
                Nn mi dire che con tutta la roba che hai su non hai una frenata MIGLIORE di quella di qualsiasi 1098 di serie...
                Perchè sennò c'è qualcosa che non và...
                scusami balbo ma sei tu che sei poco informato e sopratutto non hai mai provato un 1098s,con tutto l'impianto brembo serie oro e pinze brembo con i controcaxxxi monoblocco!!!fa letteralmente paura...una moto da corsa vera e proprio...fidati delle mie parole...ti sarai accorto che per quanto riguarda i freni sono un perfezionista molto esigente!!!
                p.s. poi perciò ho detto che forse il problema sono le pasticche!!!anche perchè ho notato che quando usavo le braking cm66 con le pinze originali,il disco rimaneva bello lucido ed efficiente,anche se la frenata lasciava un pò a desiderare...ora con queste pasticche brembo il disco è diventato tutto scuro!!!!
                COMUNQUE "ATTENZIONE" IO STO PARLANDO DI LIEVE E DICO LIEVE CEDIMENTO DELLA LEVA SOTTO SFORZO...LA MIA MOTO COMUNQUE SI RIBALTA E RISPETTO ALL'ORIGINALE NON C'E' PROPRIO PARAGONE!!!
                Last edited by ANGEL996; 25-06-07, 14:37.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nello46 View Post
                  coompra una pompa da 16, fai uno spurgo come si deve, pastiglie buone ma sopratutto le sue e vedrai se ti ribalti!!!!
                  discacciati 19x19 radiale...ma ho anche una brembo 19x20...e l'ho provate entrambe e si equivalgono...tengo s? la discacciati perch? cos? funziona anche lo stop su strada!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ANGEL996 View Post
                    scusami balbo ma sei tu che sei poco informato e sopratutto non hai mai provato un 1098s,con tutto l'impianto brembo serie oro e pinze brembo con i controcaxxxi monoblocco!!!fa letteralmente paura...una moto da corsa vera e proprio...fidati delle mie parole...ti sarai accorto che per quanto riguarda i freni sono un perfezionista molto esigente!!!
                    p.s. poi perci? ho detto che forse il problema sono le pasticche!!!anche perch? ho notato che quando usavo le braking cm66 con le pinze originali,il disco rimaneva bello lucido ed efficiente,anche se la frenata lasciava un p? a desiderare...ora con queste pasticche brembo il disco ? diventato tutto scuro!!!!
                    Ripeto: se sei sicuro che l'impianto originale della 1098 (che ? ottimo, ci mancherebbe!) sia meglio di quello che monti tu, abbiamo finito qu? di parlare...
                    E ribadisco: se con tutta la roba che hai su trovi ancora dei problemi in frenata, allora ? vero quello che ho detto prima ma che tu evidentemente non hai capito: ovvero che c'? qualche problema nella roba che hai montato!!!

                    Magari anche solo le pasticche Brembo che hai (che molti credono essere le migliori in commercio...) ma che poi alla fine sono pi? quelli che non si trovano bene con pastiglie Brembo che altri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Balbo View Post

                      Magari anche solo le pasticche Brembo che hai (che molti credono essere le migliori in commercio...) ma che poi alla fine sono pi? quelli che non si trovano bene con pastiglie Brembo che altri...
                      ESATTO ? proprio quello che intrendevo dire io dall'inizio...infatti il mio post a un titolo apposta!!!infatti ho assistito al tuo bel post sulle ZCOO e stavo pensando di provare anche quelle...

                      ho citato il 1098s tricolore,perch? proprio domenica l'ho riprovato per l'ennesima volta per una 30i di km in montagna ad andature molto al di sopra dei limiti del codice...ragazzi quell'impianto fa paura (anche la moto!!)!!vi prego se avete la possibilit? provatelo!!...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        SBS Dual Carbon e vai assolutamente sul sicuro...
                        frenano parecchio, entrano subito in temperatura e non danno problemi sul bagnato...
                        p.s.: esci una foto della moto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          RAGAZZI...ALLORA PER TUTTI....
                          Con i dischi braking wawe,montate pasticche braking CM66.
                          Problema risolto,grazie al mio amico ERREUNO74 (spacciatore di pezzi recing) che mi ha dato queste pasticche a prezzaccio....NON HO PIU' PROBLEMI!!!
                          ad ogni staccata il post si alza ora e anche dopo un'intero pomeriggio a frenare la leva sempre uguale,quindi erano le pasticche della brembo il problema!!!
                          p.s. quando cambiate le pasticche scartavetrate un pò il disco con una 600 e vedrete la differenza!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ANGEL996 View Post
                            RAGAZZI...ALLORA PER TUTTI....
                            Con i dischi braking wawe,montate pasticche braking CM66.
                            Problema risolto,grazie al mio amico ERREUNO74 (spacciatore di pezzi recing) che mi ha dato queste pasticche a prezzaccio....NON HO PIU' PROBLEMI!!!
                            ad ogni staccata il post si alza ora e anche dopo un'intero pomeriggio a frenare la leva sempre uguale,quindi erano le pasticche della brembo il problema!!!
                            p.s. quando cambiate le pasticche scartavetrate un p? il disco con una 600 e vedrete la differenza!!!!
                            ma tu quando montasti i dischi RACING come facesti il rodaggio?
                            In pista? per strada??

                            te lo chiedo perche dovrei prendere anche io i dischi e le pasticche nuove ed avendo la moto solo per la pista non so quanti km devo fare e come li devo fare in pista sennza storcere dischi e vetrificare pastiglie

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Super Duke View Post
                              ma tu quando montasti i dischi RACING come facesti il rodaggio?
                              In pista? per strada??

                              te lo chiedo perche dovrei prendere anche io i dischi e le pasticche nuove ed avendo la moto solo per la pista non so quanti km devo fare e come li devo fare in pista sennza storcere dischi e vetrificare pastiglie
                              rodaggio per strada,ma non c?? distinzione perch? io faccio una trentina di frenate tranquille e mi limito a girare per i primi km piano a non tenendo il freno sempre premuto...leggere frenate!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Super Duke View Post
                                ma tu quando montasti i dischi RACING come facesti il rodaggio?
                                In pista? per strada??

                                te lo chiedo perche dovrei prendere anche io i dischi e le pasticche nuove ed avendo la moto solo per la pista non so quanti km devo fare e come li devo fare in pista sennza storcere dischi e vetrificare pastiglie
                                Di solito nelle confezioni ci sono anche le istruzioni per il rodaggio. Importantissimo ? carteggiare i dischi (se non sono nuovi), anche se la 600 come carta per me ? troppo fine, io uso 130/180 come consigliato dalla Brembo.
                                Comunque ? abbastanza portare un po' in temperatura i dischi (non eccessiva, bastano una ventina di frenate nel paddok) e poi si lasciano raffreddare.
                                A questo punto puoi entrare in pista e fare un paio di giri per scaldare bene le pastiglie.

                                Io per le mie racing ho fatto cos?!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X