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Aim Mychron Plus Solo Per Monocilindrici??

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    #1

    Aim Mychron Plus Solo Per Monocilindrici??

    Ciao a tutti!!
    Sono in procinto di comprare una strumentazione digitale per la mia r6 2003 e ho deciso di prendere il modello della aim mychron plus..il problema..grosso..è che il meccanico dove dovrei farlo montare mia ha detto che qs strumentazione è solo per kart monocilindrici e che la sua applicazione sui 4 cilindri in linea è praticamente impossibile perchè fra le altre cose nn è possibile inserire la sonda del contagiri sulla pipetta della candela, visto che un motore monocilindrico ne ha solo una mentre un 4 cilindri ne ha 4!!
    Qualcuno del forum ha montato qs strumentazione sulla sua moto?
    Sul sito americano della aim c'è anche l'esempio di montaggio su r1 e r6 mod.2003 https://www.aimsports.com/products/m.../features.html
    ..allora[/url] dove stà la verita'?
    L'assistenza aim mi ha ribadito che il mychron3 nasce come strumentazione per kart monocilindrici ma mi hanno fatto capire che il software può essere modificato per funzionare anche con le moto..ma ha detto che stava all'abilità del meccanico tentare di configurarlo...aiuto!!
    Qualcuno può aiutarmi?
    Last edited by cino.and; 07-06-07, 15:17.

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    #2
    guarda la ditta è italiana se non mi confondo, ma il tuo meccanico li vende o tu lo vuoi e hai chiesto a lui di informarsi?
    cmq non credo sia solo per i mono.
    Last edited by sunme; 07-06-07, 15:27.

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      #3
      ..io lo voglio comprare e lui lo dovrebbe montare..

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        #4
        Originally posted by cino.and View Post
        ..io lo voglio comprare e lui lo dovrebbe montare..
        si ma lui non li tratta giusto?
        non hai in zona qualche rivenditore ufficiale?

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          #5
          Originally posted by cino.and View Post
          Ciao a tutti!!
          Sono in procinto di comprare una strumentazione digitale per la mia r6 2003 e ho deciso di prendere il modello della aim mychron plus..il problema..grosso..è che il meccanico dove dovrei farlo montare mia ha detto che qs strumentazione è solo per kart monocilindrici e che la sua applicazione sui 4 cilindri in linea è praticamente impossibile perchè fra le altre cose nn è possibile inserire la sonda del contagiri sulla pipetta della candela, visto che un motore monocilindrico ne ha solo una mentre un 4 cilindri ne ha 4!!
          Qualcuno del forum ha montato qs strumentazione sulla sua moto?
          Sul sito americano della aim c'è anche l'esempio di montaggio su r1 e r6 mod.2003 https://www.aimsports.com/products/m.../features.html
          ..allora[/url] dove stà la verita'?
          L'assistenza aim mi ha ribadito che il mychron3 nasce come strumentazione per kart monocilindrici ma mi hanno fatto capire che il software può essere modificato per funzionare anche con le moto..ma ha detto che stava all'abilità del meccanico tentare di configurarlo...aiuto!!
          Qualcuno può aiutarmi?
          Il tuo mecca NON "capisce una sega"....scusa se sono categorico....IL M3 è disponibile per kart (quello a cui si riferisce lui con sonda induttiva da collegare al cavo che porta dalle bobilne alle candele!) e versione auto e moto....la tua moto ha pipette integrate alle bobine...NON può montare la versione kart (che invece avevo montato con successo eccezionale sulla mia R1 98!)....compra la versione moto plug and play o acquista dalla AIM la versione NON plug and play ma con innesto al cablaggio originale....dovrai poi solo montare il sensore temperatura ed il sensore velocità! Per di più in quest'ultimo caso potrai montarlo su altre moto in futuro!
          Last edited by jetpipe; 07-06-07, 19:44.

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            #6
            Originally posted by jetpipe View Post
            ...NON pu? montare la versione kart (che invece avevo montato con successo eccezionale sulla mia R1 98!)....compra la versione moto plug and play o acquista dalla AIM la versione NON plug and play ma con innesto al cablaggio originale....dovrai poi solo montare il sensore temperatura ed il sensore velocit?! Per di pi? in quest'ultimo caso potrai montarlo su altre moto in futuro!
            Ciao jetpipe,
            se ho capito bene la versione kart NON pu? essere in nessun modo montato su una moto 4 cilindri?
            Come hai fatto tu a adattarlo alla tua r1 '98?
            Il fatto ? che un amico con il kart ne avrebbe uno usato e sarebbe un affare poterlo montare..

