Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differense scarichi Akrapovic

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differense scarichi Akrapovic

Sul sito di Carpimoto ho visto che per la ninja 600 2007 akrapovic propone tre tipologie di scarico:
    - Evolution
    - Evolution kit supersport
    - Race

I primi due sono quelli che costano di pi? rispetto al race poich? interamente in titanio ma ci? che non reisco a capire ? la differenza tra i due evolution, dalla descrizione riportata di differenze non se ne vedono e neanche nel prezzo...

Mettendo a confronto il race e l'evolution, invece, si hanno delle grandi differenze prestazionali, oltre che di peso, o ? solo un affinamento leggero??

• Font Size
    Nessuno che mi sa dire???

Comment

• Font Size
      Guarda, io vado solo per intuizione. Immagino che il race sia per uso esclusivo in pista, ossia non omologato e quindi abbia un rendimento leggermente superiore e un rumore più 'gnurante, essendo senza dbkiller. Gli altri due suppongo siano omologati (ecco comunque perché il loro costo é superiore), quindi con dbkiller e dalle prestazioni simili, ma forse il secondo é derivato da quello che é stato usato sui ninja nelle gare supersport, per cui potrebbe essere un pelo più performante (ma giusto un pelo), magari a livello anche di peso. Ho scritto un mare di bischerate?

Comment

• Font Size
        Bah io ho ragionato sui prezzi...
        Gli evolution si aggirano attorno ai 2000 di listino mentre il race attorno ai 1300.
        Il dubbio è: sti 700 eurozzi in più valgono la pena o è meglio spenderli in altro???

Comment

• Font Size
          Se é vero che la differenza tra i due sta nel poterlo montare per uso stradale o meno, si tratta di capire dove usi la moto te e se fanno controlli dalle tue parti per terminali non omologati.

Comment

• Font Size
            Potrebbe essere che uno ? completamente in titanio mentre l'altro ha solo il fodero

Comment

• Font Size
              Grazie mille.....

Comment

• Font Size
                Che io sappia gli "evolution" sono il top di gamma! Sono completamente in titanio e sono più performanti! Infatti sono notevolmente diversi dagli originali..sia per i diametri che per le conicità dei collettori! ...e di solito hanno anche dei compensatori! E per questo si adatta bene a motori che hanno un livello di elaborazione un pò più alto!
                Il "race" è meno curato dal punto di vista della ricerca della massima prestazione ed è più simile come dimensioni e geometrie allo scarico originale!

Comment

• Font Size
                  Polsodighisa grazie per la spiegazione.

Ora ti chedo... per uno che come me usa la moto solopista ma che non la vuole elaborare a bestia ma con solo scarico e centralina, vale la pena comprare l'evolution o quella piccola miglioria che otterrei rispetto al race non varrebbe i 700 euro di differenza??

Comment

X
                  Working...
                  X