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slick senza termocoperte?

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    #1

    slick senza termocoperte?

    secondo voi,per una due giorni a misano mi converrebbe montare slick? intendo pirelli o metzeller..
    l'ultima volta le dragon supercorsa pro sc2 mi sono durate una giornata (agosto)..? vero che le slick durano un po di pi??e senza termocoperte come si comportano?
    io non giro fortissimo,e non mi interessa pi? di tanto il miglioramento del tempo sul giro di una gomma rispetto all'altra (li mi basterebbe imparare..)ma senza termo ? vero che durano meno?

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    #2
    calma,non troppi pareri eh..?
    GENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..vabb? che ci devo a fine luglio..ma piove,sono impaziente e le sto pensando tutte..

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      #3
      io le slick non le ho mai montate, però le ho appena comprate e sto per metterle, ma prima mi sono informato...
      mi hanno detto che durano un pò di più delle intagliate, con le termocoperte naturalmente ottimizzi l'usura, mentre senza termo devi essere paziente e scaldarle ben bene per un paio di giri andando piano, con più accortezza rispetto alle intagliate

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        #4
        Originally posted by housemuscle View Post
        io le slick non le ho mai montate, per? le ho appena comprate e sto per metterle, ma prima mi sono informato...
        mi hanno detto che durano un p? di pi? delle intagliate, con le termocoperte naturalmente ottimizzi l'usura, mentre senza termo devi essere paziente e scaldarle ben bene per un paio di giri andando piano, con pi? accortezza rispetto alle intagliate


        giusto.....

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          #5
          Quoto, durani di + ,un paio di giri per scaldarle.............

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            #6
            allora le monto tranquillo..

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              #7
              Vai tranquillo anche quando entri e vedrai che non le cambierai +

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                #8
                Originally posted by giors View Post
                l'ultima volta le dragon supercorsa pro sc2 mi sono durate una giornata (agosto).....io non giro fortissimo,e non mi interessa pi? di tanto il miglioramento del tempo sul giro
                Scusa se obietto ma queste frasi mi sembrano abbastanza contrastanti!!!!
                Se non vai forte e non ti interessa fare il tempo come fai a considerare finito un treno di gomme dopo una giornata????
                Vero che non ? performante come un treno fresco ma la differenza l'apprezza un pilota non uno qualunque...

                Tormando OT... quoto House... avevo lo stesso dubbio ieri e ne ho tratto le stesse conclusioni

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                  #9
                  Originally posted by Fox75 View Post
                  Scusa se obietto ma queste frasi mi sembrano abbastanza contrastanti!!!!
                  Se non vai forte e non ti interessa fare il tempo come fai a considerare finito un treno di gomme dopo una giornata????
                  Vero che non ? performante come un treno fresco ma la differenza l'apprezza un pilota non uno qualunque...

                  Tormando OT... quoto House... avevo lo stesso dubbio ieri e ne ho tratto le stesse conclusioni
                  considero un treno finito quando non riesco (riuscivo) pi? a fere il curvone in pieno..allora mi girano le balle,sono li per divertirmi,e mollare il gas nel punto pi? bello ? pi? un sopravvivere che un godere!!
                  purtoppo mi ? successo alla fine della prima giornata,ho pensato alla stachezza e ho lasciato perdere,il secondo giorno peggio che mai..spalla sx alle spie d'usura,non scalinata,ma semplicemente finita..per me la gomma cos? ? finita e buona solo per Lombardore (che ? tutto per la spalla dx).
                  ? vero che magari per divertirmi ce ne sarebbe stato ancora(ma non tanto giuro),ma con le gomme non ci scherzo..divertimento in sicurezza,per me e per gli altri..

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                    #10
                    [QUOTE=Fox75;3073901]Scusa se obietto ma queste frasi mi sembrano abbastanza contrastanti!!!!
                    Se non vai forte e non ti interessa fare il tempo come fai a considerare finito un treno di gomme dopo una giornata????
                    Vero che non ? performante come un treno fresco ma la differenza l'apprezza un pilota non uno qualunque...



                    io che non sono un pilota, anzi diciamo pure un cancello me ne accorgo e come quando le gomme hanno girato per una giornata...
                    se chi va sul serio le cambia ogni 10 giri ci sar? un motivo...

