Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meglio brembo rosse?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by lucagsxr View Post
    per chi le ha provate vi risulta che le brembo rosse frenino meglio delle carbon lorraine SBK3?....mi sbaglio o surriscaldano anche di + l'impianto e si mangiano molto di + i dischi originali?


    finalmente uno che parla contro le carbon lorain.....le misi sul 250,erano bianche con scritta sbk....sui dischi originali non frenavano un marone e me li mangiavano....le migliori che usai sul 250 furono le newfren organiche ...frenano da ***,ma durano pochino....
    sul r6 ora ho messo delle brembo rosse e devo dire che mi trovo bene...ma se ho modo di trovare le new fren mi piacerebbe provarele....

    Comment


    • Font Size
      #17
      le brembo rosse su brembo flottanti come vanno..?

      Comment


      • Font Size
        #18
        sul 600 montavo le cm55 ma su dischi wave abbinamento ottimo
        ora sul millone con dischi originali ho montato brembo rosse su un disco e brembo grige sull'altro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by libero View Post
          sul 600 montavo le cm55 ma su dischi wave abbinamento ottimo
          ora sul millone con dischi originali ho montato brembo rosse su un disco e brembo grige sull'altro
          ti sei sbagliato o leggo male io?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmopiega View Post
            ti sei sbagliato o leggo male io?
            no non mi sono sbagliato perch??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Oggi sono andato ad Adria e con le zcoo ho fatto delle staccate da paura!
              Non si stancano mai, allungamento della leva solo un ricordo.
              Ho migliorato anche il mio best lap, anche per merito delle pastiglie.
              Le consiglio vivamente.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho letto delle cose che mi hanno scioccato...ma davvero siete convinti che le pastiglie possano far storcere il disco? Cioè, io non so voi come frenate ma arrivare a surriscaldare tanto il disco da dargli una deformazione plastica è roba da chiodi!
                Le Brembo rosse sono pastiglie oneste, niente di eccezionale ma garantiscono buona modulabilità e resistenza alla fatica anche per un impiego pistaiolo senza troppe pretese...si mangiano un pò il disco originale che però è veramente di un pessimo acciaio, abbinate a dischi after market si comportano egregiamente. Le CM55 andrebbero usate con i relativi dischi Braking per rendere al massimo, mentre le Carbon Lorraine sono ottime ma solo fino a metà, dopo diventano graniglia e addio frenata. Per un uso stradale un pò + spinto e utilizzo in pista si può optare per le Brembo grigie facendo attenzione che a freddo si è quasi senza freni, l'abbinata Braking-CM66 poi è, IMHO, il top ma in strada è troppo...
                Per le Newfren spedo 2 parole in +...non le ho mai volute provare perchè molta gente aveva avuto problemi seri quali scollamenti del ferodo, incollaggio delle pastiglie sul disco e poco feeling...poi le ho dovute provare perchè l'unica scelta racing disponibile e...mi sono dovuto ricredere! Le sinterizzate racing sono proprio buone, frenata ottima, non si stancano mai, modulabili e potenti, abbinate ai wave direi voto 9! Il difetto? DUrano proprio poco!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by libero View Post
                  sul 600 montavo le cm55 ma su dischi wave abbinamento ottimo
                  ora sul millone con dischi originali ho montato brembo rosse su un disco e brembo grige sull'altro


                  Scusami, ma da chi ti sei fatto consigliare per fare una scelta del genere?
                  Voglio dire, va bene tutto, ? la tua moto e la guidi tu ma...sei davvero convinto di aver fatto una cosa saggia? Sei davvero convinto che abbia un senso avere le pastiglie diverse sui due dischi ant?

