Mi son sempre chiesto: ma montare un cambio elettronico avr? anke delle controindicazioni? i vantaggi li sappiamo tutti ma non ? che accorcia la vita del cambio? qualkuno ke ne sa qualkosa pu? esprimersi???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambio elettronico pu? esser dannoso?
Collapse
X
-
Se il cambio fosse perfetto, non gli accorcerebbe la vita.
Nella realtà su molti cambi crea problemi.. vedi R1 04...
Ciò nonostante io lo uso con attenzione per una marcia che da problemi sulla mia moto e cioè la quinta...
Comment
-
quelli fatti bene non danno problemi,quelli economici si.
un buon cambio elettronico deve utilizzare come interruttore una cella di carico e non un contatto a striscio vulgaris.
la centralina che lo comanda deve inoltre essere collegata ad un sensore sul cambio,per poter variare i tempi di intervento a seconda della marcia inserita.
fra la prima e la seconda il salto di giri e' piuttosto ampio,per cui il tempo di intervento sara' piu' elevato.
al contrario fra quinta e sesta il salto di giri e' minore e' il tempo di intervento sara' piu' rapido.
Comment
-
Trottalemme, io parlavo di cambio elettronico con cella di carico by Peppo Russo, controllato da centralina YEC su R1... quindi il meglio che si possa trovare e studiato apposta per R1... almeno credo
Purtroppo il cambio Yamaha non ? dei migliori e su molti, per non dire su tutti, da problemi in quinta marcia.
Molti rompono l'alberino del selettore... fino agli ingranaggi di quarta e quinta...
Comment
-
Originally posted by abezze View PostTrottalemme, io parlavo di cambio elettronico con cella di carico by Peppo Russo, controllato da centralina YEC su R1... quindi il meglio che si possa trovare e studiato apposta per R1... almeno credo
Purtroppo il cambio Yamaha non è dei migliori e su molti, per non dire su tutti, da problemi in quinta marcia.
Molti rompono l'alberino del selettore... fino agli ingranaggi di quarta e quinta...
appena mi regge la pompa farò le foto del mio cambio, che in questo momento è sparso per il banco di lavoro, per farvi vedere gli effetti del "problemino" in quinta della r1... i denti di aggancio sono diventati praticamente tondi...
devo cambiare una manciata di ingranaggi del cambio il tamburo del selettore e un altro po di pezzi sparsi e ammucchiati...
Last edited by ace; 31-05-07, 03:24.
Comment
-
Originally posted by DaveR1 View Postmi sa ke terr? i soldi del cambio elettronico in saccoccia...Originally posted by fajan 999s View Postpiacerebbe anche a me metterlo su,per? con i soldi del cambio elettronico mi prendo 2 treni di gomme
bello ? bello comodo e comodo io l'ho provato su una r1 05 e la differenza si sente.
ma spendere prima per comprarloe poi per sistemare i danni che provoca
non mi v? molto a genio
Comment
-
Per come la vedo io per essere comodo lo ?, ma se devo avere tutti i confort anche quando vado in pista sto prima a starmene sulla poltrona...
Per il vantaggio che d? in termini sul giro ? ridicolo rispetto alla mia cancellaggine cronica. Non lo so', lo vedo come l'ultima delle ultime spese da fare per ora.
Comment
X
Comment