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Problema dopo installazione terminale!

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    #1

    Problema dopo installazione terminale!

    ciao a tutti!
    settimana scorsa ho montato un terminale laterale hp corse sul mio 636 '05, fatte le prime prove tutto sembrava ok a livello di spinta ai vari regimi.

    ieri per? ho avuto modo di provare a stendere anche la 6a partendo da 7000 giri e, con mia grande sorpresa, la moto arrivata a 12000-12500 e poi non era + in grado di prendere giri o comunque lo faceva molto lentamente.

    la moto attualmente ? tutta originale a livello di filtro aria e rapportatura, e durante questa prova avevo il dbkiller (che praticamente ? un pezzo di tubo con in fondo un tappo che lascia neanche 1cm di spazio utile alla fuori uscita del gas.

    la prima idea ? che sia proprio il dbkiller la causa del problema, per? m'aspetterei che lo facesse in tutte le marce.

    alla prossima occasione prover? senza.

    nel frattempo chiedo lumi a chi ? pi? esperto: la mia intuizione ? giusta?

    PS: prossimamente arriver? una power commander e un filtro aria + libero.

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    #2
    heeeeeeeeelp!

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      #3
      io ho il finale della leovince. ho avuto modo di stendere la 6a solo al mugello ed ero senza db killer.. nessun problema!
      con db killer non ho mai steso la 6a, perci? non so dirti.

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        #4
        Guarda ,consolati, un mio amico con un termiANALE Leo ha perso fluidit? e peggiorato(anzi, creato) l'ON-OFF. Ormai senza PCIII o simile cambiare scarico ? un autogol...

        Tu hai rimappato?

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          #5
          b? la mia con il db killer ? praticamente uguale allo scarico originale. senza si ? peggiorata ai bassi e fa una specie di effetto elastico nel prendere i giri. per? a me non importa...

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            #6
            ma secondo me è magra di carburazione agli alti e non riesce ad allungare......

            fai una bella tirata e smonta le candele.....se son bianche......

            non l'hai mappata vero??

            prova di 4 e 5 sui 6000 a un filo di gas e spalanca dovrebbe farti un buco di erogazione.....

            x montare il terminale hai levato il catalizzatore? lo scarico è completo o ha solo il terminale.....?

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              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Guarda ,consolati, un mio amico con un termiANALE Leo ha perso fluidit? e peggiorato(anzi, creato) l'ON-OFF. Ormai senza PCIII o simile cambiare scarico ? un autogol...

              Tu hai rimappato?
              Originally posted by El-Pistero View Post
              ma secondo me ? magra di carburazione agli alti e non riesce ad allungare......

              fai una bella tirata e smonta le candele.....se son bianche......

              non l'hai mappata vero??

              prova di 4 e 5 sui 6000 a un filo di gas e spalanca dovrebbe farti un buco di erogazione.....

              x montare il terminale hai levato il catalizzatore? lo scarico ? completo o ha solo il terminale.....?
              grazie a tutti per le risposte!

              la moto non ? ancora stata mappata. il mese prossimo dovrebbe arrivarmi la pc3 e vedr? come si comporta.

              a pensarci bene, quando l'ho provata senza dbkiller ogni alleggerimento o chiusura del gas era accompagnata da una raffica di scoppi...quindi direi che la tua ipotesi della "magrezza" mi sa che ? giusta...solo che nel mio caso ? anoressica!

              ho solo il terminale, e il catalizzatore ? rimasto perch? ? nei collettori.

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                #8
                strano io monto un competo e filtro e certi problemi non ne ho.
                cmq hai visto se nel raccordo o nel finale c'è un tapppo foratp?
                se c'è toglilo
                io a suo tempo nel 600 con il finale leo montato con il tappo la moto non prendeva pi&#249egli 8000 giri tolto il tappo 14500

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                  #9
                  Originally posted by libero View Post
                  strano io monto un competo e filtro e certi problemi non ne ho.
                  cmq hai visto se nel raccordo o nel finale c'? un tapppo foratp?
                  se c'? toglilo
                  io a suo tempo nel 600 con il finale leo montato con il tappo la moto non prendeva pi?degli 8000 giri tolto il tappo 14500
                  il db killer ? un tubo chiuso con in fondo un fondello distaccato dal tubo di ca. 5-10mm. quindi lo scarico ? decisamente tappato!

                  intanto ho scritto anche ad hp per sentire cosa dicono.

                  se togliendo il dbkiller risolvo, mi sta bene...tanto su strada non ho bisogno di stendere la 6a...ma se lo fa anche senza

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                    #10
                    il fatto ? che senza su strada t'inchiappettano e poi non puoi girare in tutti i circuiti quindi ? un problema da risolvere
                    il tappo che dici e fisso o mobile (nel senso che ? saldato o no)
                    ? una cosa simile



                    Questo ? quello che avevo sul finale del mille (saldato) io l'ho tolto e con i colettori racing ? uscito uno scarico da gp
                    un rumore bellissimo ma devastante mi si sente a chilometri

                    mentre sul 600 il tappo era uguale ma rimovibile e la stessa leo mi aveva consigliato di toglierlo se volev che la mito andasse (era solo uno scamotas per l'omologazione)

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                      #11
                      il tappo è collegato alla parte tubolare del db killer mediante due barrette saldate, quindi è facilmente rimovibile...quello che mi preoccupa facendo questa modifica è quanto casino farà, perchè senza db killer è da panico.

                      per darvi un'idea, vi metto lo schema preso dal sito della hp, il tappo è quella C rovesciata, che in realtà è mooolto più vicina al tubo.


                      per il rumore non avevo considerato la grana di misano...ma mi sa che non mi vedranno, quindi cerco di dirigermi verso autodromi "no limits".

                      intanto vediamo cosa mi dice hp.
                      Last edited by robik; 12-06-07, 09:30.

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