Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa vuol dire frontemarcia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cosa vuol dire frontemarcia?

curiosit?,nella presentazione dei 4 cilindri giapponesi dicono sempre: 4 cilindri in linea FRONTEMARCIA, cosa st? a indicare frontemarcia che non lo s??? grasie

• Font Size
    Vuol dire che i cilindri sono disposti trasversalmente rispetto al senso di marcia del veicolo

Ciao!

Comment

• Font Size
      ehhhhh è complesso.....lascia perdere...

Comment

• Font Size
        Tutti i 4 cilindri non a V, eccetto forse vecchi BMW, hanno i cilindri disposti in modo da guardare in avanti, ovvero tutti in fila fronte marcia...

... diciamo che è abbastanza inutile dirlo, in quanto l'alternativa è ormai quasi solo la disposizione a V tipica del bicilindrico (solo VFR la desmosediciRR e la futura aprilia SBK hanno il 4 a V)...

... la disposizione longitudinale all'oggi ce l'hanno in pokissimi, ad esempio la triumph rocket 3...

Comment

• Font Size
          è indipendente il fatto di avere lo scarico davanti piuttosto che dietro?

nel senso... un 4 cilindri ma con un fantomatico scarico che passa dietro, come si definisce? sempre frontemarcia?

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ? indipendente il fatto di avere lo scarico davanti piuttosto che dietro?

nel senso... un 4 cilindri ma con un fantomatico scarico che passa dietro, come si definisce? sempre frontemarcia?
            S?! Aggiungo qualche lettera, se no non posso rispondere...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Tutti i 4 cilindri non a V, eccetto forse vecchi BMW, hanno i cilindri disposti in modo da guardare in avanti, ovvero tutti in fila fronte marcia...

... diciamo che ? abbastanza inutile dirlo, in quanto l'alternativa ? ormai quasi solo la disposizione a V tipica del bicilindrico (solo VFR la desmosediciRR e la futura aprilia SBK hanno il 4 a V)...

... la disposizione longitudinale all'oggi ce l'hanno in pokissimi, ad esempio la triumph rocket 3...

si quota, semplice echiaro

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                S?! Aggiungo qualche lettera, se no non posso rispondere...
                rileggendo quello che ho scritto magari si ? male interpetato... io intendo un 4 cilindri in linea con le "luci" di scarico dietro invece che davanti.

Comment

• Font Size
                  sempre frontemarcia lo chiamerebbero, al max aggiungono qualche altro aggettivo.
                  nel caso di 4T non si parla di luci

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sunme View Post
                    sempre frontemarcia lo chiamerebbero, al max aggiungono qualche altro aggettivo.
                    nel caso di 4T non si parla di luci
                    non sapevo come definirle visto che appunto non ci sono... "virgolettato" power

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ? indipendente il fatto di avere lo scarico davanti piuttosto che dietro?

.....tra l'altro che io sappia non esiste una 4 cil con collettori sul retro
                      bhe poi se qualcuno ? mai riuscito a farceli stare era sicuramente un genio del male

Comment

• Font Size
                        beh calcolando che comunque se prendiamo un motore a v, il cilindro posteriore è girato... chissà... ma forse non avrebbe molto senso visto che sotto al serba ci vanno un sacco di cose

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nemexy View Post
                          .....tra l'altro che io sappia non esiste una 4 cil con collettori sul retro
                          bhe poi se qualcuno ? mai riuscito a farceli stare era sicuramente un genio del male
                          Riccardino, te li faccio stare io i collettori nel didietro...
                          Roventi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by grazio85 View Post
                            Riccardino, te li faccio stare io i collettori nel didietro...
                            Roventi...
                            MA VAIACAGAREINUNCAMPODIORTICHE TAMBURO !
                            ..........e poi che ne sai che magari mi piace ! BELLO MAIALO !

Comment

X
                            Working...
                            X