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              #7
              Originally posted by jetpipe View Post
              Il tuo mecca NON "capisce una sega"....scusa se sono categorico....IL M3 ? disponibile per kart (quello a cui si riferisce lui con sonda induttiva da collegare al cavo che porta dalle bobilne alle candele!) e versione auto e moto....la tua moto ha pipette integrate alle bobine...NON pu? montare la versione kart (che invece avevo montato con successo eccezionale sulla mia R1 98!)....compra la versione moto plug and play o acquista dalla AIM la versione NON plug and play ma con innesto al cablaggio originale....dovrai poi solo montare il sensore temperatura ed il sensore velocit?! Per di pi? in quest'ultimo caso potrai montarlo su altre moto in futuro!
              Quoto!

              E' solo questione di perdere un p? di tempo (molto) a montare correttamente tutti i sensori e poi funziona che ? una meraviglia.

              Tutti contenti quelli che lo hanno montato, anche su moto vecchie.

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                #8
                Originally posted by cino.and View Post
                Ciao jetpipe,
                se ho capito bene la versione kart NON pu? essere in nessun modo montato su una moto 4 cilindri?
                Come hai fatto tu a adattarlo alla tua r1 '98?
                Il fatto ? che un amico con il kart ne avrebbe uno usato e sarebbe un affare poterlo montare..

                non ? questione di 4 o 3 o 2 cilindri...il problema ? che il sensore giri ? posto sul cavo che collega le bobiine alle pipette! su quel cavo passano voltaggi sell'ordine dei 400V....il che comporta corrente e campo elettromagnetico...ecco proprio in funzione del campo il sensore percepisce il numero di giri...tanto ? alto il numero di giri tanto diverso ? il campo magnetico generato....questo viene convertito in segnale elettrico e poi in segnale digitale al quedro strumenti.....mi chiederai dove avviene il tutto?...qui sta il problema! i kart in genere NON hanno utenze elettriche dunque tutto deve essere alimentato...la versione del M3 kart ha una scatoletta che, oltre ad essere il connettore di tutti i sensori ? anche un alimentatore (con una marea di stilo...che a dire la verit? durano parecchio!)....il sensore giri fornisce un dato alla scatoletta....questo processato fa display dei giri...in altre parole converte un segnale sinusoidale....la strumentazione originale invece usa onda quadra per i dati giri motore dal cablaggio e la versione moto utilizza direttamente questo segnale per il display....io chiesi al tempo all'AIM di connettere direttamente il segnale quadro dei giri al mio M3 kart....questo mi dissero "era impossibile" proprio per via del diverso segnale di imput!
                Per cui credo proprio che dovrai comprarti un sistema "MOTO"!
                Se ti serve altro son qui!

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                  #9
                  per ultimo ...proprio nella configurazione puoi decidere se il segnale che viene dal sensore ? rappresentativo di un monociilindrico , bi o 4 cilindri!

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                    #10
                    .....azzz...Jet...lavori per l'aim?? o + semplicemente hai un officina seppur personale??

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                      #11
                      Originally posted by mishima View Post
                      .....azzz...Jet...lavori per l'aim?? o + semplicemente hai un officina seppur personale??
                      La seconda che hai detto....ma adesso apro un BLOG vero su google inserendo tutte le recensioni che riguardano attività di manutenzione....di esperienza ne ho...quasi da vendere su certe cose....per di più sperimento ...per cui alla fine posso anche suggerire!.....e mi piace NON far buttare i soldi alla gente...se poi è uin altro che prova a venderti qualcosa che non funziona....mi incazzo proprio!
                      C'E' SEMPRE DA IMPARARE!
                      Last edited by jetpipe; 09-06-07, 07:39.

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                        #12
                        io lo'ho montato sull' hornet 600

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                          #13
                          Grazie davvero jetpipe, mi sei stato di grande aiuto
                          ..mi sa che nuovo il mychron3 nn posso permettermelo ..cercher? qualche altro usato

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                            #14
                            Originally posted by montezemolo View Post
                            io lo'ho montato sull' hornet 600

                            questo non giova....gioverebbe sapere se hai montato una versione kart sulla tua hornet ...

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