Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Slick meno difficile da mettere a punto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP] Slick meno difficile da mettere a punto...

Faccio questa domanda ai più esperti....
    Quali sono in base alle esperienze(possibilmente e nn x sentito dire...) le slick meno difficili da mettere a punto??...
    quali modelli durano di più, e mantegono le prestazioni per il maggior tempo possibile??.....

i miei compari di pista mi consigliano le dunlop KR x durata e prestazioni però nn x la messa a punto...le altre nn le conosco....
    Last edited by Paolone_K5; 28-05-07, 22:41.

• Font Size
    Originally posted by Paolone_K5 View Post
    Faccio questa domanda ai pi? esperti....
    Quali sono in base alle esperienze(possibilmente e nn x sentito dire...) le slick meno difficili da mettere a punto??...
    quali modelli durano di pi?, e mantegono le prestazioni per il maggior tempo possibile??.....

i miei compari di pista mi consigliano le dunlop KR x durata e prestazioni per? nn x la messa a punto...le altre nn le conosco....
    io posso riportare la mia esperienza..

metzeler racetek slick....con una messa a punto abbastanza generica delle sospensioni(mono Fg e forcella con kit WP) su R1 2002 sono sempre andate benissimo....consumo del battistrada estremamente uniforme e privo di strappi....durata ottima(con un treno 2-3 pistate girandole anche senza il minimo problema)

Comment

• Font Size
      IMHO
      pirelli sbk/metz: grip 8 - durata 7 - assetto 10
      dunlop redline: grip 8,5 - durata 9 - assetto 9,5

queste le slick che ho provato

dunlop kr: grip 9,5 - durata 9 - assetto 6
      bridgestone: grip 8 - durata 7,5 - assetto 9

questo a quanto so

purtroppo le redline non le fanno pi?...ora ci saranno al loro posto le D209 GpRacer slick...io ho provato le intagliate nuove e purtroppo dunlop ? andata in direzione kr
      presumo per lo slick sar? lo stesso

Comment

• Font Size
        Direi Pirelli/Metzeler

La loro carcassa mediamente morbida riesce a mettere una pezza ad eventuali sbagli di taratura delle sospensioni, e ammorbidisce anche le reazioni delle sterzo.

Per contro, sono un po' meno precise e performanti di altre gomme, ma queste differenze si avvertono (IMHO) a ritmi gi? piuttosto sostenuti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          IMHO
          pirelli sbk/metz: grip 8 - durata 7 - assetto 10
          dunlop redline: grip 8,5 - durata 9 - assetto 9,5

queste le slick che ho provato

dunlop kr: grip 9,5 - durata 9 - assetto 6
          bridgestone: grip 8 - durata 7,5 - assetto 9

questo a quanto so

purtroppo le redline non le fanno pi?...ora ci saranno al loro posto le D209 GpRacer slick...io ho provato le intagliate nuove e purtroppo dunlop ? andata in direzione kr
          presumo per lo slick sar? lo stesso

...tu eri tra i compari di pista per?....
          lo schema ? una poesia....mi s? che sceglier? la strada pi? difficile...
          i Dunlop kr.....

Comment

• Font Size
            ...tu eri tra i compari di pista però....
            lo schema è una poesia....mi sà che sceglierò la strada più difficile...
            i Dunlop kr.....
            ah

secondo me per provare ad usare i kr ci vogliono:
            - una discreta manetta...e tu ne hai
            - tempo (molte pistate)...e tu, brutto porco , ne hai
            - conoscenza del funzionamento delle sospensioni...non mi sembra il tuo caso, ma....
            - in alternativa al punto di cui sopra: un tecnico che ti aiuti
            - voglia di giocare...e qui lo sai solo tu

se hai tutto questo secondo me fai la scelta migliore...se ti va male potrai sempre dire "c'ho provato", se ti va bene abbasserai i tuoi best di un paio di secondi solo di gomma, secondo me
            Last edited by feperis; 29-05-07, 12:38.

Comment

• Font Size
              ah

secondo me per provare ad usare i kr ci vogliono:
              - una discreta manetta...e tu ne hai
              - tempo (molte pistate)...e tu, brutto porco , ne hai
              - conoscenza del funzionamento delle sospensioni...non mi sembra il tuo caso, ma....
              - in alternativa al punto di cui sopra: un tecnico che ti aiuti
              - voglia di giocare...e qui lo sai solo tu

se hai tutto questo secondo me fai la scelta migliore...se ti va male potrai sempre dire "c'ho provato", se ti va bene abbasserai i tuoi best di un paio di secondi solo di gomma, secondo me
              sono d'accordo su tutti i punti...tranne che sul tempo... ...ultimamente sono un p? tirato....
              per quanto riguarda le sospensioni vorrei capirci qualcosina in pi?...in fatti mi st? impegnando a cercare di capire qualcosina in pi?, in modo da sapere spiegare ad un eventuale tecnico....poi ora come ora l'assetto della mia moto ? abbastanza neutro...da una pista ad un'altra nn faccio modifiche pesanti all'assetto..l'importante per m? rimane sempre andare forte con il minore sforzo.... ...e poi mi devo divertire....

Comment

• Font Size
                la moto non dovrebbe subire modifiche da una pista all'altra, quando le guidiamo noi fermoni
                giusto un click qui, uno là
                se davvero dovessi cambiare assetto per ogni pista mi preoccuperei molto

se l'assetto è neutro con le kr non lo sarà più

ma se cominci a studiare qualcosina sulle sospensioni e soprattutto imbrocchi (perchè a volte ci vuole anche CULO ) la via giusta, te le godrai

Comment

• Font Size
                  ps...non so perchè continuo a rispondere a questo post visto che hai chiesto l'aiuto di gente esperta

Comment

• Font Size
                    ps...non so perch? continuo a rispondere a questo post visto che hai chiesto l'aiuto di gente esperta
                    forse perch? sei psicopatico....

Comment

• Font Size
                      forse perch? sei psicopatico....

Comment

X
                      Working...
                      X