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Posizionare raccordi tubazioni

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    #1

    Posizionare raccordi tubazioni

    chiedo a coloro che sono pi? esperti di me se la posizione dei raccordi dei tubi freno deve essere per forza quella originaria oppure si possa variare.
    sul manuale officina addirittura indicano un range angolare entro cui posizionarli.....

    lo chiedo perch? montando le pedane arrtrate mi trovo ad avere il tubo freno posteriore troppo lungo e stavo pensando di ruotare un po' verso l'esterno il suo raccordo sulla pinza per tirare un pelo di tubo verso il culo....
    se po' fa?
    funzica istess???

    lo chiedo perch? per me ? la prima volta che smonto e modifico la moto...
    grazie

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    #2
    Il rischio é che ruotandolo tu strizzi il tubo riducendone il diametro interno. Non puoi lasciarlo cosi' com'é (anche se é diventato un pelo lungo)?

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      #3
      se è più lungo farà più pancia ma ninte di più quindi non girare niente

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        #4
        allora, per come ? ora, se lascio cos?, c'? il rischio che si strozzi proprio verso la pedana, perch? eccessivamente lungo ed incastrato/pressato tra pedana e forcellone.

        mentre aprendo un pelo l'altro estremo dovrebbe fare una pancia (ora ? dritto) e "mangiarmelo" un pelo in lunghezza......

        il mio dubbio nasce dal fatto che non so come/dove sono i fori per il passaggio oli nei raccordi....

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          #5
          hai una foto così si capisce meglio

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            #6
            Originally posted by libero View Post
            hai una foto cos? si capisce meglio
            purtroppo no......la far? pomeriggio!

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              #7
              ok allora aspettiamo prima di esprimere altre soluzioni

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                #8


                pu? andare cos??

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                  #9
                  ma esteticamente non è il massimo ma può andare
                  non riesci a fare due gobbe sopra il forcellone
                  se hai msn inseriscimi nella tua lista così lì ti faccio
                  anche il disegno di come indendo le 2 gobbe

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                    #10
                    Per il foro nella vite non ti preoccupare, gli attacchi sono torniti dentro lungo tutto il diametro, quindi non puoi interrompere il flusso di olio ruotando il complessivo attacco/tubo.

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                      #11
                      Originally posted by matte70 View Post
                      Per il foro nella vite non ti preoccupare, gli attacchi sono torniti dentro lungo tutto il diametro, quindi non puoi interrompere il flusso di olio ruotando il complessivo attacco/tubo.
                      appunto, secondo me smolli il raccordo e lo giri, se hai voglia lo smonti e cambi le due rondele almeno hai la sicurezza che non perde

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                        #12
                        Originally posted by libero View Post
                        ma esteticamente non ? il massimo ma pu? andare
                        non riesci a fare due gobbe sopra il forcellone
                        se hai msn inseriscimi nella tua lista cos? l? ti faccio
                        anche il disegno di come indendo le 2 gobbe
                        mi spiace nn ho msn....se vuoi ti d? l'email....
                        lo so che esteticamente non ? il max....
                        ma ? piuttosto rigido e poco adattabile....
                        e poi l'unico ancoraggio intermedio ? quello che vedete che tra l'altro ho girato 180?.

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                          #13
                          t'ho mandato in pm la mia email

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                            #14
                            ecco qua....pu? andare?



                            per? la posizione del raccordo rompe le balle al parafango.....

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                            • Font Size
                              #15
                              Sembra troppo vicino alla gomma. Secondo me ? meglio che la tubazione sporga all'esterno del forcellone piuttosto che all'interno (minore dei mali).

                              Ciao Ciccio

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