                  Ho non poche perplessit?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Ho letto delle cose che mi hanno scioccato...ma davvero siete convinti che le pastiglie possano far storcere il disco? Cio?, io non so voi come frenate ma arrivare a surriscaldare tanto il disco da dargli una deformazione plastica ? roba da chiodi!
                    Le Brembo rosse sono pastiglie oneste, niente di eccezionale ma garantiscono buona modulabilit? e resistenza alla fatica anche per un impiego pistaiolo senza troppe pretese...si mangiano un p? il disco originale che per? ? veramente di un pessimo acciaio, abbinate a dischi after market si comportano egregiamente. Le CM55 andrebbero usate con i relativi dischi Braking per rendere al massimo, mentre le Carbon Lorraine sono ottime ma solo fino a met?, dopo diventano graniglia e addio frenata. Per un uso stradale un p? + spinto e utilizzo in pista si pu? optare per le Brembo grigie facendo attenzione che a freddo si ? quasi senza freni, l'abbinata Braking-CM66 poi ?, IMHO, il top ma in strada ? troppo...
                    Per le Newfren spedo 2 parole in +...non le ho mai volute provare perch? molta gente aveva avuto problemi seri quali scollamenti del ferodo, incollaggio delle pastiglie sul disco e poco feeling...poi le ho dovute provare perch? l'unica scelta racing disponibile e...mi sono dovuto ricredere! Le sinterizzate racing sono proprio buone, frenata ottima, non si stancano mai, modulabili e potenti, abbinate ai wave direi voto 9! Il difetto? DUrano proprio poco!
                    Domanda: se non sono le pastiglie(Brembo R.) ad avermi stortato i dischi, cosa pu? essere stato?
                    Non credo che si stortino da sole.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by alem74 View Post


                      Scusami, ma da chi ti sei fatto consigliare per fare una scelta del genere?
                      Voglio dire, va bene tutto, ? la tua moto e la guidi tu ma...sei davvero convinto di aver fatto una cosa saggia? Sei davvero convinto che abbia un senso avere le pastiglie diverse sui due dischi ant?

                      Ho non poche perplessit?...
                      Devo dire che ? la prima volta che faccio questa scelta e che andr? via qualche tempo prima di riuscire a provarla

                      Ma per via di logica penso non sia cos? sbagliata cio?
                      la moto la uso per strada su strade com molte curve quindi brembo rosse per una rispostapronta gi? da subito poi ci sar? l'intermedio dove ambe due la pastiglie lavoreranno molto bene e quando le temperature si alzeranno mettendo un p? in crisi le rosse e cco che le grige mi darranno sempre una mano

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by libero View Post
                        Devo dire che ? la prima volta che faccio questa scelta e che andr? via qualche tempo prima di riuscire a provarla

                        Ma per via di logica penso non sia cos? sbagliata cio?
                        la moto la uso per strada su strade com molte curve quindi brembo rosse per una rispostapronta gi? da subito poi ci sar? l'intermedio dove ambe due la pastiglie lavoreranno molto bene e quando le temperature si alzeranno mettendo un p? in crisi le rosse e cco che le grige mi darranno sempre una mano
                        ....io starei molto attento perch? se funzionassero cos? ricordati che sia nel caso delle prime frenate (pastiglie fredde) e sia nel caso delle pastiglie molto surriscaldate magari per uso pista ti ritroveresti che frena bene un disco solo, a freddo quello con le brembo rosse a caldo quello con le brembo griggie, quindi la frenata secondo me diminuisce!..... poi fai te! E' solo un parere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          dico è stata una prova se non mi soddisfa faccio presto a cambiarle in quel caso probabilmente cambierei anche i dischi dei freni

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ps un mio grande amico monta la stessa cosa con dischi wave e si trova molto bene

                            poi penso che sia una cosa soggettiva e conforma quanta sensibilita hai con la leva del freno

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Domanda: se non sono le pastiglie(Brembo R.) ad avermi stortato i dischi, cosa pu? essere stato?
                              Non credo che si stortino da sole.
                              Non saprei...se hai caricato la moto sul carrello ? possibile che sia stato il telaietto che trattiene la ruota ant...

                              Altrimenti sono proprio i dischi originali, che essendo di bassa qualit?, si sarebbero stortati con qualunque pasticca...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by libero View Post
                                Devo dire che ? la prima volta che faccio questa scelta e che andr? via qualche tempo prima di riuscire a provarla

                                Ma per via di logica penso non sia cos? sbagliata cio?
                                la moto la uso per strada su strade com molte curve quindi brembo rosse per una rispostapronta gi? da subito poi ci sar? l'intermedio dove ambe due la pastiglie lavoreranno molto bene e quando le temperature si alzeranno mettendo un p? in crisi le rosse e cco che le grige mi darranno sempre una mano
                                Ripeto, contento te contenti tutti...considera che, nell'uso gravoso (pista) ti troveresti con le BR in crisi, che surriscalderebbero l'olio e quindi ne risentirebbe la frenata in generale, oltretutto avresti solo un disco a frenare con relativa caduta delle prestazioni...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X