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                      #11
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                      anzi queste me le posso anche rivendere....

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                        #12
                        Chi và sul serio gira in 2:02 al Mugello e dopo 20 giri le gomme degradano un filo e gira in 2:03.

                        Chi gira da amatore e per amatore medio intendo chi gira sopra il 2:10 al Mugello, non si accorge lontanamente di un degrado così lieve, e se gira in 2:15 continuerà a girare in 2:15 per altri millemila giri.

                        In linea di massima il degrado si avverte in prima istanza al posteriore, impedendo aperture troppo anticipate di gas in quanto scivola, ma si tratta di differenze che apprezza chi dà manate di gas quando è ancora sdraiato!

                        Tornando in tema non sono strettamente necessarie le termocoperte, tantomeno con il caldo estivo, io non le ho mai usate.
                        Certo che è necessario qualche giro in più di cautela, invece che partire sparato dalla 1a curva come chi fà gare.

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                          #13
                          Confermo le slick hai bisogno di un paio di giri per rendere al massimo, per quanto riguarda le termocoperte il discorso è molto semplice, usandole tu eviti alla gomma che il battistrada si cristallizzi, per shock termico, quando termini il tuo turno in pista e poi c'è da dire che le gomme slick si usurano più velocemente proprio quando sono fredde.......

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                            #14
                            ok,quindi solo un po pi? di cautela nello scaldarle (cosa che le varie sc2 o k2 fanno molto in fretta)..altrimenti rischio di fare meno km mi sembra di avere capito!!
                            per quanto rigurda l'usura non sempre ? il post a mollare per primo (dipende dalla pista) misano e mugello si,ma per esempio a lombardore mi ha sempre lasciato a piedi l'anteriore dopo due mezze giornate (e qui intendo proprio alle tele).quindi suppongo dipenda molto dal tipo di guida,da come si entra/esce dalla curva e dalla confidenza/conoscenza del tracciato..
                            secondo me il calo di prestazioni si avverte anche senza essere piloti..bisogna semplicemente essere sicuri per cercare il proprio limite..

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                              #15
                              [QUOTE=cadrega;3077719]
                              Originally posted by Fox75 View Post
                              Scusa se obietto ma queste frasi mi sembrano abbastanza contrastanti!!!!
                              Se non vai forte e non ti interessa fare il tempo come fai a considerare finito un treno di gomme dopo una giornata????
                              Vero che non ? performante come un treno fresco ma la differenza l'apprezza un pilota non uno qualunque...



                              io che non sono un pilota, anzi diciamo pure un cancello me ne accorgo e come quando le gomme hanno girato per una giornata...
                              se chi va sul serio le cambia ogni 10 giri ci sar? un motivo...
                              E cosa fai, le butti???? Se non sei un pilota il fatto che perdano 1 secondo a giro non dovrebbe fegsartene nulla, anzi... con la regolarit? (e traffico) con cui i non piloti girano la differenza di 1 secondo costante sarebbe oro!

                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Chi v? sul serio gira in 2:02 al Mugello e dopo 20 giri le gomme degradano un filo e gira in 2:03.

                              Chi gira da amatore e per amatore medio intendo chi gira sopra il 2:10 al Mugello, non si accorge lontanamente di un degrado cos? lieve, e se gira in 2:15 continuer? a girare in 2:15 per altri millemila giri.

                              In linea di massima il degrado si avverte in prima istanza al posteriore, impedendo aperture troppo anticipate di gas in quanto scivola, ma si tratta di differenze che apprezza chi d? manate di gas quando ? ancora sdraiato!

                              Tornando in tema non sono strettamente necessarie le termocoperte, tantomeno con il caldo estivo, io non le ho mai usate.
                              Certo che ? necessario qualche giro in pi? di cautela, invece che partire sparato dalla 1a curva come chi f? gare.
                              Forse 5 secondi a giro sono tanti ma il concetto mi pare ok

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