Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ogni tanto frenado senso un "CLOCK"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ogni tanto frenado senso un "CLOCK"

Ragazzi, ogni tanto frenando a base velocit? mi pare di sentire un "CLOCK" provenire dall'avantreno... come se lo facesse la forcella...
    O potrebbero essere i dischi discacciati flottanti???

COsa potrebbe essere?? canotto di sterzo? forcella? dischi? boh!!
    Aspetto pareri!

SCUSATE IN TITOLO IN ARAMAICO MA HO SCRITTO DI FRETTA!!!
    Last edited by StarDevil; 11-06-07, 10:18.

• Font Size
    Originally posted by StarDevil View Post
    Ragazzi, ogni tanto frenando a base velocit? mi pare di sentire un "CLOCK" provenire dall'avantreno... come se lo facesse la forcella...
    O potrebbero essere i dischi discacciati flottanti???

COsa potrebbe essere?? canotto di sterzo? forcella? dischi? boh!!
    Aspetto pareri!

SCUSATE IN TITOLO IN ARAMAICO MA HO SCRITTO DI FRETTA!!!
    no sono i cuscinetti di sterzo...maremma ladra lo f? anche la mia....lo f? frenando a basse velocit? o magari la parcheggi sul cavalletto laterale e senti il classico "clock" vero?

la cosa "divertente" ? che le piste dei cuscinetti non sono consumate e nonostante abbia ingrassato e stretto a dovere la ghiera di registro me lo f? lo stesso

a voi luminari la risposta

Comment

• Font Size
      ....qualche volta ma anche a me lo fa!

Comment

• Font Size
        ma i cuscinetti li ho appena cambiati!!! avranno 15 kilometri !!!

Comment

• Font Size
          magari sono registrati un p? molli....come probabilmente sono i miei

Comment

• Font Size
            Se lo fa nelle frenate brusche è normale se hai le pinze ad attacco radiale, se poi i dischi sono flottanti.....di più!!!

Comment

• Font Size
              Probabilmente devi serrare meglio i cuscinetti!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Polsodighisa View Post
                Probabilmente devi serrare meglio i cuscinetti!!
                si ma non ? mica facile capire quanto vanno serrati...che burdel...sar? la 4a volta che li riregistro

Comment

• Font Size
                  star se hai montato i dischi flottanti sono i nottolini dei dischi che fanno rumore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tn60 View Post
                    star se hai montato i dischi flottanti sono i nottolini dei dischi che fanno rumore
                    No io ho sempre avuto i dischi flottanti e lo conosco bene il rumore...
                    Poi i dischi flottanti fanno rumore sono quando NON pinzi, pinzando li "blocchi" e non fanno nessun rumore!

Comment

• Font Size
                      La palla magica mi dice che è l'estensione della forcella ... non è che hai messo un'olio troppo denso ? in quella forka alle volte il SAE 5 è troppo ...

Comment

• Font Size
                        certo che i dischi li blocchi pinzando ed è li che fanno rumore sul gioco dei nottolini sul pezzo di disco fissato alla ruota..almeno sulla mia succede questo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          La palla magica mi dice che ? l'estensione della forcella ... non ? che hai messo un'olio troppo denso ? in quella forka alle volte il SAE 5 ? troppo ...
                          Non so che olio mi ha messo chi mi ha preparato le forcelle... considera che DENTRO le forcelle c'? tutto ohlins/andreani...
                          CMq prima del botto non lo sentivo e me le aveva fatte sempre lui le forcelle... cmq a limite ripasso dal mecca e mi da lui un parere con la moto in mano!

Comment

• Font Size
                            Sembra strano ... ma se la forka ha l'olio troppo denso quando ritorna crea un rumore decisamente simile a quello del canotto di sterzo ....

Se ? questo ci sono 2 modi per verificarlo:
                            1) Il rumore si verifica dopo aver frenato, NON nel momento in cui tiri la leva del freno

2) Prova ad aprire tutta l'Estensione (? una prova NON una regolazione) e senti se fa ancora rumore

Con i Kit Andreani solitamente si usano olii dal Sae 4 al 6 ....

Comment

• Font Size
                              anche l'harley di mio padre fa questo "stok" quando pinzo leggermente più forte.
                              sono sicuro che siano i cuscinetti infatti quando ho tempo li controllo

Comment

X
                              Working...
                              X