Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PASTICCHE ZCOO... mai provate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Balbo View Post
    Di listino, le ZCOO per ZX10R (disco standard) stanno a 76,3?+IVA a coppia...

Come dire 180 ? la coppia!
    forse ho un tipo che qui a Roma me le da a prezzo ottimo...
    sono in attesa di risposta!

Comment

• Font Size
      cmq la cosa che mi stupisce è che ste pasticche io le ho sentite per la prima volta ieri... ho pensato che tra un pò le mie saranno arrivate e mi sono detto "cerchiamo la pasticca super"... mi sono quindi imbattuto in qulache vecchia discussione su altri forum ed è saltato sto nome... strano perché credevo che le SBS DUAL CARBON, fossero il top (tra le pasticche "umane" comprabili in negozio), invece ho scoperto che possono creare problemi di surriscaldamento impianto su moto stradali.
      Boh!!!

Che dire, spero di provare a breve queste ZCOO e vi saprò ridire!
      Last edited by xsandrox; 07-06-07, 18:05.

Comment

• Font Size
        Sappimi dire come ti troverai!!!
        A me hanno aperto nuovi orizzonti!!!

Comment

• Font Size
          Le st? usando con soddisfazione anche io, rispetto alle sbs dual carbon
          hanno la stessa potenza + o - ma frenano subito , per contro mi sembrano piu
          aggressive sul disco anche se le uso da troppo poco per esserne sicuro .
          Sulla durata rispetto alle sbs non c'? paragone durano il doppio

Comment

• Font Size
            su ebay 100? la coppia (per 2 dischi) spedite...sono eccezionali...da quando le monto ho spostato il mio punto di staccata di un tempo che mi sembra infinito!

Comment

• Font Size
              Le ho usate a Rijeka per la prima vota dopo aver sempre usato le SBK5.
              Accoppiate a dischi braking wave.
              Sono ottime, ma rispetto alle Carbon loreine mi sembrano meno agressive.
              Frenare frenano, ma devi tirare la leva con pi? forza rispetto a prima.
              Pare che abbiano il pregio di durare molto di pi?.

Comment

• Font Size
                ora che mi è venuta voglia di provarle non sono ancora riuscito a trovarla a buon prezzo...
                Ho mandato un pò di mail ai venditori ebay che ce l'hanno (3) e il primo di ha risposto che le mie (zx10r) costano di più e vengono 140 scontate... altro negozio qui a Roma mi ha detto 150 scontate...
                Domani avrò altri aggiornamenti, aspetto ancora due risposte! Non è che qualcuno ha qualche "spaccio" da consigliare???
                Last edited by xsandrox; 07-06-07, 22:11.

Comment

• Font Size
                  zcoo

Eccomi qu?!!!

Dal 2005 le monto sulla mia zx10r, e non le cambierei pi? con nessun altra pastiglia!!!

Le ZCOO sono pastiglie con mescola sinto-ceramica, prodotte da D.I.D.
                  Non hanno bisogno di lavorare a temperature elevate per rendere bene!
                  Non serve pi? aspettare 4-5-6 frenate perch? comincino a frenare!!!
                  Esci dai box o dal garage di casa e senti subito che mordono i dischi come si deve!
                  Un'altro punto a loro favore, ? che non hanno bisogno di essere sostituite se piove o se c'? il sole!!! Si, avete capito bene: freno alla grande lo stesso!!!
                  La D.I.D. produce queste pastiglie con mescole diversificate a seconda dei dischi che una moto monta: tradizionali tondi oppure a margherita, le pasticche per i margherita costano una decina di euro in pi? circa...

Un altro loro punto di forza ? la durata: durano il doppio di un kit di Carbone Lorraine SBK5 (tanto per fare un paragone che ho fatto su di me stesso), ottime pastiglie ma che a freddo NON frenano e appunto durano la met?!

Sono le pastiglie usate da alcuni piloti che alla voce "frenata" si fanno dare del LEI: Nannelli e Vizziello vi dicono nulla???
                  E quando dico che "sono le stesse pastiglie" non intendo che hanno la stessa forma e basta, no no...hanno la stessa forma e la stessa mescola!!!

Prezzo: costano un p? di pi? delle altre, ma come ogni cosa al mondo il prezzo pu? variare da zona a zona e da negozio a negozio...

Sensazioni: indipendentemente dai dischi che montate o dalla pompa dei freni che montate, sentite direttamente sulla leva che avete in mano quanto state frenando, non ? assolutamente vero che sono potenti e brusche nel rendimento, ANZI, tutt'altro!!!
                  Semplicemente, la prima volta che le proverete NON FRENATE SUBITO CON LA STESSA FORZA CON CUI FRenaTE CON LE ALTRE PASTICCHE!!!
                  E' per quello che ad alcuni sembrano brusche e "si chiude lo sterzo, perch? vi consentono di frenare di pi? ma spremendo di meno la leva del freno!!!

Io ve le consiglio sinceramente!!!

Concordo pienamente.

Comment

• Font Size
                    Ordinate!!!!
                    Non vedo l'ora di provarle!!!
                    Last edited by xsandrox; 08-06-07, 12:42.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Ordinate!!!!
                      Non vedo l'ora di provarle!!!
                      Quanto hai speso alla fine???

Se lo vuoi dire ovviamente!!!

Comment

• Font Size
                        ottime anche secondo me... purtroppo però mi hanno deformato i dischi e ora la moto vibra in frenata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by staccatore View Post
                          ottime anche secondo me... purtroppo per? mi hanno deformato i dischi e ora la moto vibra in frenata
                          Beh, se fai diverse pistate con i dischi originali, si deformerebbero usando qualsiasi pastiglia...
                          Sulla mia ex ZX6R deformai i dischi originali a forza di usare in pista delle CARBONE LORRAINE SBK3...
                          Un mio amico con una 636 deform? i dischi originali a forza di usare in pista delle SBS...

E' normale che dopo diverse pistate i dischi originali possano "aversene a male" usando delle pastiglie ad alto coefficiente di attrito...

Comment

• Font Size
                            anche a me l'anno scorso hanno deformato i dischi originali ma come dice balbo ? normale.
                            io ormai le uso da un anno e sar? dura togliermele dalla testa mi ci trovo troppo bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Come dire 180 ? la coppia!
                              forse ho un tipo che qui a Roma me le da a prezzo ottimo...
                              sono in attesa di risposta!
                              Chi ha sbagliato a dire il prezzo???????
                              Se BAlbo ha detto 76 ecc. a coppia non pu? venire ? 180.00 alla coppia, oppure Balbo intendeva la coppia per disco???????

Comment

• Font Size
                                Beh, se fai diverse pistate con i dischi originali, si deformerebbero usando qualsiasi pastiglia...
                                Sulla mia ex ZX6R deformai i dischi originali a forza di usare in pista delle CARBONE LORRAINE SBK3...
                                Un mio amico con una 636 deform? i dischi originali a forza di usare in pista delle SBS...

E' normale che dopo diverse pistate i dischi originali possano "aversene a male" usando delle pastiglie ad alto coefficiente di attrito...
                                hai ragione.... in pi? ho sostituito anche pinze e pompa quindi i dischi sono chiamati ad un lavoro molto pi? gravoso

Comment

X
                                Working...
                                X