Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazioni Idraulica Bloccate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolazioni Idraulica Bloccate

Ciao Ragazzi,
    vi segnalo l'ennesimo problema al mio ibrido motomezzo.
    Ieri vado per fare le regolazioni all'idraulica della forcella e scopro che... il fodero di destra ha 11 click (11 posizioni) in compressione, quello di sinistra ne ha solo 6,! porca miseria! .
    Qualcuno di voi sa da cosa pu? dipendere? forcella Yamaha R1 2001.
    Ciau!

• Font Size
    Cioè il registro dell'estensione in alto? O quello della compressione in basso?

In quest'ultimo caso puoi smontare lo spillo (occhio all'olio che uscir&#224 e pulirlo anche all'interno. Nel caso dell'estensione và smontata la cartuccia da sopra e visto bene dentro.

Puoi anche provare a mettere dello svitol sopra le viti e girare piano senza forzare a vedere se recupera i click.

Comment

• Font Size
      se è quello dell' estensione, non è nulla di trascendentale, semplicemente quando è stato montato non è stato stretto il controdado all' interno nella posizione corretta, quindi bisogna aprire la forca smollare il dado, riavvitare bene il pompante e ribloccare il controdado, chiudere la forca e contare i click che dovrebbero essere tornati 11! ;-) non forzare niente che disfi i pompanti!

Comment

• Font Size
        Grazie ragazzi vado a provare, tanto so gi? che con il culo che ho, unito alla mia ignoranza da testa di ca...o! avr? gi? disfatto il pompante perch? ieri un p? con il cacciavite ho forzato ecco. .
        Miiii non me ne va bene una con sta moto!

Comment

• Font Size
          Alla mia hanno sostituito i tappi forcella in garanzia perkè erano sbiaditi! e dopo il montaggio da uno si conta un leggerissimo click in + all'estensione ke si sente solo kiudendo,infatti dal tutto kiuso riaprendo stò clic nn lo fà..probabilmente sarà dovuto al serraggio del tappo sul pompante anke se è stata usata la dinamometrica..Ho sempre avuto sto dubbio e visto ke se ne parla..
          Cmq provando anke su una moto nuova dal conce i click dell'estensione forca da dx a sx cambiavano di qlc punto!
          Last edited by 34 boy; 09-06-07, 10:47.

Comment

X
          Working...
          X