Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PASTICCHE ZCOO... mai provate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PASTICCHE ZCOO... mai provate?

Stavo cercando delle pastiglie per uso racing e ho letto queste ZCOO sembrano essere addirittura esagerate come prontezza e performance rispetto ad anaologhi prodotti racing (cmq commerciali) tipo SBS DUAL CAROBN, AP RACING, BREMBO RC.

Qualcuno di voi l'ha mai provate???

• Font Size
    balbo le ha provate

Comment

• Font Size
      Originally posted by housemuscle View Post
      balbo le ha provate
      allora aspettiamo il suo illustre commento!

Io, leggendo in giro, ho trovato informazioni che non hanno fatto altro che aumentare la curiosit? tipo "frenano troppo", "non adatte a piloti inesperti", "attenzione che si chiude lo sterzo"...

Posto che chi va in pista e gli si chiude lo sterzo frenando da dritto, anche con impianto da MotoGp, probabilmente ? meglio che sta a casa... un minimo di sensibilit? credo basti a modulare anche una frenata violenta e poi due pasticche cosa cambieranno mai rispetto a prodotti gi? racing provati e riprovati???
      Se sono davvero cos? esagerate, credo siano almeno da provare!

Balbo, dicci!!!

Comment

• Font Size
        mandagli un MP col link va

Comment

• Font Size
          Dicono cge siano grandiose sia in frenata che nel prezzo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by housemuscle View Post
            mandagli un MP col link va
            fatto

aspettiamo fiduciosi

Comment

• Font Size
              Originally posted by macio75 View Post
              Dicono cge siano grandiose sia in frenata che nel prezzo.
              anch'io ho letto che sono grandiose... aspettiamo...

Comment

• Font Size
                io le ho su e mi ci trovo da ***
                prima avevo le EBC HH
                sono pronte, non ho avuto problemi di fading e sul bagnato si comportano bene.
                Uso stradale (principalmente passi :-)

Comment

• Font Size
                  Eccomi qu?!!!

Dal 2005 le monto sulla mia zx10r, e non le cambierei pi? con nessun altra pastiglia!!!

Le ZCOO sono pastiglie con mescola sinto-ceramica, prodotte da D.I.D.
                  Non hanno bisogno di lavorare a temperature elevate per rendere bene!
                  Non serve pi? aspettare 4-5-6 frenate perch? comincino a frenare!!!
                  Esci dai box o dal garage di casa e senti subito che mordono i dischi come si deve!
                  Un'altro punto a loro favore, ? che non hanno bisogno di essere sostituite se piove o se c'? il sole!!! Si, avete capito bene: freno alla grande lo stesso!!!
                  La D.I.D. produce queste pastiglie con mescole diversificate a seconda dei dischi che una moto monta: tradizionali tondi oppure a margherita, le pasticche per i margherita costano una decina di euro in pi? circa...

Un altro loro punto di forza ? la durata: durano il doppio di un kit di Carbone Lorraine SBK5 (tanto per fare un paragone che ho fatto su di me stesso), ottime pastiglie ma che a freddo NON frenano e appunto durano la met?!

Sono le pastiglie usate da alcuni piloti che alla voce "frenata" si fanno dare del LEI: Nannelli e Vizziello vi dicono nulla???
                  E quando dico che "sono le stesse pastiglie" non intendo che hanno la stessa forma e basta, no no...hanno la stessa forma e la stessa mescola!!!

Prezzo: costano un p? di pi? delle altre, ma come ogni cosa al mondo il prezzo pu? variare da zona a zona e da negozio a negozio...

Sensazioni: indipendentemente dai dischi che montate o dalla pompa dei freni che montate, sentite direttamente sulla leva che avete in mano quanto state frenando, non ? assolutamente vero che sono potenti e brusche nel rendimento, ANZI, tutt'altro!!!
                  Semplicemente, la prima volta che le proverete NON FRENATE SUBITO CON LA STESSA FORZA CON CUI FRenaTE CON LE ALTRE PASTICCHE!!!
                  E' per quello che ad alcuni sembrano brusche e "si chiude lo sterzo, perch? vi consentono di frenare di pi? ma spremendo di meno la leva del freno!!!

Io ve le consiglio sinceramente!!!

Comment

• Font Size
                    grazie Balbo per la tua testimonianza... se prima le volevo provare per la loro fama di pasticche "esagerate" ora penso che le prenderò di corsa...
                    Tra l'altro ora ho una 10R del 2004 con dischi, tubi e pompa maggiorati... mancavano solo le pasticche giuste!
                    Last edited by xsandrox; 07-06-07, 14:31.

Comment

• Font Size
                      Pastiglie Freno DID ZCOO B001 (1 coppia per 1 disco); per disco standard

Finalmente Pastiglie Racing che Durano e Frenano!!!

L?usura eccezionalmente limitata, rende queste pastiglie particolarmente indicate per le gare di durata come la 8 ore di Suzuka, dove queste pastiglie si sono distinte per essere le uniche a non essere state sostituite per tutta la gara.

Le pastiglie freno ZCOO by D.I.D. in ceramica sinterizzata sono state sviluppate esclusivamente per dischi in acciaio ed utilizzo racing in circuito.
                      Assicurano un?alta qualit? di prestazioni in frenata ed una bassa abrasione del disco.
                      La potenza frenante di queste pastiglie ? elevatissima e rappresenta un nuovo concetto di ?frenare? rispetto ai materiali d?attrito utilizzati finora.
                      Le pastiglie ZCOO by D.I.D. vengono sottoposte a numerosi controlli qualit? durante la produzione che ne fanno un prodotto unico in termini di standard qualitativo e prestazioni.

Da Provare

Preso da Carpimoto
                      Per? non mi ? chiaro: vanno bene anche su strada?

Comment

• Font Size
                        Ovviamente sulla confezione c'? scritto "for race use only" ma vi garantisco che anche su strada funzionano alla grande!!!

Comment

• Font Size
                          Azz. ho appena preso le SBS dual carbon!!!
                          Adesso vado a farle fuori per montare le zcoo...

Comment

• Font Size
                            un prezzo indicativo??

Comment

• Font Size
                              Di listino, le ZCOO per ZX10R (disco standard) stanno a 76,3?+IVA a coppia...

Comment

X
                              Working...
                              X