Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sospensioni R1

Qualcuno che ha un R1 modello 2000-2001 e ha ancora le sospensionik originali puo' dirmi come si ? trovato a girare in pista e che settaggio ha fatto?

lo so lo so sarebbe meglio rifare la forcella.....

ma per ora vorrei solo avere un punto di partenza e dei pareri....

Grazie!!!

• Font Size
    Se vieni a Rijeka abbiamo dietro un tecnico...

Comment

• Font Size
      dovrei avere degli appunti da qualche parte.... dipende molto da quanta strada hanno su le sospensioni; la forca ? proprio una schifezza in conf. originale io l'ho fatta revisionare (olio nuovo) l'anno scorso e non andava malaccio, poi l'ho rifatta k-service e la provo seriamente questo we a rijeka; molto pi? importante ? il mono che scoppia (non sente + le regolazioni) dopo pochi giri ; ti consiglio di cercare un mono aftermarket o rifare il tuo (k-service lo fa) con molla + dura e idraulica rivista, ti garantisco che solo con il mono diverso diventa un'altra moto....

Comment

• Font Size
        originale non sente le regolazioni. sulla mia, (20000 km) ho sostituito il mono e fatto rifare la forka (molle olio lucidatura steli eliminazione fondo corsa e non so' cosa altro ma la forcella e' migliorata davvero molto e finalmente agendo sulle regolazioni si sente il cambiamento). consiglio: fai fare il lavoro (250 euro la forcella - 350 euro circa per un buon mono usato + 70 euro circa per la revisione)

per le originali (io non sono mai andato in pista) credo tu debba chiudere tutti registri e poi riaprirli di un paio di klik

Comment

• Font Size
          archimede,io ci sono andato alle castellet con le oriinali e mi son trovato bene,in fondo non sono un pistaiolo.
          Allora,ho sfrenato tutto e poi calcolato il sag.
          Prima avevo il precarico morbido e le idrauliche dure e la moto si guidava male.
          Poi calcolando il sag,ho indurito di poco piu' di mezza tacca e lasciato i precarichi un poco piu' morbidi e mi son trovato benissimo,la gomma ha lavorato molto bene.
          Mi pare che abbia messo15 di compressione e un po' meno di estensione (11 forse).
          La molla 2 tacche piu' dure,ma devi calcolarti il sag.
          Ho una r1 2002

Comment

• Font Size
            quando torno a casa ti posto la configurazione fatta da andreani...
            l'ho provata sulla mia....
            impegnativa ma precisissima la moto!!!
            ti faccio sap?....

Comment

• Font Size
              Moooooolte grazie!!!!

Comment

X
              Working...
              X