Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

saldatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

saldatore

non so saldare...ho visto spesso su sky unire micro chip con lo stagno e altre cose...sciolgere il piombo e vedere mettere strisce di metall vicino a sto cso e fonderlo...sapete dirmi se lo compro se per le cose facili va bene..?

io lo attacco alla corrente..si scalda,,ci metto vicino il metallo e si sciolgie il quel punto facendo la saldatura..giusto..??
    che metalli posso usare..?stagno..rame..??

• Font Size
    o e' meglio questo a gas....

Comment

• Font Size
      per il poco che so io a corrente è meglio, ma se hai necessità di fare saldature dove non c'è vicino la corrente se ne trovano di buoni a gas. praticamente serve per "saldare" il rame, ma non sciogli il rame ma so stagno (che è una lega di stagno e disossidante) che atacca sul rame. saldare i piedini dei microcip, eprom ecc non lo fai con un saldatore così ma con una stazione saldante.

Comment

• Font Size
        io prenderei quello a gas è più piccolo e più maneggevole per le saldature di precisione come quelle dei microcip

Comment

• Font Size
          ci faccio solo qauello vero con sti cosetti...nn faccio altre saldature..
          allumunioo no..rame , stagno , acciaio..? ferro..??

Comment

• Font Size
            Quelli a gas servono per poter saldare in posti dove non arriva facilmente la corrente. (sarebbe precato immagino).
            Prendine uno a corrente da poco giusto per imparare.
            Per saldare si utilizza dello stagno che va fuso sulla punta del saldatore.

Per i lavori un pò più delicati ci sono quelli a temperatura variabile però costano di più.

Comment

• Font Size
              grazie motrman , xcmq a loigia quelo a gas e0 meglio..e0 portatile si puo dire e fa quello che fa quello elettrico..si ricarica con il gas degli accendini..quindi xcosa semplice..solo lo stagno posso saldare..?? tipo piombo sul rsme o cose simili..??

Comment

• Font Size
                Originally posted by alex45 View Post
                grazie motrman , xcmq a loigia quelo a gas e0 meglio..e0 portatile si puo dire e fa quello che fa quello elettrico..si ricarica con il gas degli accendini..quindi xcosa semplice..solo lo stagno posso saldare..?? tipo piombo sul rsme o cose simili..??
                si usano leghe di stagno e con quelle saldi rame epenso anche piombo. io lo prenderei elettrico, a gas per avere un prodotto usabile devi spendere pi? dei 20?, mentre alettrici li trovi su quella cifra. se devi saldare piobo dei apendere una lampada a gas

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco84 View Post
                  si usano leghe di stagno e con quelle saldi rame epenso anche piombo. io lo prenderei elettrico, a gas per avere un prodotto usabile devi spendere più dei 20€, mentre alettrici li trovi su quella cifra. se devi saldare piobo dei apendere una lampada a gas

non ho caito l ultima righa.. cmq si potrebbe saldare piombo o un altro metallo al rame..?? con un coso di questi..??
                  Last edited by alex45; 28-05-07, 11:19.

Comment

• Font Size
                    non ho caito l ultima righa.. cmq si potrebbe saldare pimobo o un altro metallo al rame..?? con un cosa di questi-.-??
                    la lampada a gas si usa per saldare il poimbo delle converse con lo stagno (sempre mettendo del disossidante)

Comment

• Font Size
                      ok siamo troppo nel tecnico...con quegli aggeggini li posso saldasre qualche metallo "pesante "sul rame" . ferro , piombo..bho.??

Comment

• Font Size
                        no!

Solo Stagno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Carbo80 View Post
                          no!

Solo Stagno.
                          quoto quello ? un saldatore a stagno quindi solo stagno a meno che non ti serva ti saldare della plastica in questo caso lo usi senza niente cioe' solo sciogliendo la plasica insieme

Comment

• Font Size
                            ok il piu economico e piccolo per il mio caso quale sarebbe.??

Comment

• Font Size
                              ok il piu economico e piccolo per il mio caso quale sarebbe.??
                              ma cosa devi saldare prima di tutto?

Comment

X
                              Working...
                              X