Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bloccato il dado del collettore alto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bloccato il dado del collettore alto

    Ciao a tutti...

    oggi dopo aver preso uno scarico completo Leovince SBK 57 mm per la mia motina 999.....ho cominciato a smontare quello originale........ finti qui tutto ok
    smonto il collettore basso e posiziono quell'altro....posizione anche il raccordo....e tutto bene....

    Passo al cilindro alto.......(e qui il dramma)........smonto il raccordo...arrivo al collettore, vengono via 3 dadi su 4....uno non vuole togliersi...e sto cominciando a rovinare il dado.....ho provato con lo svitatore a muovere un pochino ma nulla...non viene via.......

    Dopo varie .........beeeeeppppp......... .........ho messo un altro po di svitante....e provo domani...........

    Come posso fare a togliere quel cavolo di dado? il bello che c'? anche la curva del collettore che da fastidio e le chiavi non passa bene.......

    consigli che domani mattina continuo............

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Broken1000RR View Post
    Ciao a tutti...

    oggi dopo aver preso uno scarico completo Leovince SBK 57 mm per la mia motina 999.....ho cominciato a smontare quello originale........ finti qui tutto ok
    smonto il collettore basso e posiziono quell'altro....posizione anche il raccordo....e tutto bene....

    Passo al cilindro alto.......(e qui il dramma)........smonto il raccordo...arrivo al collettore, vengono via 3 dadi su 4....uno non vuole togliersi...e sto cominciando a rovinare il dado.....ho provato con lo svitatore a muovere un pochino ma nulla...non viene via

    Dopo varie .........beeeeeppppp......... .........ho messo un altro po di svitante....e provo domani...........

    Come posso fare a togliere quel cavolo di dado? il bello che c'? anche la curva del collettore che da fastidio e le chiavi non passa bene.......

    consigli che domani mattina continuo............

    vai di flessibile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by funai View Post
      vai di flessibile
      come faccio? consigliami.........

      Comment


      • Font Size
        #4
        non serve aspettare domani
        tra un'oretta vai giù con qualcosa tipo martello di gomma gli dai 2 colpi e provi

        Comment


        • Font Size
          #5
          ps mettici un pò di svitol anche sul perno che entra nel blocco che se proprio magari si vita quello
          e poi con calma togli il bullone

          perchè la cosa essenziale è non rompere il perno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tradizione e Innovazione guidano ogni giorno Beta Utensili nella progettazione e produzione di utensili di qualità eccezionale. Visita il sito!
            Last edited by vfr'89; 17-06-07, 08:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              era successo anche a mè sul 998 quando ho cambiato lo scarico completo... alla fine dato che sembrava come saldato ho preso il dremel con la punta a taglio e ho, linato i 2 lati opposti, tanto da nn arrivare al filetto (cosa importantissima!!!!!!) e poi quando avevo quasi finito il dato ho preso una chiave piccola e ci ho tirato una mazzata sopra... rotto il dato e tolto tutto, filetto e perno perfetti... ovviamente intanto che c'ero ho messo tutti i bulloni nuovi sempre ducati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo so è quella che stavo trovando in garage......ma nulla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  è da un bel po che sto mettendo svitol.......ma non vuole saperne di togliersi.....comq sto davvero rovinando il dado......porca trota.

                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Riddick View Post
                    era successo anche a mè sul 998 quando ho cambiato lo scarico completo... alla fine dato che sembrava come saldato ho preso il dremel con la punta a taglio e ho, linato i 2 lati opposti, tanto da nn arrivare al filetto (cosa importantissima!!!!!!) e poi quando avevo quasi finito il dato ho preso una chiave piccola e ci ho tirato una mazzata sopra... rotto il dato e tolto tutto, filetto e perno perfetti... ovviamente intanto che c'ero ho messo tutti i bulloni nuovi sempre ducati.
                    vedremo se dovrò fare come te.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io avevo dato litri di svitol ecc ma è come se fosse saldato l'unica è segarlo poi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Riddick View Post
                        io avevo dato litri di svitol ecc ma è come se fosse saldato l'unica è segarlo poi...
                        infatti........forse dovrò fare così. Domani prendo una chiave a snodo e se non va.....dovrò prendere un dremmel........

                        il dado che non viene è quello del collettore alto, a partire dal basso a destra.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche se rovini il dado lo riprendi nuovo

                          usa martello e scalpellino da meccanico...basta che si muova un po

                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andy_s View Post
                            anche se rovini il dado lo riprendi nuovo

                            usa martello e scalpellino da meccanico...basta che si muova un po

                            ciao
                            non immagini quanto sto tirando giù i santi............è da ieri sera che .......beep

                            domani continuo l'opera in pomeriggio....

                            infatti spero che si muova un po svitarlo.......altrimenti non posso mettere lo scarico.....e vedere se può andare bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Broken1000RR View Post
                              Ciao a tutti...

                              oggi dopo aver preso uno scarico completo Leovince SBK 57 mm per la mia motina 999.....ho cominciato a smontare quello originale........ finti qui tutto ok
                              smonto il collettore basso e posiziono quell'altro....posizione anche il raccordo....e tutto bene....

                              Passo al cilindro alto.......(e qui il dramma)........smonto il raccordo...arrivo al collettore, vengono via 3 dadi su 4....uno non vuole togliersi...e sto cominciando a rovinare il dado.....ho provato con lo svitatore a muovere un pochino ma nulla...non viene via.......

                              Dopo varie .........beeeeeppppp......... .........ho messo un altro po di svitante....e provo domani...........

                              Come posso fare a togliere quel cavolo di dado? il bello che c'? anche la curva del collettore che da fastidio e le chiavi non passa bene.......

                              consigli che domani mattina continuo............


                              ...scaldalo!!ti vien via in un attimo!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X