Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
curiosit?,nella presentazione dei 4 cilindri giapponesi dicono sempre: 4 cilindri in linea FRONTEMARCIA, cosa st? a indicare frontemarcia che non lo s??? grasie
Tutti i 4 cilindri non a V, eccetto forse vecchi BMW, hanno i cilindri disposti in modo da guardare in avanti, ovvero tutti in fila fronte marcia...
... diciamo che è abbastanza inutile dirlo, in quanto l'alternativa è ormai quasi solo la disposizione a V tipica del bicilindrico (solo VFR la desmosediciRR e la futura aprilia SBK hanno il 4 a V)...
... la disposizione longitudinale all'oggi ce l'hanno in pokissimi, ad esempio la triumph rocket 3...
Tutti i 4 cilindri non a V, eccetto forse vecchi BMW, hanno i cilindri disposti in modo da guardare in avanti, ovvero tutti in fila fronte marcia...
... diciamo che ? abbastanza inutile dirlo, in quanto l'alternativa ? ormai quasi solo la disposizione a V tipica del bicilindrico (solo VFR la desmosediciRR e la futura aprilia SBK hanno il 4 a V)...
... la disposizione longitudinale all'oggi ce l'hanno in pokissimi, ad esempio la triumph rocket 3...
? indipendente il fatto di avere lo scarico davanti piuttosto che dietro?
nel senso... un 4 cilindri ma con un fantomatico scarico che passa dietro, come si definisce? sempre frontemarcia?
.....tra l'altro che io sappia non esiste una 4 cil con collettori sul retro
bhe poi se qualcuno ? mai riuscito a farceli stare era sicuramente un genio del male
beh calcolando che comunque se prendiamo un motore a v, il cilindro posteriore è girato... chissà... ma forse non avrebbe molto senso visto che sotto al serba ci vanno un sacco di cose
.....tra l'altro che io sappia non esiste una 4 cil con collettori sul retro
bhe poi se qualcuno ? mai riuscito a farceli stare era sicuramente un genio del male
Riccardino, te li faccio stare io i collettori nel didietro...
Roventi...
Comment