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Info tecniche su Metzeler Racetec Slick

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    #1

    Info tecniche su Metzeler Racetec Slick

    Ho acquistato diciamo cos?, online, un treno di Racetec slic ordinando una mescola K1 per l'anteriore e K2 per il posteriore.
    Per il posteriore ? tutto ok, ? riportato il marchio K2 come in quella attualmente montata.
    Quella anteriore invece non presenta alcun marchio indicante la mescola, e la cosa mi ha insospettito...
    Sulle spalle ? riportato un k099 mentre nell'attuale K1 che ho sulla moto ? riportato K100.
    Un'altra cosa strana che ho notato ? che non sono presenti i fori sul battistrada per misurare l'usura....
    HELP!! Qualcuno sa aiutarmi??
    Thanks!

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    #2
    ho controllato le mie ant è un k 100 ed ha i fori sul fianco c'è un adesivo piccolo nero sotto c'è la scritta racetec k1 .....la riga sul k 1 è color azzurro sul k 2 post è verde........controlla la data è sempre sul fianco e indica la settimana e l' anno di produzione

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      #3
      la sigla k100 corrisponde a "k1" la sglia k221 corrisponde a "k2"
      stando a quello che ho detto (perche sulla mia moto sono quelle le sigle) , posso dedurre che k099 sia una "k0"

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        #4
        La settimana di produzione è la 13a del 2007 il pneumatico è fresco......
        spero non sia una k0 xò non saprei che farmene.. non mi ricordo il colore della striscia sul battistrada, stasera controllo!!

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          #5
          Anche io ho un anteriore mancanti di fori per il controllo dell'usura...

          Pero' sono k1 e c'e' l'etichetta....

          Mi ha fatto strano che non ci fossero i fori.....

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            #6
            Cerca l'adesivino nero che copre la scritta, il colore è azzurro per k1, verde per k2, bianco per k0

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              #7
              le scritte di cui parlate compaiono per incanto solo quando la gomma prende la prima scaldata.
              Infatti quando ho comprato legomme l'unico modo per poter costatare se effettivamente erano quelle che avevo richiesto era controllare la siglia 221 o 100.
              dopo il primo turno, per incanto sono comparse le scritte.
              non ? una bufala

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                #8
                Se parliamo delle scritte COLORATE sulla spalla la posteriore già ce l'ha, l'anteriore nello stesso punto o è coperta dal nero o è stata cancellata...

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                  #9
                  Originally posted by Super Duke View Post
                  le scritte di cui parlate compaiono per incanto solo quando la gomma prende la prima scaldata.
                  Infatti quando ho comprato legomme l'unico modo per poter costatare se effettivamente erano quelle che avevo richiesto era controllare la siglia 221 o 100.
                  dopo il primo turno, per incanto sono comparse le scritte.
                  non ? una bufala
                  non ? un miracolo... solo che c'? un'adesivo sopra che ? saltato via con la prima scaldata....

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                    #10
                    comunque sulle ultime pirelli e metz okkio a prendere le k1 anteriori.... strappano da bestia appena si comincia a tirare.... ne parlavo anche con cirafici... sono talmente morbide che per assurdo non vanno in temperatura....

                    molto meglio le k2...

                    infatti io adesso ho su una k1 che devo usare al pirelli day a met? luglio e mi sa che devo cambiarla se non voglio sdraiarmi...


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                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      comunque sulle ultime pirelli e metz okkio a prendere le k1 anteriori.... strappano da bestia appena si comincia a tirare.... ne parlavo anche con cirafici... sono talmente morbide che per assurdo non vanno in temperatura....

                      molto meglio le k2...

                      infatti io adesso ho su una k1 che devo usare al pirelli day a metà luglio e mi sa che devo cambiarla se non voglio sdraiarmi...


                      non saprei....
                      io ne ho montate una coppia K1/K2 di quelle del trofeo amatori e se il posteriore effettivamente è durato pochino con un forte calo dopo pochi giri.... l'anteriore è ancora buono nonostante 5 turni a Valle e 4 ore sulla nuova Misano...

                      ps: sempre con termocoperte da un'ora prima di entrare in pista
                      Last edited by staccatore; 15-06-07, 13:19.

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                        #12
                        Originally posted by microgroove View Post
                        Ho acquistato diciamo cos?, online, un treno di Racetec slic ordinando una mescola K1 per l'anteriore e K2 per il posteriore.
                        Per il posteriore ? tutto ok, ? riportato il marchio K2 come in quella attualmente montata.
                        Quella anteriore invece non presenta alcun marchio indicante la mescola, e la cosa mi ha insospettito...
                        Sulle spalle ? riportato un k099 mentre nell'attuale K1 che ho sulla moto ? riportato K100.
                        Un'altra cosa strana che ho notato ? che non sono presenti i fori sul battistrada per misurare l'usura....
                        HELP!! Qualcuno sa aiutarmi??
                        Thanks!
                        Ho aperto un topic 3 mesi fa con lo stesso quesito, quello che ne venne fuori f? che si tratta della nuova produzione 07 indi con codici diversi e mancanza di fori usura ant. ed in pi? i fori al posteriore sono meno profondi delle vecchie, all'inizio mi preoccupai ma poi usandole (vallelunga) non ho notato differenze dalle vecchie, al momento ci ho fatto 2 giornate intere (senza usare termocoperte) e sono andate benissimo senza strappi ne ant. ne post. come usura ? molto regolare e i forellini al post. sono scomparsi sulla spalla ma fino a fine della seconda giornata non hanno mai dato cenno di cedimento K1 Ant K2 post.
                        Sicuramente le usero ancora per fare qualche turnetto in piste meno impegnative tipo Binetto.
                        La sigla dell'ant. sta sicuramente coperta da patina nera, guardaci con attenzione che la trovi sicuramente

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                          #13
                          Originally posted by Beppe998 View Post
                          Ho aperto un topic 3 mesi fa con lo stesso quesito, quello che ne venne fuori f? che si tratta della nuova produzione 07 indi con codici diversi e mancanza di fori usura ant. ed in pi? i fori al posteriore sono meno profondi delle vecchie, all'inizio mi preoccupai ma poi usandole (vallelunga) non ho notato differenze dalle vecchie, al momento ci ho fatto 2 giornate intere (senza usare termocoperte) e sono andate benissimo senza strappi ne ant. ne post. come usura ? molto regolare e i forellini al post. sono scomparsi sulla spalla ma fino a fine della seconda giornata non hanno mai dato cenno di cedimento K1 Ant K2 post.
                          Sicuramente le usero ancora per fare qualche turnetto in piste meno impegnative tipo Binetto.
                          La sigla dell'ant. sta sicuramente coperta da patina nera, guardaci con attenzione che la trovi sicuramente
                          Hai ragione, trovata!!!
                          Rimane il mistero dei fori inesistenti per misurare l'usura, ma sentivo parlare di leggere modifiche dalla produzione 2006 alla 2007, magari ? per quello...

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                            #14
                            Originally posted by ace View Post
                            comunque sulle ultime pirelli e metz okkio a prendere le k1 anteriori.... strappano da bestia appena si comincia a tirare.... ne parlavo anche con cirafici... sono talmente morbide che per assurdo non vanno in temperatura....

                            molto meglio le k2...

                            infatti io adesso ho su una k1 che devo usare al pirelli day a met? luglio e mi sa che devo cambiarla se non voglio sdraiarmi...



                            Grazie per la dritta, verificher?!!
                            Ho sempre usato k1 all'anteriore con temperature "standard" (primavera/estate) senza problemi, adesso terro sotto controllo la situazione...

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