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CHE PASTICCHE USATE x PISTA???

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    #16
    Originally posted by gsx 1000 dami View Post
    Le pasticche devono essere rodate, anche le dual carbon

    Comunque niente di speciale si fanno un paio di giri tranquilli senza forzare la frenata e facendo scaldare la pasticca, poi ci si ferma per farle raffreddare e quando si rientra senti gi? che la pasticca inizia a prendere forma e a frenare sempre meglio e un p? alla volta in altri due giri si aumenta sempre di + la pressione fino ad arrivare alle tue esigenze

    Per il rodaggio dei dischi penso si debba prendere in considerazione le stesse precauzioni delle pasticche , l'ideale sarebbe rodarli insieme alle pasticche per strada cos? da fargli fare km senza sollecitarli
    ho notato che ci sono farie "filosofie di rodaggio" di dischi e pasticche.

    l'ultima volta che ho montato le pasticche ho chiesto in giro e mi hanno detto che bastava fare 4/5 giri facendo frenate secche ma non prolungate....

    forse il motivo per cui i miei dischi si sino storti ? questo???

    allora mi chiedo(non per sfiducia nei tuoi confronti) ma
    qual'? il modo migliore per rodare dischi nuovi e pasticche nuove???

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      #17
      Guarda per i dischi non ti posso assicurare nulla ......anche se rimango del pensiero appena detto.

      Comunque per le pasticche posso dirti che se compri le dual carbon, hai una confezione usata o ti capita una serie di pasticche nuove in mano puoi leggere dietro la confezione le indicazioni esatte date dalla casa per il rodaggio delle stesse sia se le utilizzi per la prima volta sia se gi? utilizzate in precedenza

      Un consiglio ... prima di dare per spacciati i tuoi dischi originali provali con queste pasticche, potresti trovarti come sorpresa che il difetto erano solo le pasticche e che i dischi sono ancora buoni e che effettivamente non vibrano + .

      Magari per non rovinare le pasticche nuove riprova i dischi originali anche con le pasticche originali o magari con le sbs quasi finite prima di fine stagione... i dischi originali fanno sempre comodo

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        #18
        purtroppo i miei dischi sono davvero storti.

        ma storti forte!!!!
        Pensa che quello sx(visto da seduto) ? storto di quasi 2mm!!!!

        quello dx invece di 1,2mm!!

        la ruota ? praticamente bloccata con le pasticche che aime? sono nuove(hanno 300km).

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          #19
          Porca miseria eh che sono di plastica !!!

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            #20
            SBS dual carbon, vanno bene sia sui dischi originali che su quelli in ghisa.
            Personalmente li uso con i disca in acciaio e vanno da ***, frenata della ******* e ottima durata.

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              #21
              Io nella mia R6 2006 ho montato dischi Alth e pastiglie PFC: sono molto soddisfatto! Anche se tanti continuano a consigliarmi le pastiglie nissin!!!!

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                #22
                Ma secondo voi le pasticche che uso io cioe' le PFB (performance Friction) possono storcere i dischi??

                premetto che io uso dischi originali nella mia r1!!

                Vi dico questo perche mi si sono storti i dischi da quando ho montato queste pastichhe!!

                sara' un caso??? o e' colpa loro!!

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                  #23
                  Secondo me dipende molto dai gradi di lavorazione che hanno queste pasticche ... se lavorano ad una temperatura superiore alle pasticche originali (come credo) potrebbero deformare in maniera non visibile i dischi e darti quella sensazione di vibrazione in frenata

                  E' capitato anche con i miei dischi originali del Suzuki 1000 k1. Ho lasciato montate le pasticche Braking CM 55 (mi sembra o CM 66 adesso non ricordo, comunque il modello per l'utilizzo in pista ) dopo aver tolto i dischi Wave e al Mugello i dischi originali vibravano da bestia!!!

                  Successivamente per? quando ho rivenduto la moto ho cambiato le pasticche con le sbs dual carbon e le vibrazioni, anche se solo nell' utilizzo in strada, sono sparite ... misteri della fede

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