Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la leva del freno si allunga...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la leva del freno si allunga...

    Ciao a tutti,
    ieri ho girato ad Adria, pista che come ben sapete mette a dura prova l'impianto frenante, dopo una 9-10 giri tirati notavo che la leva si allungava, frenando con un dito le altre venivano schiacciate tra leva e manopola.
    arrivato a questo punto mi fermavo ai box e ben 2 volte dopo 30 secondi che mi ero fermato la leva era molle tipo frizione (dopo un 10 minuti tutto tornava normale).

    Secondo voi come posso ovviare a questo problema?

    specifico che la moto monta:
    - pompa freno originale
    - tubi in treccia con olio dot 4
    - pastiglie brembo rosse
    - dischi originali

    Mi sta balenando nella testa l'idea di montare una pompa radiale...ma non saprei quale dimensione e soprattutto se risolvo e poi di cambiare le pastiglie per provare un altra marca (per ora con le brembo rosse mi trovo bene)

    Ciao
    Last edited by jenzo79; 16-06-07, 08:32.

  • Font Size
    #2
    Guarda io ho un cbr 600 rr che uso solo in pista con tubi in treccia, olio dot 5.1, pastiglie sbs dual carbon e pompa radiale da 19 della brembo,i dischi sono originali,mai avuto problemi di freni ieri ero ad Adria anchio e ho girato tutto il giorno giro sul passo del 1,27.
    Penso proprio che con una pompa radiale risolveresti il problema.

    Parere puramente personale: le brembo rosse non vanno bene le ho provate una volta le ho tolte subito e le ho cambiate con delle brembo sc grigie ma non mi sono piaciute pure quelle da allora solo carbon lorraine o sbs dual carbon e mi trovo benissimo,ripeto e un parere personale.Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rikirr View Post
      Guarda io ho un cbr 600 rr che uso solo in pista con tubi in treccia, olio dot 5.1, pastiglie sbs dual carbon e pompa radiale da 19 della brembo,i dischi sono originali,mai avuto problemi di freni ieri ero ad Adria anchio e ho girato tutto il giorno giro sul passo del 1,27.
      Penso proprio che con una pompa radiale risolveresti il problema.

      Parere puramente personale: le brembo rosse non vanno bene le ho provate una volta le ho tolte subito e le ho cambiate con delle brembo sc grigie ma non mi sono piaciute pure quelle da allora solo carbon lorraine o sbs dual carbon e mi trovo benissimo,ripeto e un parere personale.Ciao
      Ciao Rikirr,
      penso che ci siamo già incontrati in un altro forum

      quelle delle pastiglie penso proprio di cambiarle, mi sa che provo le sbs dual carbon e tengo le rosse (o un altro set) per girare in strada.
      Sulla pompa radiale sapresti farmi un chiarimento?
      credo che per me, che faccio un uso pista e strada, devo stare su un 19x20 o 19x21 per non perdere troppa modulabilità, sbaglio?
      Last edited by jenzo79; 16-06-07, 09:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'altro forum ? cbr600.it per la pompa radiale io ho una 19x20 e mi trovo bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rikirr View Post
          L'altro forum ? cbr600.it per la pompa radiale io ho una 19x20 e mi trovo bene.
          si si si si allora sei tu...quindi rinnovo lo spiacere per non esserci incontrati

          okay..ora inizia il giro per farmi un idea dei prezzi e marche...
          spero che 200 bastino poi magari trova anche a meno ho tempo in previsione della prox pistata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me prendi la brembo i prezzi pi? o meno si equivalgono da una marca all'altra, io la mia in 7 anni non mi ha dato mai un problema. Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cambi le pastiglie e risolvi. Adria stressa i freni tantissimo e le Brembo Rosse in pista non vanno usate.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankikili View Post
                Cambi le pastiglie e risolvi. Adria stressa i freni tantissimo e le Brembo Rosse in pista non vanno usate.
                considero...per? non vorrei trovarmi la prox volta nelal stessa situazione.

