nel fine settimana ho preso un paio di dischi per il mio gsx-r k1 usati ma praticamente nuovi! Hanno si e no 1000 km usati in pista ma si vedono ancora le righe trasversali di lavorazione del disco nella pista frenante! Li provo e tutto ok! ....c'è una cosa però che non mi convince! Sulla pista frenante i dischi erano un pò scuro dati dall'uso in pista appena comprata la moto! Monto delle carbon lorraine SBK3 usate con ancora il 70 % di materiale! Le scartavetro! ......le provo su strada con la pompa nuova brembo! .....all'inizio la frenata è poca (è normale si devono formare bene disco e pastiglie).....il fatto è che però ora dopo 150 km frena meglio di prima ma non proprio come quando montavo le brembo rosse con i vecchi dischi stortati!.....controllo i dischi e mi accorgo che uno è bello pulito e lucido e l'altro invece è ancora tutto rigato nero! Pare che abbia ancora un pò di sporcizia della pistata che avevano fatto! Ci passo sopra il dito però sembra come unto! Infatti le strisciate nere si attaccano alle dite che se fosse grasso! Che faccio provo a pulire il disco con un diluente? Vi faccio vedere le foto:
appena presi erano così:
dopo averci fatto dei km uno erano bello pulito e l'altro era così:
...oppure sono le pastiglie? Però sembrano in buono stato!
appena presi erano così:
dopo averci fatto dei km uno erano bello pulito e l'altro era così:
...oppure sono le pastiglie? Però sembrano in buono stato!
Comment