Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resta frenta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Resta frenta

Ho combinato un guaio

Dopo essere ritronato da rijeka ho deciso di pulire le pinze freno anteriori perch? erano passate dal color oro originale al color nero della polvere delle pastiglie.

Allora smonto le pinze, tolgo le pastiglie, pompo leggermente sulla pompa in modo da far uscire leggermente i pistoncini. Per pulire le pinze ho utilizzato il Fulcron (uno sgrassante molto comodo in molti lavoretti), uno spazzolino e poi risciacquato tutto con abbondante acqua.
    Rimonto tutto e mi sono subito accorto che la ruota resta frenata.

Il problema sembra essere della pinza destra (stando in sella).
    Oggi ho ance provato a fare un giro in strada e dopo aver fatto qualche km senza usare assolutamente il freno anteriore ho provato a fermarmi in una piazzola e a sentire la temperatura dei dischi. Il disco sinistro (sempre guardando la moto stando in sella) era freddo mentre il destro era tiepido.

Altra cosa che ho notato ? che adesso la leva del freno anteriore ha perso quel fastidioso gioco che aveva prima. Su tutte le Kawa 636 05/06 c'? un gioco della leva di circa 1cm prima di iniziare la frenata vera e propria, adesso sulla mia questo gioco (che mi ha sempre fatto prima) ? quasi completamente sparito.

Secondo voi ho fatto danni o serve solo un po alla pinza di rimettere quel filo di "grasso" sui pistonicini e poi torna tutto come prima?
    Last edited by DarkDream; 03-06-07, 13:14.

• Font Size
    secondo me non hai fatto nessun guaio...solo che non le hai montate per bene!
    mi spiego.....
    svita i perni delle pinze senza rimuoverle...bastano un paio di giri vite!
    frena e un paio di volte e tieni la leva tirata avvitando nuovamente i perni...rilascia la leva solo ad operazione avvenuta!
    Risultato???
    Last edited by jetpipe; 12-07-07, 21:31.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jetpipe View Post
      mi spiego.....
      frena e un paio di volte e tieni la leva tirata avvitando nuovamente i perni...rilascaia la leva solo ad operazione avvenuta!
      Risultato???
      Con perni intendi la vite che tiene le pastiglie in sede?

Vado a provare!
      Last edited by DarkDream; 03-06-07, 13:31.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jetpipe View Post
        mi spiego.....
        frena e un paio di volte e tieni la leva tirata avvitando nuovamente i perni...rilascaia la leva solo ad operazione avvenuta!
        Risultato???

Risultato:
        PROBLEMA RISOLTO!

GARZIE 1000

Comment

• Font Size
          Originally posted by DarkDream View Post

Risultato:
          PROBLEMA RISOLTO!

GARZIE 1000
          yeppa!hai capito che perni intendevo!
          Ciauz!