Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi da pulire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dischi da pulire?

    nel fine settimana ho preso un paio di dischi per il mio gsx-r k1 usati ma praticamente nuovi! Hanno si e no 1000 km usati in pista ma si vedono ancora le righe trasversali di lavorazione del disco nella pista frenante! Li provo e tutto ok! ....c'è una cosa però che non mi convince! Sulla pista frenante i dischi erano un pò scuro dati dall'uso in pista appena comprata la moto! Monto delle carbon lorraine SBK3 usate con ancora il 70 % di materiale! Le scartavetro! ......le provo su strada con la pompa nuova brembo! .....all'inizio la frenata è poca (è normale si devono formare bene disco e pastiglie).....il fatto è che però ora dopo 150 km frena meglio di prima ma non proprio come quando montavo le brembo rosse con i vecchi dischi stortati!.....controllo i dischi e mi accorgo che uno è bello pulito e lucido e l'altro invece è ancora tutto rigato nero! Pare che abbia ancora un pò di sporcizia della pistata che avevano fatto! Ci passo sopra il dito però sembra come unto! Infatti le strisciate nere si attaccano alle dite che se fosse grasso! Che faccio provo a pulire il disco con un diluente? Vi faccio vedere le foto:

    appena presi erano così:



    dopo averci fatto dei km uno erano bello pulito e l'altro era così:




    ...oppure sono le pastiglie? Però sembrano in buono stato!
    Last edited by lucagsxr; 11-06-07, 08:22.

  • Font Size
    #2
    be provare a pulirlo male non fà
    cmq aspettiamo qualche esperto in materie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io quando ho preso dei dischi usati ho pulito la pista frenante scartavetrandola poco poco con carta 800 per togliere i residui delle vecchie pastiglie!
      Poi ho pulito i dischi con lo spray Pulitore per i freni in modo tale da sgrassare ben bene!!
      Last edited by Polsodighisa; 11-06-07, 08:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se gli d? di diluente ? uguale?

        Comment


        • Font Size
          #5
          fossi in te prenderei qualcosa di specifico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo anche il diluente vada bene...
            Cmq il pulitore freni è ancora meglio! Si trova dai ricambisti per auto... costa sui 5 euro a bomboletta!
            E' così potente che io lo uso anche per lavare il blocco motore! Toglie qualsiasi traccia di morchia!

            Comment


            • Font Size
              #7
              va' bene anche il diluente...gira spesso il panno!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                OK..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anch' io ho sempre usato il diluente e non ho mai avuto problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...ma si saranno impregnate anche le pastiglie? Se do un p? di diluente sulle pastiglie succede niente? Oppure una piccola scartavetrata?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lava il disco con il diluete nitro e passa con la cartavetra la parstiglia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per le pastiglie vai di carta vetrata

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X