Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colorare carene VTR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colorare carene VTR

    Si puo' fare da soli? come viene? Qual'? l'attrezzatura minima?

  • Font Size
    #2
    Carte abrasive di varie grane, 1/2 kg di isolante, la tinta dipende da come vuoi farla, 1 compressore, una pistola per la verniciatura, carta e diluente per la pulizia e tanta voglia.
    Se non hai grosse pretese, puoi fare da solo e ottenere dei risultati pi? che soddisfacenti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ora sto preparando le carene per la verniciatura fai da tè
      si grattono bene le carene se non sono rovinate vai di 400 fondo poi lisci tutto con 600 poi vai di colore ti consiglio se puoi di non farlo dove hai grattato per via della polvere
      poi ti serve un pò di manualità per evitare gocce sbavature bucce d'arancia ecc. ma si può fare benissimo
      Poi quasi sicuramente il caroziere è più esperto di tè e poi ha dei mezzi che lo aiutano
      tipo forno che tè non potrai mai avere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by libero View Post
        tipo forno che t? non potrai mai avere
        parla per te!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by wizzinga View Post
          parla per te!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi, il forno cosi' cello' magari se taglio la carena in tanti pezzettini...

            Comment


            • Font Size
              #7
              se sei fortunato e hai un amico che fà il caroziere gli puoi chiedere se te lo impresta.
              così eviti il taglia e poi incolla delle carene

              Comment


              • Font Size
                #8
                la questione non ? l'attrezzatura....ma LA MANO!

                ho visto moto di miei amici fatte da loro col compressore da far venire i brividi...

                mentre ho visto moto fatte da me a bomboletta che la gente mi chiede ancora oggi come faccio....

                ps: il forno non serve....il suo unico scopo ? di accelerare i tempi di asciugatura della vernice....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bhe la mia mano non mi ha mai dato problemi, uscira' un lavorone!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ma GG.... la bomboletta non devi continuare ad agitarla fino a fine lavoro....
                    Quindi è un po' diverso da come sei abituato tu...

                    uahhhh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      esatto dipende dalla mano ma anche la qualità delle vernici (le dosi) però se ti ti esce bene è anche una soddisfazione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        la questione non ? l'attrezzatura....ma LA MANO!

                        ho visto moto di miei amici fatte da loro col compressore da far venire i brividi...

                        mentre ho visto moto fatte da me a bomboletta che la gente mi chiede ancora oggi come faccio....

                        ps: il forno non serve....il suo unico scopo ? di accelerare i tempi di asciugatura della vernice....
                        volevo provare anche io con le bombolette.. ci sono consigli su vernici/marche migliori?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X