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domanda su precaricamento della molla del mono

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    #16
    Originally posted by roadracer View Post
    Per snervare un amolla ce ne vuole!!! Considera che escono dalla fabbrica già rodate per cui dovrebbero non perdere nulla. Inoltre non è che le mandi a apcco tutti i giorni. Nell'uso normale o spinto le sollecitazioni rimangono basse e non sufficienti dal far perdere carico alla molla
    Per snervare una Molla bastano 15mila Km .... anche per le auto che hanno un filo + grosso e spire + distanziate andrebbero sostituite ogni 20mila .... il fatto che tutti se ne freghino non dimostra niente, alla massa non importa neppure delle Sospensioni !!!

    Però questo vale in particolare per le molle di serie, che nascono già morbide e con i km lo diventano sempre di più.... ho visto ammortizzatori Rinascere solo sostituendo la Molla a dispetto di ciò che credevano i Clienti ....


    Per quanto riguarda Statico 10 Rider 35, siamo semplicemente al Limite, certo una molla 5N + dura potrebbe risolvere, ma anche un po' di precarico ... 8mm di statico è sempre ragionevole ....


    PS: Anche i motori escono già rodati !!!
    Last edited by Mr.Molla; 05-06-07, 22:04.

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      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Per snervare una Molla bastano 15mila Km .... anche per le auto che hanno un filo + grosso e spire + distanziate andrebbero sostituite ogni 20mila .... il fatto che tutti se ne freghino non dimostra niente, alla massa non importa neppure delle Sospensioni !!!

      Per? questo vale in particolare per le molle di serie, che nascono gi? morbide e con i km lo diventano sempre di pi?.... ho visto ammortizzatori Rinascere solo sostituendo la Molla a dispetto di ci? che credevano i Clienti ....


      Per quanto riguarda Statico 10 Rider 35, siamo semplicemente al Limite, certo una molla 5N + dura potrebbe risolvere, ma anche un po' di precarico ... 8mm di statico ? sempre ragionevole ....


      PS: Anche i motori escono gi? rodati !!!

      per una volta.. dicevo io!

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