                Comunque le pastiglie le cambi osicuro per la prossima pistata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avevo la tua stessa moto, e ad Adria mi ? successa la stessa cosa.
                  Per prima cosa cambi le pastiglie, le B. rosse proprio non vanno bene.
                  Poi metti un olio dipo il SUPER DOT 4 oppure il 5.1, e ricordati di cambiarlo ogni 3\4 pistate.
                  Tubi in treccia, e vai tranquillo, secondo me non hai bisogno della radiale.
                  Pastiglie ti consiglio le zcoo della DID.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se mi dici che frena poco dico ok per le pastiglie
                    ma per l'allungamento della leva devi cambiare tubi poi se vuoi di più anche la pompa

                    Ps. solo la pompa non risolvi
                    mentre solo i tubi migliori

                    in quanto sono i tubi originali che con l'andare l'olio si surriscalda facendo dilatare il tubo e di conseguenza perde pressione con un allungamento tella pompa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by libero View Post
                      se mi dici che frena poco dico ok per le pastiglie
                      ma per l'allungamento della leva devi cambiare tubi poi se vuoi di pi? anche la pompa

                      Ps. solo la pompa non risolvi
                      mentre solo i tubi migliori

                      in quanto sono i tubi originali che con l'andare l'olio si surriscalda facendo dilatare il tubo e di conseguenza perde pressione con un allungamento tella pompa
                      Ma i tubi ce li ha...

                      Secondo me ? un problema di pastiglie e basta perch? un mio amico con la pompa radiale Brembo 19x20 ha avuto lo stesso problema...e l'olio era un 5.1

                      ma le pastiglie erano le B.rosse per giunta mal rodate.

                      Ergo, per esclusione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma se i tubi ce gli hadirei pompa
                        per la mia esperienza se sono le pastiglie la frenata è spugnosa ma non da far diventare la leva in quelle condizioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by libero View Post
                          ma se i tubi ce gli hadirei pompa
                          per la mia esperienza se sono le pastiglie la frenata ? spugnosa ma non da far diventare la leva in quelle condizioni
                          Io quoto Gabel, ho avuto la stessa esperienza, quelle pastiglie sono micidiali, surriscaldano troppo, poi Adria ? tremenda per l?impianto freni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie delle risposte.

                            allora sicuramente cambierò le pastiglie.
                            Penso di montarne un paio solo pista e poi di smontarle e rimettere un altro paio per la strada (operazione da 10 minuti), pensavo a SBS dual carbon, o consigliate altro? Considerate che ho i dischi originali. Le zcoo della DID sono solo per pista o pista/strada?

                            i tubi li ho già e l'olio è un dot4 ma ho montato tutto 2 mesi fa, in questi due mesi ho usato poco la moto in strada (direi un 900km), e prima di Adria ho fatto 3 turni a Monza in concomitanza con Honda Festival e qui non ho avuto nessun problema, lo so Adria stressa moltissimo i freni.

                            Per la pompa radiale ci penso ancora un pò su...tanto prima di aagosto non torno in pista

                            Ciao
                            Last edited by jenzo79; 17-06-07, 11:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jenzo79 View Post
                              Grazie delle risposte.

                              allora sicuramente cambier? le pastiglie.
                              Penso di montarne un paio solo pista e poi di smontarle e rimettere un altro paio per la strada (operazione da 10 minuti), pensavo a SBS dual carbon, o consigliate altro? Considerate che ho i dischi originali. Le zcoo della DID sono solo per pista o pista/strada?

                              i tubi li ho gi? e l'olio ? un dot4 ma ho montato tutto 2 mesi fa, in questi due mesi ho usato poco la moto in strada (direi un 900km), e prima di Adria ho fatto 3 turni a Monza in concomitanza con Honda Festival e qui non ho avuto nessun problema, lo so Adria stressa moltissimo i freni.

                              Per la pompa radiale ci penso ancora un p? su...tanto prima di aagosto non torno in pista

                              Ciao
                              Ho provato oggi le ZCOO della DID ad ADRIA.
                              Solo una parola:FANTASTICHE!
                              Vanno davvero bene in strada e in pista.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X